KS CHIUSO The Breach [24/05]

akirafudo

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Ciao gente
2 domande:
1) quando chiude il pm?
2) Prometheus e il coop: qualche impressione?
Io non sono per i coop, ma la scimmia completista che è in me lo vorrebbe.
Grazie
 

Gil

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Prometheus e il coop: qualche impressione?
Io non sono per i coop, ma la scimmia completista che è in me lo vorrebbe.
ci stavo cascando pure io... ma più per una questione che con €78 in più prendevo 3 espansioni... 5/6 giocatori, Prometheus e Ice breakers...e che avrei potuto rivendere e guadagnarci.

Alla fine mi sono fermato a core + SG + Erebus. Non mi va di fare sbattimenti in attesa di qualcuno che compri le mie espansioni. Mi dispiace solo per ice breakers che è KS exclusive (ma non credo che userei in una partita)...ma me ne farò una ragione 🤷🏽‍♂️
 

akirafudo

Goblin
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akirafudo75
ci stavo cascando pure io... ma più per una questione che con €78 in più prendevo 3 espansioni... 5/6 giocatori, Prometheus e Ice breakers...e che avrei potuto rivendere e guadagnarci.

Alla fine mi sono fermato a core + SG + Erebus. Non mi va di fare sbattimenti in attesa di qualcuno che compri le mie espansioni. Mi dispiace solo per ice breakers che è KS exclusive (ma non credo che userei in una partita)...ma me ne farò una ragione 🤷🏽‍♂️

perchè cosa apporta ice breakers?
 

PierreSimon

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perchè cosa apporta ice breakers?

Sono dei pet/companion che entrano in gioco attaccati agli avatar e forniscono dei piccoli buff. Possono volendo sganciarsi e fare azioni autonomamente sul tabellone. Credo possano aggiungersi a qualsiasi tipo di partita.

Di fatto non sono nulla di rivoluzionario, aggiungono un po' di varietà e asimmetria tra i giocatori, ma per quanto mi riguarda il loro valore è tutto nel fattore estetico e di nostalgia, sono tutti ispirati a storici software e li trovo molto belli. Come già detto più volte, è più probabile che trovino posto sulla scrivania che non sul tavolo da gioco, per me sono come mini action figures da collezione.
 

foko200

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Buonasera Breachers goblinoidi!
Ecco il riassuntone (postato anche su BGG) che spero possa aiutare a chiarire alcuni dubbi.
Se qualcuno ha domande specifiche riguardo espansioni o altro potete scrivere qui.

PROMETHEUS
- Permette la modalità cooperativa da 1 a 4 giocatori.
- Il Titano Prometeo può essere utilizzato solamente in questa modalità...(per ora :p... ).
- Gli ICE a forma di aquila (categoria Bot) possono essere utilizzati in qualsiasi partita.
- Introduce L' Avatar NERO può essere utilizzato in qualsiasi partita.

EREBUS
- Permette la modalità a squadre da 2 a 6 giocatori. Le squadre possono anche essere asimmetriche 1vs2 oppure 2vs3. Non è necessaria l'espansione Kabuki Night per giocare in 5-6 giocatori in questa modalità.
- I 3 Agenti possono essere utilizzati solamente in questa modalità.
- Introduce 2 ICE ( categoria Bot e Seeker) che possono essere utilizzati in qualsiasi partita. Questi ICE hanno dei tracciati di schieramento personali.
- Introduce 10 nuove Stanze che hanno degli elementi necessari per giocare in squadra. Tuttavia possono anche essere utilizzate nel gioco base, semplicemente basta ingorare le icone Erebus.

ICE-Breakers
C'è stato qualche cambiamento rispetto a quanto descritto negli Aggiornamenti durante la campagna KS. Abbiamo voluto creare qualcosa di diverso rispetto ai Famigli di BRW.
- Ciascuno I.B. comprende 2 modelli che appartengono entrambi allo stesso giocatore.
Dopo che ciascun giocatore ha scelto Avatar e Breacher ha la possibilità di scegliere un ICE-Breaker.
I giocatori che hanno scelto un I.B. devono aggiungere le corrispondenti carte al proprio mazzo di carte Malware. E' possibile scegliere di rimuovere fino a 2 coppie di carte Malware appartenenti a Breacher-Avatar, ma tutte le carte I.B. devono essere incluse; ciascuno sceglie come impostare il mazzo che utilizzera per tutta la partita.


