tika":wpybuvis ha scritto:
Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)
sava73":wpybuvis ha scritto:
ma così aumenteresti anche non di poco lo spazio necessario a conservare il tutto.
Può darsi ma potrebbe essere solo un add-on per chi ne ha la necessità.
Precisazione, ti riferisci alla possibilità di aumentare il piano di appoggio superiore (Top) per fare in modo da portare una tavolo da 6 ad un tavolo da 8-10 per mangiarci sopra ??
Si, potrei pensarci, ma compica parecchio la cosa e costi !
Certo, potrebbe essere un addon.......
Il concetto del mio tavolo è che, non ci sarà un Top solo appoggiato sopra , e una volta tolto per giocarci , va posizionato per terra o appoggiato ad un muro ecc...
Ho già predisposto un meccanismo, in modo che venga nascosto sotto il tavolo e non resti in giro, e in più, lo stesso meccanismo lo tiene bloccato una volta chiuso in modo che non sia solo una tavola di legno appoggiata sopra e traballante .
Detto questo, pensare anche di poterlo ampliare,implica un'ulteriore sfida....... :clap: :clap:
Ma per ovvie ragioni, limiterà la luce disponibile nella vasca, una volta chiuso
Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.
Si, l'idea e quello di farlo tutto in legno e trattato adeguatamente proprio per essere utilizzato come tavolo da cucina pranzo :approva:
Potrei utilizzare anche del cristallo satinato, ma cè a chi piace e a chi no , diventerebbe moderno ma si adatta male ad una taverna.
Anche se è la soluzione che più mi piace (
e che piacerebbe di più alle mogli, dato estremamente e improrogabilmente importante :rotfl: :rotfl: ), sia come spessore che come estetica :approva: