CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Parte il 04 febbraio il KS di Tanares Adventures, la nuova espansione di Arena the Contest della Dragori Games,



Per chi volesse avere un’idea sul gioco base può leggere il topic apposito dove ho recentemente postato una breve recensione.
Mini recensione Arena the Contest
Si tratta ad ogni modo di un gioco che prevede due modalità di gioco principali PvP ed Epic Campaign.
L’espansione aggiungerà una nuova classe di personaggi per il PvP ma sarà incentrata soprattutto sulla nuova campagna che introdurrà ulteriori meccaniche di gioco e spingerà l’acceleratore sull’aspetto di Dungeon Crawling del titolo.

Link alla pagina di draft del prossimo KS
Draft Tanares Adventures

Essendo rimasto molto soddisfatto dalla precedente campagna ho deciso di aprire questo topic e per quanto possibile posterò news ed eventuali informazioni utili che venissero pubblicate sul gruppo Facebook.
Avviso subito che chi non avesse partecipato alla prima campagna potrà recuperare gioco base ed add-ons durante il KS dell’espansione.

Detto questo, qualche tempo fa ho tradotto (senza troppe pretese eh…) un po’ di lore per alcuni amici e penso di fare cosa gradita nel postare un po’ del background che fa da cornice alle vicende della prima campagna di Arena. In questo modo, anche i non backers, potranno avere un’idea dell’ambientazione.

Tanares e il mondo di Arena The Contest




Dall’età antica all’età Malrokiana
Circa 2000 anni fa, il regno di Malrokian divenne la più prospera civiltà della storia. Una nazione autosufficiente che aveva abbracciato la pace e ripudiato la guerra, accogliendo abitanti di altri regni e adorando devotamente gli dei. Non creavano armi, ma solo incantesimi e mura per la propria difesa.
Ciò si rivelò un grave errore quando alcune nazioni invidiose strinsero un'alleanza per deporre il re Malrok. Centinaia di spie si infiltrarono nella capitale e, dopo mesi di attenta osservazione e pianificazione, furono inviati degli enormi eserciti per distruggere il regno e il suo popolo.
Gli eserciti riuscirono nel loro intento.
Numerosi documenti antichi riportano che, subito dopo la morte di re Malrok, uno squarcio si aprì nel cielo e due draghi, presumibilmente la manifestazione fisica degli dei Tamera e Bauron, con voce possente che raggiunse gli angoli più remoti del mondo, condannarono Tanares per aver distrutto l'unico regno che aveva seguito il sentiero divino della pacifica e costante evoluzione.
Dichiararono che, da quel momento in poi, ogni massiccio spargimento di sangue sarebbe stato punito con terribili catastrofi naturali. Tale decreto divenne noto come la Maledizione Malrokiana.



Dall’età Malrokiana all’età Draconiana
Col passare degli anni, le generazioni vissute nella paura furono sostituite da generazioni cresciute nello scetticismo. Divenne sempre più difficile capire se le storie del regno malrokiano fossero storia o mito.
Come conseguenza, l'umanità alla fine disobbedì al Decreto e la guerra ritornò a divampare.
E, nel mezzo di ogni grande guerra, arrivarono sempre catastrofi naturali che determinarono la sconfitta di tutti i contendenti.
1032 anni dopo l'inizio dell'Era Draconiana, un altro regno pacifico andò prosperando grazie alla sua profonda conoscenza della magia. Gli stranieri lo chiamavano il Regno Mistico.
Bramose di ottenere i segreti magici custoditi nel Regno Mistico, alcune civiltà confinanti strinsero un'alleanza contro di esso.
La storia andava ripetendosi.
Dopo mesi di assedio alla capitale del regno, Arcana, scoppiò la guerra. La più sanguinosa della storia. Proprio nel mezzo della battaglia, una spaccatura si aprì, sia in cielo che in terra.
Un enorme canyon inghiottì all'istante gran parte di Arcana e degli eserciti.
Coloro che sopravvissero dovettero combattere contro delle bestie feroci, mai viste prima, apparse dal nulla.
Si trattava di una catastrofe diversa dalle altre.
Innanzitutto perché non sembrava dovuta a cause naturali.
In secondo luogo perché, date le sue dimensioni, colpì una regione molto più vasta delle precedenti. Terzo, e più importante, per via dei suoi effetti duraturi: la regione è ancora pericolosa e inabitabile. La gente lo chiama Wasteland.





