Consigli Tecniche di speedpaint

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.060
Beh nel caso posso prendere il medium e fare delle prove per 20€ (o magari provo il boccetto piccolo)...poi nel caso dovessi prendere anche gli Speed o i contrast usarlo con loro se non mi trovassi bene

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ecco il link...a livello di risultato mi sembra tanta roba

Il risultato è tanta roba.
Ma, il tipo usa l'aerografo divinamente, ha un controllo totale sul pennello, una conoscenza non indifferente della teoria del colore e naturalmente si è studiato come realizzarle.
Adesso non so la tua conoscenza e abilità.
La tecnica in sé è semplice, in sostanza la usavo anni fa con i wash: è un filtro con i colori e naturalmente usando i contrast semplifica la diluizione del colore.
Devi anche capire che lui alla fine sistema le luci a pennello e non trovo banale neppure trovare il giusto colore. Lo dico perché disteso anch'io le luci e non è semplice.
Peccato che usi colori GW se usasse army painter sarebbe anche meglio.

casa

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Sto finendo il mio primer bianco ed ero intenzionato a sostituirlo con quello nero per provare lo slapchop (tecnica del drybrush che non ho nemmeno mai provato in altre tecniche).
Poi però ho visto questo video:

Ora ho il dubbio se ricomprare il primer bianco perché mi sembra tutto più semplice e veloce.

Qualcuno ha provato questa ulteriore tecnica per lo speedpaint?

Brusagrea

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
54
È un pre shade, la miniatura risulta meno definita del classico slap chop, ma in compenso eviti la creazione delle texture. Questione di gusti, a livello di tempo sicuramente più veloce.

Rommix

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.081
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mi piace molto. E si può fare dando il Nuln Oil, che ho già in casa?

Se sì, una volta asciugato il Nuln Oil, gli Speedpaint fanno presa bene come sul Primer bianco?

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.027
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Mi piace molto. E si può fare dando il Nuln Oil, che ho già in casa?

Se sì, una volta asciugato il Nuln Oil, gli Speedpaint fanno presa bene come sul Primer bianco?
Da abusatore di Nuln Oil dico che, a mio modesto avviso, crea una patina poco adatta ad accogliere speedpaint…

Brusagrea

Babbano
Goblons
54
In generale ci andrei piano con il nero, a mio umile parere desatura tanto come il bianco, anche per il panel lining c'è di meglio, poi ovviamente ė questione di gusti personali e dell'effetto ricercato. Personalmente cominciare ad impostare ombre e shade colorati è stata na svolta. Oppure se proprio aggiungere toni al nero rende le ombre più interessanti. Esempi, partendo da una base viola. A ho mantenuto le ombre viola B & C toni di verde. Il nero l'ho utilizzato solo nel contorno occhi in B&C per staccare il giallo.
P.s. Le foto purtroppo alterano un po' i colori.

Allegati

• IMG20241128110936.jpg
    IMG20241128110936.jpg
    276,9 KB · Visite: 10

casa

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
altra domanda tecnica:
nel video, si vede che diluisce il wash con l'acqua, mentre a catalogo ci sarebbe il "diluente" apposito.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

Brusagrea

Babbano
Goblons
54
Io uso l'acqua e funziona alla grande, se eccedi nella diluizione rischi che il colore "scoppi" cioè che i pigmenti troppo annacquati non si leghino al medium e che non si distribuiscano in maniera uniforme sulla superficie. Detto questo anche per farti i wash puoi tranquillamente usare solo acqua. Diversamente se vuoi diluire i contrast o speedpaint devi usare un medium specifico perché hanno del flow improver.

Alto Basso