Dubbi The King's Dilemma

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ciao compari!

Con un po' di ritardo ho recuperato finalmente anch'io questo titolo.

Mi fasciavo un po' la testa in anticipo, non avendone mai seguito discussioni e quant'altro quando uscì.

Per caso ci sono Errata, Faq o interpretazioni varie di cui dovrei essere a conoscenza prima di partire?
Essendo un'esperienza one-shot vorrei mi volevo assicurare non ci fossero problemi.

Grazie delle risposte!
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
329
Goblons
31
Noi l'abbiamo concluso e non abbiamo trovato nessun errore nè abbiamo mai avuto dubbi su come interpretare le cose, ma i bivi sono tanti, quindi non saprei dirti se in altre strade possono uscire fuori cose strane, in ogni caso non mi sembra di aver letto di errori nei vari forum, ma non ne sono sicuro.
 

Van Alen

Babbano
1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
8
Goblons
10
Ciao a tutti. Preso dalla scimmia ho comprato il gioco e l'ho iniziato con un gruppo di altri 3 amici, quindi siamo in 4. Siamo alla quinta, sesta partita e ci sta piacendo. Per ora il gioco fila liscio e ci sta piacendo. Ho dei dubbi su un paio di cose: all'inizio di ogni sessione i segnalini risorse ritornano al centro, giusto? (poi so che si spostano in base alle cronache ecc..); altro dubbio è che non ho capito se nel punteggio "obiettivo segreto" devo conteggiare anche il punteggio della classifica economica oppure no... Perchè se così fosse, la classifica economica la devo conteggiare 2 volte?
Spero di essere stato chiaro :)
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.103
Località
Roma
Goblons
1.810
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì le risorse tornano al centro.

Non ho capito perché vuoi conteggiare la classifica economica due volte.
Finita la partita prendi un punteggio pari a quello che ti mostra la TUA carta punteggio per la posizione che occupi sulla classifica economica.
 

Van Alen

Babbano
1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
8
Goblons
10
Si ok, però, se controlli la tabella riepilogativa c'è una colonna dove devi inserire i punti della carta segreta (quindi la posizione delle risorse e la classifica economica) e poi un'altra colonna dove c'è la classifica economica. La mia domanda è: nella prima colonna ci devo mettere SOLO il punteggio che mi da la mia carta per la posizione delle risorse o sia delle risorse sia della classifica economica?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.103
Località
Roma
Goblons
1.810
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Si ok, però, se controlli la tabella riepilogativa c'è una colonna dove devi inserire i punti della carta segreta (quindi la posizione delle risorse e la classifica economica) e poi un'altra colonna dove c'è la classifica economica. La mia domanda è: nella prima colonna ci devo mettere SOLO il punteggio che mi da la mia carta per la posizione delle risorse o sia delle risorse sia della classifica economica?

Devi contare una sola volta tutto.
 
Alto Basso