Dall’età Draconiana all’età Imperiale
Un uomo potente, presumibilmente l'unico sopravvissuto alla guerra, favorì intelligentemente un’alleanza tra nobiltà e Chiesa per riempire il vuoto di potere determinato dalla distruzione della maggior parte degli eserciti del mondo.
Creò un Impero, per controllare tutta Tanares.



Evitare la guerra è il dichiarato, principale obiettivo dell'Impero. Per evitare che la Maledizione Malrokiana sia nuovamente provocata, l'Impero ha approvato una legge che vieta la creazione di gruppi armati di grandi dimensioni ad esclusione dell'esercito imperiale, chiamato Ironhand.
Lo scopo principale di Ironhand è far rispettaretale legge, garantendo il monopolio dell'Impero nell’uso della forza.
Ma il conflitto è inevitabile. Le province si ostacolano, le famiglie litigano...A volte, solo la violenza può risolvere una situazione.
Per evitare che le persone infrangano la legge costituendo dei gruppi armati, l'Impero ha creato l'ARENA: un luogo in cui anche il più grande dei conflitti possa essere risolto con un minimo spargimento di sangue.



Con l'Ironhand a far rispettare l’esito dei combattimenti, l’Arena rapidamente è diventata l'epicentro della cultura, della violenza, dell'intrattenimento e della politica di Tanares. Nonostante molte persone siano scontente dell'Impero, è innegabile che, finché esisterà, probabilmente non ci saranno più guerre.
Nell'Arena, una singola battaglia è importante tanto quanto una guerra, poiché decide il destino di intere nazioni.
E un combattente è importante quanto un intero esercito, il che significa che solo i migliori combattono nell’Arena: i più forti, i più feroci, i più affidabili e ovviamente i meglio pagati.
Questi combattenti, a buon titolo, vengono chiamati Eroi.



L'Impero ha recentemente costituito una squadra con alcuni dei migliori eroi di Tanares per una missione segreta: investigare ed affrontare una minaccia misteriosa e incombente, che potrebbe significare la fine del mondo.

Per ora è tutto. Questo fine settimana, se mi sarà possibile, aggiornerò il topic entrando in dettaglio con le novità introdotte dall'espansione
 
Ultima modifica di un moderatore:

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

Iniziamo a vedere nel dettaglio la pagina di draft.

Partiamo dal titolo del KS :

Tanares Adventures + Arena the contest 1.5.
Durante la campagna verrà presentata la nuova espansione di Arena, Tanares Adventures e ci sarà la ristampa del core box nella versione 1.5. In realtà, come è già stato fatto notare nei commenti del draft, non si tratta di una vera versione 1.5 : il gioco base sarà esattamente lo stesso con l’eccezione dei manuali, con le errata corrette, e delle miniature, che saranno stampate a partire da nuovi modelli e da una ditta differente. Le miniature erano uno dei punti deboli del gioco originale e, ascoltando i feedback dei backers, i designer hanno deciso di rifare i modelli, aggiungendo dettagli e particolari e soprattutto affidandosi ad una ditta specializzata (dovrebbe essere la stessa utilizzata da Awaken Reamls, Monolith, CMON ecc.).
A tutti i vecchi backers che pledgeranno l’espansione verrà inviato gratuitamente un set completo delle nuove miniature.
I nuovi modelli verranno svelati giorno per giorno durante la campagna.




Oltre alla nuova espansione sarà proposta la Dragon Collection, un set di grandi miniature raffiguranti tutti i draghi presenti nel gioco. Più avanti vedremo nel dettaglio cosa offre questo set.


Livelli di Pledge
Al momento sulla pagina di draft sono presenti i seguenti livelli di pledge :

5$ Become a backer/Digital reward
Solito livello base che permette l’accesso al PM e garantisce l’accesso ai Digital Rewards, una serie di pdf che verranno rilasciati post campagna (wallpapers, tournament rulebook, books of art ecc.)

35$ RPG Pledge
Il backer riceverà Dragons of Tanares, un libro con copertina rigida di 300 pagina contenente quanto necessario per ambientare un gioco di ruolo nel mondo di Tanares.


