Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
173
Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda

No, devo prima finire il progetto e il prototipo e poi industrializzarlo per avere un prezzo indicativo.
Comunque, l'idea è quella di stare nel prezzo del ks indicato in questo post, ma con un prodotto decisamente molto migliore :approva:

Poi, come scritto precedentemente, ci sarà uno sconto particolare per la tana :approva:

Intanto, aiutatemi con i quesiti di cui sopra :approva:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
543
Utente Bgg
viofla77

shinjy01":329jkp3b ha scritto:
No, devo prima finire il progetto e il prototipo e poi industrializzarlo per avere un prezzo indicativo.
Comunque, l'idea è quella di stare nel prezzo del ks indicato in questo post, ma con un prodotto decisamente molto migliore :approva:

Poi, come scritto precedentemente, ci sarà uno sconto particolare per la tana :approva:

Intanto, aiutatemi con i quesiti di cui sopra :approva:
Secondo me la larghezza del tavolo del kick va aumentata.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11

Cavolo se lo fai davvero potrei essere interessato! Come dimensioni anche io penso che potresti valutare almeno due possibilità

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355

Seguo con interesse la misura mi è abbastanza indifferente dato che in taverna ho un 3 x 1 ma ci starebbe anche un 4 x2 meglio il fondo morbido

Sparato fuori da tapatalk... credo

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
173

Quindi, potrei farne uno [glow=red]small[/glow] da 130 x 90 ( misure interne della vasca ) 150 x110 Esterno ,
e uno [glow=red]big[/glow] da 180 x 120 ( misure interne della vasca ) 200 x 140 Esterno ?
Così si sceglie quello che ci sta meglio in casa .
Che ne dite come misure ??

Ok, per il fondo morbido. :approva:

OT. per i Mod: Non sarebbe meglio spostare questa discussione in una sezione più adatta ( non so di preciso quale) ??
Magari interessa a molti altri, ma essendo in sezione Crowdfunding , non aprono neanche il post !! :approva: :approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Poi ti do le misure del mio tavolo.

Quella sarebbe la dimensione giusta per il tavolo grande :ninja: :D

Credo sarebbe più da splittare su altro topic.

Il più adatto credo sarebbe quello dei giochi fai da te. Chiedo. (Mi sa però avevi più visibilità qui :asd: )

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173

Non saprei (per la visibilità), so che tanti non aprono mai la sezione Crownfounding a prescindere :pippotto:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

onestamente non saprei indicare quale possa essere la sezione migliore, forse proprio questa.
Poi a "pubblicizzare" un po' la cosa ci pensiamo noi, tranquillo Shinjy :asd:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173

Soprattutto, era interessante raccogliere più opinioni possibili in fase di progettazione con i vari quesiti che metterò :approva: :approva:

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11

Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

tika":20x2q21m ha scritto:
Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)

ma così aumenteresti anche non di poco lo spazio necessario a conservare il tutto.

tika

Saggio
Goblons
11

Può darsi ma potrebbe essere solo un add-on per chi ne ha la necessità.

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Seguo con molto interesse.
Ps: per curiosità, terresti a mente anche soluzioni per eventuali giocatori di ruolo, dove oltre allo spazio centrale per mappe e miniature, servono delle superfici per appoggiare schede e manuali?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri

Molto interessato alla cosa, seguo.
shinjy01":1xd5sfw4 ha scritto:
Risoluzione problema 3
Sondaggio sulle misure più idonee della vascha interna per giocare.
Risolto 50%
Adesso, sono su delle misure interne di 130cm x 71cm, contanto un bordo esterno dove appoggiarsi di 10cm, l'esterno arriverà a 150cm x 91cm.
Secondo voi, quali sarebbero le misure "diciamo" Ottimali ??
Tenendo conto anche poi di mettervelo in casa, qundi non certo 2Mt x 3Mt !!
Io sarei per un 130*80 interno in maniera da avere un bilanciato 150*100 di esterno.

shinjy01":1xd5sfw4 ha scritto:
Risoluzione problema 4
Sondaggio sul tipo di tappeto utilizzare
Risolto 0%
Preferireste solo un tappetino appoggiato al fondo, oppure con uno strato di 5mm morbido sotto ??
Strato di 5mm morbido, tappetino appoggiato sul fondo è poco.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini

Sono mooolto interessato...