KABUKI NIGHTS
- Comprende il materiale necessario per giocare fino a 6 giocatori.
- Include 3 nuovi Breacher, 2 nuovi Avatar e 4 Stanze che possono essere utilizzati in qualsiasi partita.


GENE.SYS BOX (Stretch Goals)
- Nuovi Avatar, nuovi Breacher, nuovi ICE...
- Due nuove Stanze, segnalini Ricerca e carte Ricompensa.
- Comprende 5 Scenari che possono essere giocati come Campagna.
- Comprende gli Achievement che forniscono benefici ai Breacher che raggiungono alcuni traguardi. Una volta guadagnato un Achievement rimane associato a quel Breacher, anche per diverse partite, finché un altro Breacher ottiene quello stesso beneficio.
- Include l'Algoritmo, la modalità solitario avanzata rappresentata da un Avatar che agisce tramite una intelligenza artificiale.
- Introduce i Bug, figure neutrali con cui gli Avatar possono interagire.
 

foko200

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@foko200 c'è differenza tra gli ICE-breakers e gli ICE della GENE.SYS BOX?
Gli ICE-Breakers sono le miniature gialle citate nella relativa espansione.
Gli ICE dentro GENE.SYS Box sono semplicemente altri tipi di ICE ( Bot, Cacciatore o Guardiano) come quelli del gioco base che possono essere utilizzati in qualsiasi partita.
Dentro GENE.SYS ci sono altre miniature gialle ma sono i Bug; ossia personaggi neutrali che vagano nella rete per chissà quale motivo 😜


Quando un giocatore ottiene un ACHIEVEMENT questo è legato al proprio Breacher.
Alla partita successiva, non importa se con stessi giocatori o giocatori diversi o addirittura diverse espansioni, al momento di scegliere i Breacher si tiene traccia di quali Breacher hanno ottenuto degli Achievement.
Se viene scelto un Breacher con un Achievement quel giocatore lo ottiene all'inizio della partita.
Un Achievement può essere "rubato" 😈 durante la partita se un altro giocatore soddisfa i requisiti indicati.
 

foko200

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non era previsto che venissero utilizzati anche in partire standard? ricordavo fosse stato detto così durante la campagna, magari ricordo male...
Riguardo la compatibilità del Titano e degli Agenti nel gioco base per questa campagna è come ho scritto nel post sopra.

Facciamo che vado a portare fuori il cane prima che Fabio mi Disconnette 😅
 

PierreSimon

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non era previsto che venissero utilizzati anche in partire standard? ricordavo fosse stato detto così durante la campagna, magari ricordo male...

Era previsto che potessero essere usati non dai giocatori come se fossero Avatars, ma come Seekers (Cacciatori), praticamente il livello intermedio dei "mostri" del gioco, gli ICE.


Aggiornamento #14

@foko200 non ricordo, il materiale di Kabuki Nights potrà trovare posto nella scatola base?

Riguardo la compatibilità del Titano e degli Agenti nel gioco base per questa campagna è come ho scritto nel post sopra.

Facciamo che vado a portare fuori il cane prima che Fabio mi Disconnette 😅

Leggendo tra le righe, si parla di compatibilità nel gioco base, questo lascia uno spiraglio aperto alla compatibilità in altri giochi? Ovviamente penso a NAR e BRW, dove soprattutto il Titano farebbe la sua gran bella figura. 😁
 
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Leggendo tra le righe, si parla di compatibilità nel gioco base, questo lascia uno spiraglio aperto alla compatibilità in altri giochi? Ovviamente penso a NAR e BRW, dove soprattutto il Titano farebbe la sua gran bella figura. 😁
Certo che non ce lo vedrei molto bene tematicamente con quei due giochi. Molto più con Sine Tempore, o un eventuale sequel.
 

PierreSimon

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Certo che non ce lo vedrei molto bene tematicamente con quei due giochi. Molto più con Sine Tempore, o un eventuale sequel.

Tutto sommato esteticamente non è troppo lontano da Crono, giusto un po' più futuristico.

Io continuo a sperare in un remake di Sine Tempore, come è stato per Nova Aetas. Possibile dopo la consegna di NAR.
 

GabrielGeek

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gabrielgeek
Sarebbe bello se i materiali di Kabuki Nights trovassero posto nella scatola base, ma anche che le miniature di Copy-Right avessero un alloggiamento nella Gene.Sys Box. Così ci potremmo liberare almeno delle due scatole più piccole.
 
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