69$ Arena the Contest - Core Box only
Permette di ottenere la scatola base di Arena the Contest (ovviamente con le nuove miniature e i manuali corretti)
NON include gli SG della prima campagna (in pratica erano delle miniature specifiche da usare nelle varie quest, al posto delle miniature generiche del gioco base) anche sarà possibile aggiungerle nel PM



99$ Tanares Adventures
Permette di ottenere la nuova espansione Tanares Adventures con tutti gli SG che verranno sbloccati



168$ Bundle : Tanares Adventures + Dragon Collection
Permette di ottenere un bundle con 10$ di sconto contenente sia la nuova espansione sia la Dragon Collection

249$ PRIME Bundle (Painted Dragon Collection)
Solo nelle prima 24H questo livello permette di ottenere l’espansione Tanares Adventures + la Dragon Collection con i draghi dipinti.

Early Bird
Nelle prime 24H, i backers riceveranno un eroe omaggio, con le sue carte e la sua miniatura.


Tutti i rewards della prima campagna saranno disponibili nel PM.
Nei commenti però stanno richiedendo a gran voce la possibilità di avere un livello di pledge uguale al Full Pledge del primo KS, in modo da avere lo stesso prezzo della precedente campagna.
 
  • Like
Reazioni: Gil

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

Lingua? Solo ENG?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.471
Località
Gotham City
Goblons
449
[KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

Tutto bello però, se volessi avere tutto, dovrei spendere 168+69+spedizione, da quanto ho capito. Forse conviene di più buttarsi su Conan + Exp. della Monolith
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

ofx":27fpmj64 ha scritto:
Lingua? Solo ENG?
Il gioco sarà in inglese ma ci saranno dei language pack come add-on. Non copriranno peró la parte prettamente narrativa, probabilmente troppo impegnativo economicamente per una piccola realtà come la Dragori Games.
Questa è la risposta ufficiale datami da uno dei designer :

There will be a language pack in Italian to all gameplay content (heroes, quests, items, attacks), except stories. No matter the number of backers
The stories we will have an app where people can easily translate
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

ringofire80":11fn577t ha scritto:
Tutto bello però, se volessi avere tutto, dovrei spendere 168+69+spedizione, da quanto ho capito. Forse conviene di più buttarsi su Conan + Exp. della Monolith

Non so cosa risponderti...
cosa conviene fare? Non è che si può stabilire un prezzo al kg per i giochi da tavola.
Con questo topic cercherò di dare il maggior numero possibile di informazioni sulla prossima espansione mentre nel topic del gioco base troverai notizie ed impressioni sul precedente ks.
Valuta se il tipo di gioco è nelle tue corde e se vuoi chiedi pure...Risponderò per quanto mi sarà possibile :)
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

Non sono ancora riuscito a postare un approfondimento sulla pagina di draft (spero di riuscirci presto) ma nel frattempo i feedback continuano ad arrivare e, come sempre, la Dragori è molto reattiva in merito.

- E' stato rimosso l'Add-on Dragons of Tanares - Campaign Settings : si trattava di un add-on fuori contesto (un rpg in una campagna per un boardgame) e avrebbe solo reso inutilmente più costoso l'all-in. Lanceranno un ks ad hoc per questo prodotto.

- Nella campagna era previsto l'utilizzo di stickers alla Gloomhaven ma, dietro le implorazioni dei backers, hanno deciso di eliminarli e di pensare ad una soluzione alternativa che possa essere riutilizzata molteplici volte.

- Nei feedback hanno trovato che vi fossero molte idee interessanti per aggiungere più gameplay possibile alla Dragon Collection e quindi hanno deciso di includere le idee migliori nell'espansione.

Segnalo infine che hanno lanciato un ricco Giveaway promozionale per il lancio della campagna. Se vi interessa iscrivetevi, servirà a fare un po' di pubblicità. Il premio è assai ricco : una copia di Kingdom Death Monster 1.5 + una copai di 7th Continent (base + espansione) + una copia di Gloomhaven (con espansione) + una copia di Tainted Grail + ovviamente il Bundle Arena the Contest/Tanares Adventures!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:



Mega Giveaway Tanares Adventures
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/2020] Tanares Adventures

Vediamo le novità che verranno introdotte con l’espansione

  • Introduzione di una nuova categoria di eroi
  • Una nuova IA per la gestione automatica degli eroi
  • Una nuova Campagna con un gameplay ampliato e con nuove meccaniche

Introduzione di una nuova categoria di eroi
L'espansione introduce un nuovo ruolo di combattimento per gli eroi, i Commander.
I Commander hanno la caratteristica di avere un Compagno da schierare sul campo di battaglia con il quale potranno attuare delle sinergie per sferrare potenti attacchi contro gli avversari. I nuovi eroi saranno utilizzabili sia nel PvP che nella campagna.


