CHIUSO Taverns & Dragons

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.171
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.271
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il gioco è graficamente curatissimo, nulla da dire. Il tema mi intriga e ricorda un vecchio videogame che avevo adorato.

Ma alla lettura del manuale mi sembra un gioco veramente semplice e nulla di nuovo. Devo capire se riuscirei ad intavolarlo o fa la fine di molti altri che dopo l'effetto novità viene presto accantonato pur non essendo brutto, perchè si ha di meglio.
Che poi si scontra contro Monster Lands, che come piazzamento dadi / risoluzione, in salsa simile non ha rivali (peccato per la durata)...

Pareri al di là di SG / Prezzi / Tasse e modalità varie ?
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
C'è da dire che il prezzo comunque è abbastanza buono, ed anche dopo più di una ventina di euro non si risparmieranno penso, io ci penso fino all'ultimo
Credo che tra abbellimenti, mini moduli, solitario, ( dadi marmorizzati, inserto, +1 taverna, +1 drago, +4 eroi, il goblin, le quest card, +14 carte, il solitario), più altri 15 giorni per sbloccare qualche altra cosina, e ricordo che alcuni SG si sbloccano in automatico in data prestabilita, i 20€ in più non siano spesi male, poi sono tutte considerazioni personali. :beer:
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Pareri al di là di SG / Prezzi / Tasse e modalità varie ?
Dalla letta del regolamento, e dalla visione di alcune review, sembra un gioco, non innovativo, ma dalle meccaniche classiche e rodate, con un tema e una grafica estremamente accattivante. Dovessi descriverlo in una parola, direi, solido. Il tutto IMHO, ovviamente.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.773
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.458
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Stretch con carte aggiuntive sbloccato 👍
Immagine.jpg
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sbloccato: Di più e di più e di più!


La scorsa settimana è stata davvero straordinaria. Abbiamo visto sbloccare così tanti stretch goal. Insieme, stiamo creando la quinta taverna, 4 eroi e 3 oggetti Goblin! Abbiamo già sbloccato una bella texture marmorizzata per tutti i dadi, un miglioramento del materiale per le carte, una colorazione UV per dare alla scatola una bella lucentezza e un inserto personalizzato per conservare i vostri eroi, draghi e altri componenti!

E oggi abbiamo sbloccato ancora più contenuti!

Volevamo avere uno stretch goal molto interessante per il traguardo dei 50k, quindi abbiamo deciso di aggiungere non 1, non 2, non 3... beh, ok... 14 carte! Aggiungeremo 4 recipes (24 in totale), 4 missioni (24 in totale), 3 eventi (13 in totale) e 3 quest (23 in totale... per il momento 😏 ). Lavoreremo su queste carte nei prossimi giorni, ma abbiamo già in serbo alcune idee interessanti!

Se volete, potete aiutarci a condividere la campagna in lungo e in largo per sbloccare quanti più stretch goal possibili! E non dimenticate che siete ancora in tempo per scrivere le vostre idee per gli oggetti dei Goblin!

Ora tocca a voi giocare!

Lord Raccoon 🦝

Stretch con carte aggiuntive sbloccato 👍
Immagine.jpg
Gia ne avevo parlato, ma il tuo post con relativa grafica è più fico 😄
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.773
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.458
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sbloccato il sacchettino in stoffa ed un nuovo Drago 👍
Immagine.jpg
 

Kartelaar

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.032
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
883
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Sembra carino, la grafica è accattivante.
Mi spinge a prenderlo la presenza del solitario.
Leggendo in qualche post sopra della possibile presenza del PDF ITA.. si hanno news?

Qualche info in più che potrebbe spingere il pledge riguardo le meccaniche qualcuno può darmele? Appena ho modo dò un occhiata meglio al manuale che hanno pubblicato.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Comunque mi è arrivato settimana scorsa mentre ero in ferie. Il mio secondo kickstarter dopo Euthia. Chissà come mai lo avevo pledgiato🤔
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Comunque mi è arrivato settimana scorsa mentre ero in ferie. Il mio secondo kickstarter dopo Euthia. Chissà come mai lo avevo pledgiato🤔
Facci sapere com'è. Io purtroppo decisi di tagliarlo, dopo aver seguito qualche aggiornamento post-campagna. Soprattutto il solo, non mi convinceva, lo vedevo più, come una scelta di marketing, su un gioco votato al multy. Spero di non pentirmene.
 
