CHIUSO The dead eye: il gioco solitario con occhialini 3D, ambientazione sci-fi sui generis, regolamento anche in italiano.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.653
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The dead eye e' un bag, pool, deck building e hand management. Il gioco ha una parte di press your luck che puo' essere abbastanza mitigata e di ottimizzazione del puzzle che si viene a creare.
Le carte e la plancia hanno una grafica 3D da guardare con gli speciali occhialini forniti nella scatola o senza occhialini (va bene lo stesso).
Si pescano carte da un mazzo una alla volta e si decide quale affrontare come incontro (sia quelle col simbolo calore che quelle col simbolo bevanda) e quale usare come effetti negativi (le carte col simbolo di calore) o come effetti positivi (le carte col simbolo di bevanda). Gl effetti negativi ti fanno perdere carte speranza e carte forza o carte cammino etc... che vanno a finire nella pila degli scarti del tuo mazzo migliorandolo con effetti positivi ma riducendo lo stesso i tuoi punti vita o la strada finora percorsa, gli effetti positivi ti permettono di vincere la carta i cui poteri saranno attivati quando troverai la carta riposo. I poteri aiutano a ridurre le carte calore, a trovare la mappa per avanzare i capitoli della storia, ad avanzare nel cammino per cercare di raggiungere il rifugio etc.... C'e' anche un deck di carte capitoli che rappresentano una campagna o che possono esser giocati singolarmente. Non ho capito quanti capitoli o campagne saranno alla fine, ma tutti quanti saranno salvabili per interrompere il gioco e continuarlo un altro giorno.
Il gioco e' corredato di un fumetto che si puo' leggere con o senza occhialini 3D che spiega l'antefatto fantascientifico della storia.
La grafica a me piace, ma e' molto particolare quindi non e; detto incontri tutti i gusti.
L'edizione standard a 25 dollari contiene tuto il necessario per giocarci e gli eventuali SG attivati.

Il link e' qui:
.

Sono particolarmente affezionata ai giochi di questa casa editrice. Ne ho due: Konja e Ancient terrible things ed a me piacciono molto. Questo mi ricorda il loro stile, la loro grafica e quel tocco di originalità' che li distingue (e che puo' piacere o no).
Rhado ne ha fatto un video (pagato) che pero' rende una buona idea del gioco.
Il progetto non e' ancora finanziato ma si sta avvicinando. Le spese di spedizione sono di 12 dollari. Penso che ormai sia un prezzo accettabile. Ho chiesto se sono EU-friendly perche' non e' specificato e parrebbe di si. Devono aggiungerlo sulla pagina della campagna. Fuori dal KS questi giochi sono cari (io li ho presi tutti su Philibert).

Ho ricevuto la seguente risposta, ho chiesto per l'Italia:
Hi Delia,
The fulfilment will be EU friendly, as it will be shipped from our German warehouse.
The shipping section has been updated to include this information.
Looking forward to having the Italians onboard!
Ps. We have just completed the Italian rulebook and player aids for Konja, and those are now available on the game page on BGG.
Regards
Rob​

Ultima modifica:

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
474
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ma sai che è interessante? Inizialmente lo avevo snobbato (anche un po' schifato) per via degli occhialini 3D, oggetto che mi ricorda sempre - anche se non c'entra proprio nulla - le pubblicità degli occhiali a raggi x, scimmie di mare e compagnia bella di tanti anni fa. ?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.653
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io avevo snobbato tutti i loro giochi a dire il vero fino a quando non ho provato il pnp di Konja, anche perche' in negozio non sono proprio economicissimi. Ho dato una possibilità' a Konja e ci siamo divertiti molto. Poi e' venuto Ancient terrible things che e' un gioco piu' complesso di Konja. Non so a me lasciano un'impressione differente dagli altri giochi. La grafica e le componenti poi sono sempre fatte bene e differenti dagli altri giochi. The dead eye e' il piu' "semplice" fra i tre, ma ha qualcosa che mi attira, come gli altri. Gli occhialini 3D non so neanche se li userò' a dire il vero, probabilmente mi farà' fatica e, neanche io, sono una fan.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.653
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Peasant Company Games ha fatto sapere che sara' possibile pledgiare The dead eye come late pledge fino alla chiusura del PM. Sara' possibile aggiungere Konja (a me e' piaciuto tantissimo) e Snowblind fino ad esaurimento copie. Hanno fatto notare che sono una piccola compagnia del Sud Africa per cui non e' facile per loro vendere nei negozi in EU.

Alto Basso