"Signore e signori, il Beast Master e la Bestia!"

"L'evocatrice e la Mummia"

Nuova IA per gli eroi
Verrà proposta una IA tutta nuova per gli eroi. Questo permetterà di giocare dei match PvP in solitario oppure di affrontare la modalità cooperativa controllando solo qualche eroe e lasciando la gestione degli altri all'IA.


"Valchiria e Pegasus"

"Warlock e il cane infernale"


Nuova campagna da 100+ ore di gameplay
Il cuore dell'espansione è la nuova campagna che i designer promettono possa garantire più di 100 ore di gioco.
Le vicende riprendono da dove si erano concluse con la prima campagna e si concentrerà sulla costa ovest di Tanares, una regione ricca di dungeon e di segreti da scoprire.



La pagina di draft ci presenta una anteprima semplificata delle tre fasi attorno alle quali la campagna di svilupperà :

  • Fase viaggio
  • Fase quest
  • Fase città

FASE VIAGGIO


La fase viaggio non è da considerarsi come l'inizio della campagna ma piuttosto è il primo step di un ciclo che termina con la fase città



La nuova fase viaggio ha inizio quando i giocatori decidono di terminare la fase città del ciclo precedente. Come primo step i giocatori semplicemente dovranno guardare la Mappa dell'Avventura o consultare lo Story Log per verificare le regioni incomplete che sono state scoperte. Inizialmente i designers pensavano di utilizzare degli stickers come in Gloomhaven per "popolare" una mappa vuota con le location che vengono scoperte man mano. Ma nei feedback sulla pagina di draft i backers hanno chiesto a gran voce una soluzione che rendesse il gioco rigiocabile e quindi penseranno ad una soluzione alternativa (Magneti??). Ad ogni modo, oltre alla mappa, sarà possibile utilizzare un foglio di Story Log dove registrare tutti i progressi della campagna.



I giocatori avranno sempre più opzioni tra cui scegliere e motivazioni diverse per visitare le varie location.
Questo dovrebbe significare che potranno "costruire" la propria personale avventura invece che seguire una storia lineare con le varie quest che si susseguono in un ordine prestabilito



Quando i giocatori avranno scelto la Missione, sia la mappa che lo Story Log faranno riferimento ad una pagina della Guida della Campagna dove si troverà il Preludio, un testo che svilupperà la storia della campagna, in relazione con le scelte fatte durante l'avventura. Il Preludio potrebbe talvolta richiedere di leggere una Journey Card che richiederà ai giocatori delle scelte le cui conseguenze andranno lette nel Journal.

Ora devo mettere a dormire la bimba ( :frigna: :frigna: :frigna: ), domani cercherò di illustrare il terzo e ultimo step della Fase Viaggio e le fasi Quest e Città.
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Ieri sera ho postato la descrizione dello step 2 della fase Viaggio, il Preludio, un passaggio in cui i giocatori potranno leggere nella guida della campagna l'evolversi della storia e attraverso le scelte che verranno proposte andranno incontro ad eventi diversi.



I designers hanno però pensato anche ai giocatori meno interessati alla parte narrativa del gioco e che invece preferiscono concentrarsi sull'azione. Ogni grossa sezione di testo sarà seguita da un riquadro chiamato Fast Action Text Box, nel quale saranno riassunti gli avvenimenti accaduti. Chi non vorrà leggere tutto il lore del gioco potrà utilizzare questi riquadri per farsi un'idea generale della trama e passare subito all'azione con la missione seguente.
Sarà possibile alternare lettura e utilizzo dei box riassuntivi che, anche per gli amanti della narrazione, costituiranno comunque un utile riepilogo di quanto avvenuto.



Il terzo passaggio della fase di viaggio è la Preparazione per la missione.
I giocatori studieranno la quest per cercare di capire cosa dovranno affrontare, verranno scelti gli equipaggiamenti e le azioni eroiche e verranno applicati i modificatori dati dal percorso compiuto dagli eroi fino a quel momento.
Ci saranno incontri ed eventi che non potranno essere previsti e i giocatori dovranno prendere decisioni difficili al volo.
Una delle novità dell'espansione sarà la figura degli Asset, dei veri e propri NPC che potranno aiutare il party con informazioni o con l'esecuzione di compiti veri e propri.



