Io sono un fan dei playmat per quasi tutti i giochi, ma in Ares Expedition mi sembrano veramente inutili (ma sto comunque pensando di prenderli dato che costano poco...).
Abbiamo un concetto di "costano poco" molto distante tra loro...
Alla fine stiamo parlando di un gioco composto prevalentemente da carte.. Si ok, c'è qualche tessera e le risorse, ma alla fine se lo chiamavano Terraforming Mars Card Game in pochi avrebbero avuto da ridire.
Sto cmq uscendo dal discorso, torniamo al costo.
Già di suo viene 45€. La coppia di Playmat viene 15€, ma è un gioco per 4 e bisogna prenderne 2 per la modica cifra di 30€.
Poi che si fa? Si lasciano lì le carte promo? Eh no.. E sono altri 10€.
Poi non mi direte che in un gioco così non si imbustano le carte... Altri 6€ di bustine...
Senza nemmeno rendersene conto si sono spesi 90€ per un gioco di carte...
Boh, a me sembrano veramente tanti... Qua che costi poco non vedo proprio nulla...
Poi certo.. Se uno pensa di frustarlo dal tanto che ci gioca, ci può anche stare, ci mancherebbe, ognuno i proprio soldi li spende come vuole..
Però mi fa strano continuare a leggere che un gioco con plance identate e decine di dadi custom come Beyond the sun a 90€ "È UNA LADRATA!" e poi 90€ per un gioco di carte "costa poco".