F

fadeslayer

Guest
Ce n'è una copia sulla baia, ovviamente sovraprezzata alla grande.
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
247
Località
Arezzo
Goblons
247
Arrivato devo dire molto carino
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fatta ieri la prima partita in tre con Cisco ed Elia. Usato da subito tutti i moduli: Quest, eventi, poteri variabili delle taverne, il Goblin Errante e Missioni Segrete. Il gioco non inventa niente di nuovo ma risulta comunque molto divertente da giocare, soddisfando tutti al tavolo. Variabilità molto alta data dal mazzo eroi che permettono discrete combo con anche una certa dose di interazione diretta in alcuni casi. Si utilizzano quattro luoghi casuali scelti tra un pool di dieci. Si tratta di un piazzamento dadi e gestione risorse per completare le ricette consegnando ingredienti giusti: sono sicuramente la quantità maggiore di punti vittoria. Ma anche i combattimenti con i Draghi sono divertenti e danno variabilità al flusso di gioco. Tante cose da vedere e da tenere d'occhio ma senza rendere il gioco pesante. Probabilmente anche la grafica pucciosa aiuta a vivere le scelte con leggerezza. Il Goblin errante veramente beatardo: mi ha rifilato una forchetta arrugginita ed una conchiglia scheggiata.
Come detto il gioco alla fine ha soddisfatto tutti e tre. Vinco con 121 punti seguito da Cisco a 112 ed Elia a 98.
Se retail sotto i 50€ mi sentirei di consigliarlo abbastanza tranquillamente.
Curioso ovviamente di provare ora la modalità solitario.
IMG_20230718_224509.jpg
IMG_20230718_224104.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fatte un paio di partite con la moglie ed una in solitario. Gioco ruffiano che non inventa nullo di nuovo ma si presenta veramente bene sia graficamente che come flusso di gioco. Alla moglie è piaciuto molto ed alla seconda parità, assimiliate per bene le regole, mi ha asfaltato 104 a 75.
Modalità solitario ben pensata ma che va giocata a livello di difficoltà alto. Credo sia settato verso il basso come livello di sfida.
Mi pare di aver visto che sul sito del gioco sono disponibili versioni kickstarter a 45€ per chi fosse interessato.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Provo ad affrontare il Druido a livello super difficile visto che a livello normale era stato una passeggiata batterlo. Vinco 128 a 117. Partita decisamente più combattuta in cui ho avuto un paio di colpi di fortuna che probabilmente mi hanno favorito la vittoria. Il gioco continua a farmi una bella impressione sia in multi che in solo. Tutto sommato felice di aver fatto questo mio secondo kickstarter: non un capolavoro, ma si lascia giocare molto volentieri.
 
F

fadeslayer

Guest
Trovato retail a 67€ (87€ spedito), mi sembrano tantini...

@Pigoz se venderai mai la tua copia fai un fischio.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Trovato retail a 67€ (87€ spedito), mi sembrano tantini...

@Pigoz se venderai mai la tua copia fai un fischio.
Ti confermo che il gioco non vale quel prezzo soprattutto se in edizione retail senza esclusive kickstarter. Prezzo ragionevole 45€.
 
F

fadeslayer

Guest
Ho lo stesso sospetto di quest'altro KS con grafica affine a questa, sembra simpatico, ma aspettavo il retail, 50€ mi paiono troppi. Se però la tendenza è la stessa di questo T&D mi sa che non conviene in alcun modo, non ci sono SG e spedito viene ~50€ (tantini per un filler+), e retail a meno che non lo mettano a 29,90€ diventa eccessivo. Almeno T&D aveva SG interessanti, tra cui il solo mode.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Solo per evitare equivoci: Taverns & Dragons non è un filler. Direi che si posiziona come family+. Le regole sono molteplici e la partita può arrivare a 90 minuti in quattro giocatori. Il gioco dura sette round, in ogni round i giocatori piazzano a turno i loro cinque dadi. Le scelte non sono mi sofferte e si riesce a fare sempre qualcosa di buono, caratteristica tipica dei giochi moderni. Non credo sia rivolto ai casual gamers quanto piuttosto ai giocatori abituali in cerca di qualcosa di rilassante senza appunto dover ricorrere ad un filler.
 
F

fadeslayer

Guest
Parlavo del KS di Wizards&Co come filler+, anche se probabilmente rientra anch'esso nella categoria family (mettono 30-60 minuti). Rimane che 65 (ma anche 50) euro sono un po' tantini, ok che ormai ci dobbiamo forse abituare ad un registro verso l'alto dei prezzi, ma faccio fatica ad abituarmici.
 
Alto Basso