Il seguente potrebbe essere un esempio spoiler-free di come, nello step di preparazione alla missione, un asset potrebbe essere utilizzato in modi diversi:

  1. Potrebbe trovare un'entrata alternativa al Palazzo
  2. Potrebbe cercare di distrarre le tigri
  3. Potrebbe distrarre le guardie che pattugliano l'entrata principale
  4. ecc...

Quale ordine dovrebbe seguire l'asset nell'eseguire i suoi compiti? E quale asset, tra quelli "sbloccati" fino a quel momento, potrebbe essere il più adatto date le loro abilità?



La seconda fase è la fase QUEST.
Tutte le nozioni per giocare una missione sono quelle già viste nel gioco base. La pagina di draft ora riporta le novità introdotte dall'espansione.



Uno degli obiettivi che i designers si sono posti con Tanares Adventures è quello di aumentare l'aspetto di Dungeon Crawling del titolo. E una delle cose più apprezzate in questo tipo di titoli è non sapere cosa aspetta ai giocatori, sia in termini di nemici da affrontare, sia di stanze da esplorare.
Ogni missione avrà un mazzo dei nemici specifico e gli incontri avverranno in modo casuale. Le tipologie di nemici saranno più di 70 (da ampliare tramite SG) e questo dovrebbe portare grandissima varietà e imprevedibilità ad ogni missione.
Le missioni inoltre saranno rese uniche e varie dalle Room Tiles : queste tiles rappresenteranno grandi sezioni di dungeon da posizionare sopra la mappa in corrispondenza di determinati eventi (come l'apertura della porta della stanza). Cosa si potrebbe trovare al loro interno: un particolare tipo di nemico? forzieri con qualche preziosa reliquia? Un passaggio segreto verso un'altra sezione dello scenario?



Le Board Tiles saranno simili alle Room Tiles ma più grandi e di solito più interessanti, in quanto possono essere posizionate all'esterno del tabellone come estensione speciale.
I giocatori le esploreranno in seguito ad eventi speciali, come l'apertura di un passaggio segreto, una Caccia al tesoro o un livello sotterraneo in una prigione.



Gli incontri casuali e le room/board tiles non saranno l'unica novità che dovrebbe portare varietà alle missioni. Gli avvenimenti della storia cambieranno spesso il modo in cui verrà giocata una missione. Per esempio :

  • Hai permesso a un nemico di vivere nella Quest 9? Forse apparirà di nuovo nella Quest 10;
  • Hai ottenuto una strana chiave come ricompensa di una Journey Card? Forse potrai aprire quella porta chiusa nella Quest 10;
  • Hai deciso di giocare la Quest 12 prima di giocare la Quest 10? Forse avrai meno round per raggiungere il tuo obiettivo ora, perché hai poco tempo;
  • L'esplosione alla fine della Quest 10 ha causato una frana lungo il fianco della montagna? Forse uno dei punti di partenza della Quest 11, l'ingresso della caverna, non sarà più disponibile.

Tutti i modificatori di missione saranno riportati nelle istruzioni delle missioni e saranno elencati in anticipo, quindi bisognerà controllare lo Story Log solo una volta, durante la preparazione. La maggior parte delle volte non si saprà esattamente quale impatto (se presente) potrebbe avere un avvenimento sulle missioni.



Altri elementi che dovrebbero aumentare l'atmosfera di dungeon-crawling, diminuendo leggermente la sensazione di hack-and-slash, saranno eventi, interazioni e test di abilità che potranno essere trovati durante le missioni, interrompendo momentaneamente l'azione.
Alcuni esempi :

  • Avete attivato una trappola! Quale eroe si farà colpire per salvare i compagni di squadra e quali azioni faranno gli altri per liberarlo?
  • Avete trovato una strana statua con un'iscrizione che ti blocca la strada. Come interagirai con essa per continuare la missione?
  • Avete salvato un NPC, ma la missione non è ancora finita. Potete interrogare l'NPC e scoprire quali sorprese potrebbe riservare la fine della missione.
  • Avete attivato un evento che conclude la prima parte della missione, al primo piano di un luogo. Dovete risolvere una serie di problemi prima di iniziare la seconda parte, che si svolge nel seminterrato sotterraneo. Le decisioni che prenderete potrebbero imporre dei modificatori alla seconda parte.