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173
tika":wpybuvis ha scritto:

sava73":wpybuvis ha scritto:
ma così aumenteresti anche non di poco lo spazio necessario a conservare il tutto.

Può darsi ma potrebbe essere solo un add-on per chi ne ha la necessità.

Precisazione, ti riferisci alla possibilità di aumentare il piano di appoggio superiore (Top) per fare in modo da portare una tavolo da 6 ad un tavolo da 8-10 per mangiarci sopra ??

Si, potrei pensarci, ma compica parecchio la cosa e costi ! :pippotto:
Certo, potrebbe essere un addon....... :pippotto: :pippotto:
Il concetto del mio tavolo è che, non ci sarà un Top solo appoggiato sopra , e una volta tolto per giocarci , va posizionato per terra o appoggiato ad un muro ecc...
Ho già predisposto un meccanismo, in modo che venga nascosto sotto il tavolo e non resti in giro, e in più, lo stesso meccanismo lo tiene bloccato una volta chiuso in modo che non sia solo una tavola di legno appoggiata sopra e traballante .
Detto questo, pensare anche di poterlo ampliare,implica un'ulteriore sfida....... :clap: :clap:
Ma per ovvie ragioni, limiterà la luce disponibile nella vasca, una volta chiuso ;) ;)

Si, l'idea e quello di farlo tutto in legno e trattato adeguatamente proprio per essere utilizzato come tavolo da cucina pranzo :approva:
Potrei utilizzare anche del cristallo satinato, ma cè a chi piace e a chi no , diventerebbe moderno ma si adatta male ad una taverna.
Anche se è la soluzione che più mi piace ( e che piacerebbe di più alle mogli, dato estremamente e improrogabilmente importante :rotfl: :rotfl: ), sia come spessore che come estetica :approva:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173
Lagoon":23fo1u2e ha scritto:
Seguo con curiosità e moderato interesse: mi piacerebbe, ma non so se investirei in una cosa del genere e non saprei come spiegare alla moglie che il tavolo attuale non va bene.
Nel caso di decidessi a prenderlo, lo acquisterei solo se ci fosse il modello grande, perché andrebbe a sostituire il mio attuale che misura 210x90.
I 90 mi vanno un po' stretti, ma 140 credo che sarebbero davvero troppi per molti ambiente (nel mio non credo che ci starebbe proprio).
Starei su qualcosa come: 180 x 100 ( misure interne della vasca ) 200 x 120 Esterno

Si, ovviamente uno lo prende per un'ambiente nuovo o perche deve proprio sostituire il proprio tavolo :approva: :approva:

Per le misure, penso proprio che farò le 3 versioni Small , Medium e Big
In fase di progettazione e anche industrializzazione, cambia poco niente come costo, e cambierà solo il costo del materiale in più !
Qundi, bisogna tenere conto sia della "sala" di un'appartamento, si chi dispone di più spazio come una taverna o un salone grande.

Quindi penso che farò :

Small : vasca interna da 130 x 80 / mis. esterne 150 x 100
Medium : vasca interna da 150 x 100 / mis. esterne 170 x 120
Big : vasca interna da 200 x 110 / mis. esterne 220 x 130

Come le trovate queste misure ?? :pippotto: :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173
MDMknight":8u46r7rx ha scritto:
Ps: per curiosità, terresti a mente anche soluzioni per eventuali giocatori di ruolo, dove oltre allo spazio centrale per mappe e miniature, servono delle superfici per appoggiare schede e manuali?

Non so se ho interpretato bene il tuo pensiero, intendi dei ripiani estraibili dal tavolo per avere più spazio di appoggio ?? :pippotto: :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
173
Editato primo post :approva: :approva: :approva:

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
shinjy01":194mtejn ha scritto:
MDMknight":194mtejn ha scritto:

Non so se ho interpretato bene il tuo pensiero, intendi dei ripiani estraibili dal tavolo per avere più spazio di appoggio ?? :pippotto: :pippotto:

Estraibili, pieghevoli, agganciabili, indifferente. Comunque sì, dei ripiani più ampi attorno per i materiali dei giocatori e master

Alto Basso