Per ora è tutto. Inutile dire che sono sempre più eccitato in vista del via della campagna. Nel prossimo commento vedremo la terza e ultima fase, la fase CITTA'
 
  • Like
Reazioni: Gil

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Oggi vedremo la fase CITTA’ della campagna.



Questa fase è stata pensata per avere una durata variabile, a seconda dei gusti dei giocatori.
Sarà possibile passare subito all’azione iniziando subito un altro ciclo con una nuova fase viaggio oppure passare un po’ di tempo in città svolgendo varie attività.
Vediamo dunque quali opzioni offre questa fase.



Gli eroi, al ritorno da missioni estenuanti e pericolose, trovano riparo in città dove possono curare le ferite, riposare e recuperando le forze in vista delle prossime sfide.
Le dure lezioni apprese durante le precedenti avventure diventano conoscenza, esperienza. Gli eroi dunque salgono di livello!
Nella campagna del gioco base il livellamento dei personaggi avveniva tramite delle carte Level Up che permettevano di aumentare i valori delle statistiche base dei personaggi. Inoltre, in alcuni punti della campagna, era possibile ottenere un paio di attacchi aggiuntivi.
Non si trattava comunque di un aspetto molto sviluppato anche per via della relativa brevità della campagna stessa.
In Tanares Adventures ci sarà una campagna molto più lunga e quindi il sistema di livellamento verrà decisamente ampliato. Dovrebbe esserci un albero di sviluppo delle caratteristiche dei personaggi, degli attacchi extra specifici solo per la modalità Co-op (con combinazioni sinergiche tra loro), nuovi modi per spendere gli XP e nuovi rewards per le missioni. Il tutto, promettono i designers, senza rinunciare all’intuitività e semplicità caratteristica del primo episodio.
In questa fase sarà poi possibile scambiare i loot guadagnati durante le missioni precedenti con altri oggetti che potrebbero facilitare le quest successive.



La città è pensata per essere un ambiente con una serie di sfide particolari.
Sarà possibile partecipare a delle missioni secondarie (incluse alcune storie in più parti sviluppate attraverso più carte città), si potranno conosce PNG e altro ancora.

Ad esempio, si potrebbe cercare di risolvere il mistero del negozio di armi, dove gli oggetti sembrano scomparire. Risolvendo il mistero si potrebbero sbloccare nuovi oggetti e particolari vantaggi nel negozio. Oppure si potrebbe scoprire la posizione di un sotterraneo segreto o ottenere la mappa di un tesoro che sembra indicare una stanza particolare di una prigione.
Le storie potrebbero iniziare attraverso le carte Journey e City ma poi andranno a svilupparsi nel Journal, costituito da oltre un migliaio di paragrafi.



Gli asset sono dei NPC che forniranno aiuto al party. Questo aiuto potrebbe concretizzarsi in modi diversi.
Per esempio, potrebbe accadere che, come risultato di un Journey Card, si andrebbe a scoprire un nuovo dungeon, in una grotta vicino a Snow Mountain, e si troverebbero alcuni documenti che si riferiscono alla "Canzone della profezia di Snow Mountain".
Durante la fase Città si potrebbe consultare uno dei tuoi asset, chiedendo ulteriori informazioni sulla canzone della profezia, magari sbloccando così alcuni avvenimenti della storia che andrebbero a modificare la quest nel dungeon appena scoperto.

Continuando a utilizzare un Asset, la relazione con il personaggio progredirà, sbloccando nuovi eventi, oggetti, trame esclusive e finali speciali.
Le risorse avranno diverse aree di conoscenza e competenza, che influenzeranno le informazioni che si otterranno da esse o il risultato delle attività assegnate loro nella preparazione per le Missioni.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.454
Goblons
3.130
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Seguo
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Ormai ci siamo. Domani alle 16 si parte.
Ieri il buon Alexandre ha fatto un post su bgg elencando quanto hanno in programma per questo ks.

https://boardgamegeek.com/thread/236178 ... adventures


1) Con l’espansione verranno introdotti nuovi elementi e meccaniche che arricchiranno il gioco ma sempre mantenendo come loro massima priorità la semplicità della struttura base del gioco.

2) Epic Campaign: la nuova campagna sarà molto ma molto più estesa rispetto alla precedente ma i giocatori non saranno obbligati ad esplorare tutte le location. Per i completisti ci sarà pane per i loro denti ma chi vorrà potrà saltare tutte le side quest e gli enigmi concentrandosi solo sulle missioni principali. Anche le side quest saranno tematicamente interessanti. L’idea è quella di creare degli archi narrativi che porteranno a delle ricompense basate sulle scelte dei giocatori e alle loro performance nelle missioni.


3) Finali : il finale e anche il boss finale dipenderanno dalle decisioni prese durante la campagna. Cercheranno di evitare di proporre ai giocatori decisioni scontate e banali, non in grado di mettere in difficoltà. I giocatori spesso dovranno scegliere “il male minore” oppure utilizzare informazioni già acquisite per meglio prendere le decisioni.
Inoltre, prima della battaglia finale, ci sarà un epico scontro che richiederà gli sforzi di due diversi party. Per progettare questa battaglia si sono ispirati alla battaglia di Kaer Morhen (Witcher 3) e alla Suicide Mission di Mass Effect 2, sarà una vera e propria esperienza epica e varierà in base alle decisioni prese durante tutte le missioni precedenti.

4) Due gruppi di avventurieri : durante la campagna verranno utilizzati due differenti gruppi di eroi, ognuno con il proprio arco narrativo. I due archi narrativi si riuniranno nell’ultima missione e nello scontro con il boss finale. Tramite la registrazione dei Fatti (avvenimenti ed obiettivi occorsi durante le varie missioni), le decisioni di un gruppo influenzeranno le missioni dell’altro.

5) Il diario: verranno usate meno carte campagna e, al loro posto, verrà utilizzato un diario, permettendo trame più complesse e permettendo anche l’inserimento di puzzle ed eventi direttamente durante le quest.

6) Skill Tree: Gli eroi potranno guadagnare degli Skill Tokens (potrebbero chiamarsi in altro modo) quando aumenteranno di livello. Ogni ruolo di combattimento avrà un diverso skill tree e i token potranno essere usati per sbloccarne le abilita. Pensano di inserire 12 abilità per ogni albero e, alla fine della campagna, un eroe raggiungerà fino a 7 abilità sbloccate. Gli skill tree saranno divisi nei livelli 1,2 e 3 e per passare ad un livello superiore sarà necessario avere almeno due abilità del livello inferiore. Nel livello 3 ci sarà un potenziamento del Potere Passivo mente per gli altri saranno necessari dei Power Token per essere attivati.

7) Power Tokens: ogni volta che un mostro sarà sconfitto, tutti gli eroi guadagneranno un Power Token (il nome é provvisorio ). Anche quando un attacco andrà a vuoto l’eroe guadagnerà un Power Token. Come detto precedentemente, questi Token saranno usati per attivare le abilità dello skill tree oppure per incrementare la potenza di un attacco (se previsto dall’attacco stesso). Stanno testando una particolare azione per cui un eroe possa guadagnare un Power Token eseguendo contro un nemico solo un Basic Attack al posto dei più potenti Primary e Special.

8) Nuovi attacchi e rotazione: nel gioco base ogni eroe ha due Primary Attack. Con l’espansione, quando l’eroe salirà di livello, potrà scegliere degli attacchi aggiuntivi creati appositamente per le quest e divisi per ruoli di combattimento.
Ci saranno degli slot a disposizione dove inserire questi attacchi. Si inizierà con 3 Primary attacks fino ad un massimo di 6 a fine campagna.
Quando l’eroe lancerà un attacco non potrà più utilizzarlo fino a che non avrà utilizzato i rimanenti attacchi primari. Tutti gli attacchi ritorneranno disponibili quando rimarrà un solo attacco in modo che via sia sempre la possibilità di scegliere almeno tra due possibili attacchi differenti. Questo meccanismo sarà specifico solo per la parte cooperativa.
Gli attacchi speciali non verranno cambiati.

9) Mazzo delle pozioni: le pozioni vengono lasciate nel punto in cui un nemico muore e tale meccanismo rimane invariato. In alcune side quest sarà possibile ottenere pozioni migliorate e più potenti.

10) ci saranno più di 70 diversi comportamenti nella IA dei nemici (e il numero potrebbe aumentare con gli SG). Ogni mostro potrebbe avere fino a 6 comportamenti assolutamente differenti. Molte quest prevederanno la pesca casuale dei mostri da un mazzo specifico per la missione in modo da rendere ogni scontro imprevedibile e differente. Inoltre i mostri avranno la loro descrizione su una carta specifica e carte d’attacco per tener traccia degli effetti da loro applicati ( :approva: ottimo questo, bel miglioramento rispetto al gioco base!)

11) Punti di interesse e oggetti speciali : per esempio una statua potrebbe avere un piccolo enigma da risolvere durante la missione (utilizzando il diario per presentarlo) e, fallendo la soluzione, una trappola potrebbe scattare. Oppure una stanza oscura potrebbe richiedere una torcia, altrimenti i nemici sarebbero Protected. Oppure un pavimento potrebbe avere un tappeto e i giocatori potrebbero far muovere i nemici tirandolo. In questo modo, senza rendere le regole complesse, ogni missione porterà situazioni ed interazioni differenti.

12)Reliquie: alcuni puzzle sono più adatti al gioco in solitario, altri per il gioco di gruppo. I puzzle più impegnativi (aventi molto testo scritto) saranno quelli legati a delle reliquie e un giocatore potrà decidere di affrontarli in solitaria invece che coinvolgere tutto il suo gruppo di gioco. (Onestamente non capisco molto bene questa precisazione...)

13) Adattamenti per il gioco in solitaria : giocando in solitaria si potrà scegliere di sviluppare solo un eroe in modalità completa (skill tree, attacchi aggiuntivi), sviluppando i restanti eroi in un modo semplificato (ottenendo solo dei bonus numerici). Questo per non costringere il giocatore a gestire troppe variabili. Naturalmente sarà possibile anche sviluppare tutti i personaggi al massimo della loro potenzialità

14) AI per PvP: con la nuova AI degli eroi sarà possibile giocare in solitaria contro altri eroi oppure giocare una campagna in solo controllando un eroe (o due o tre) demandando alla AI le azioni degli altri.
L’uso della AI sarà utile per testare nuove strategie e anche per provare il PvP in solitaria.
Inoltre potranno essere aggiunti ulteriori elementi alle partite PvP quali mostri, punti di interesse ecc.

15) Nuovi eroi: ci saranno nuovi eroi nel gioco e alcuni saranno dei crossover con altri giochi
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zaress

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.025
Località
Rovigo
Goblons
1.605
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

intanto seguo
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Partiti! E ovviamente funded in meno di 15 minuti...non avevo dubbi, anche se si sono tenuti bassi con il fund level (50k)
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: [KS FUTURO 04/02/20] Tanares Adventures+Arena theContest

Primo aggiornamento...si parte alla grandissima. Community quest che faranno guadagnare ai backer xp points utilizzati poi per sbloccare SG, subito proposto un enigma che permetterà di aprire il Mystery Loot Chest 1.

https://www.kickstarter.com/projects/dr ... ts/2747040
 

ringofire80

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.471
Località
Gotham City
Goblons
449
La prima campagna (la campagna del gioco base intendo) in quante sessioni si finisce? Quante ore più o meno di gioco?

Il pack dei draghi vale la pena a livello di contenuto secondo voi?
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto interessante, peccato la traduzione sarà uno stretch goal da prendere a parte!
 

Zaress

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.025
Località
Rovigo
Goblons
1.605
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fatto il pledge perché pare comunque fatto bene, porcaccia miseria volevo glissarlo :muro:

Ovvio che tutto dipende dalla traduzione. Mi fa gola il livello del pledge con i draghi dipinti, al momento mi accontento del bundle poi si vedrà.
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ringofire80":qgh7c2ea ha scritto:
La prima campagna (la campagna del gioco base intendo) in quante sessioni si finisce? Quante ore più o meno di gioco?

Il pack dei draghi vale la pena a livello di contenuto secondo voi?

La prima run che abbiamo fatto si è svolta attraverso 6 missioni, boss finale compreso. Abbiamo visto circa la metà delle missioni disponibili e, credo, uno dei tre boss finali.
Sulla Dragon Collection : sicuramente avere le minia specifiche per ogni drago della campagna aggiunge atmosfera alle partite. Poi non ti so dire sulle nuove modalità tipo drago vs drago, vedremo durante la campagna. Io intanto sono dentro con il bundle
 

ringofire80

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.471
Località
Gotham City
Goblons
449
I muri di plastica dove si prendono???
 
Alto Basso