CHIUSO Superclub

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Mi son imbattuto sul KS di superclub. C'è la versione italiana .
Link KS
Al momento sono dentro con l'early, nel frattempo me lo studio meglio. Il numero di pezzi dell'early è limitato.
Leggo che verrà prodotto in europa.
 

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
31
Località
Fano
Goblons
33
Mannaggia a te!! Il mio primo Kickstarter 🙈 avevo resistito fino ad oggi evitando anche Eleven
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Grazie per la segnalazione! Anche io dentro con l'early . Lo aspettavo dopo la delusione Eleven.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
Ma un regolamento da visionare?
 

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
31
Località
Fano
Goblons
33

Nella pagina c'è anche un video ben fatto che spiega tutta la stagione di gioco
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ma un regolamento da visionare?
Puoi scaricare le regole, credo solo in eng, dal loro sito.

 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
interessante, non riesco a capire se è pvp? o solitario di grupo? l'interazione non mi è molto chiara
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Per ora dentro. Devo approfondire 😉
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Azz 49 euro per un gioco che sembra un prototipo anche no.

Edit: visto un video dell'autore, pesca di carte al buio e lancio di dadi a pioggia.
 
Ultima modifica:

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Azz 49 euro per un gioco che sembra un prototipo anche no.

Edit: visto un video dell'autore, pesca di carte al buio e lancio di dadi a pioggia.
In che senso sembra un prototipo?

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
La parte grafica.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Si è molto minimal. Personalmente a me non dispiace ma forse potevano fare qualche cosa di più.
Appena posso guardo meglio il video di gameplay, ho la sensazione che sia troppo semplice per quello che cerco.

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Si è molto minimal. Personalmente a me non dispiace ma forse potevano fare qualche cosa di più.
Appena posso guardo meglio il video di gameplay, ho la sensazione che sia troppo semplice per quello che cerco.

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
Infatti secondo me la parte grafica sarebbe anche stata passabile in caso di un gioco importante. Io ho visto un video e mi è calata la noia. Vado sul mercato? Pesco 2 carte coperte da 2 continenti. Alleno i giocatori? Lancio un dado e "cerco" di totalizzare più della forza del giocatore...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ho letto il regolamento in inglese. Il gioco sembra molto semplice e lineare. Subito dopo la preparazione e il draft che consegna ad ogni giocatore una rosa di giocatori, il gioco si articola in due grandi fasi, l'off season e la season. L'off season consta di 5 sottofasi:

1 Finanza: ogni giocatore recupera denaro in base al piazzamento della stagione precedente e all'income del proprio stadio. Paga i salari in base alla forza della propria squadra.

2 Allenamento: ogni giocatore può migliorare uno o più giocatori di una o più stelle in base alla struttura di allenamento che possiede e ai giocatori che ha (non tutti sono allenabili, solo quelli che presentano del potenziale, ossia le stelle vuote).

3 Scouting: ogni giocatore pesca uno o più giocatori in base a quanto ha potenziato il suo scouting e può, ovviamente pagando, aggiungere giocatori alla propria rosa.

4 Investimenti: in questa fase i giocatori possono migliorare la struttura d'allenamento, lo scouting, lo stadio e ottenere personale chiave.

5 Deadline Day: in questa sottofase, in base al numero di allenatori in gioco, si metteranno all'asta alcuni giocatori per puntellare la squadra prima della season.

Durante l'off season la cartella di gestione di ogni giocatore rimane scoperta per tutto il tempo dando modo ai giocatori di vedere sempre le altre rose e intavolare scambi ecc.

Per quanto riguarda la season abbiamo gli scontri diretti. Ogni giocatore affronta ogni altro giocatore. Questa fase, se si riesce, si può eseguire contemporaneamente. Si può inoltre decidere di giocare una partita secca contro ogni giocatore o il classico A/R. Ogni giocatore prepara segretamente lo starting 11 in base ai moduli consentiti e poi si procede alla sfida. La partita si articola in tre terzi. Si confronta innanzitutto il centrocampo, quindi il totale di stelle, eventuali potenziamenti del capitano, eventuale intesa tra giocatori e il lancio del doppio d6. Il vincitore passa a confrontare il proprio attacco contro la difesa avversaria nel secondo terzo di gara; in caso di ulteriore vittoria, vince la partita e non si procede al terzo terzo. Se uno di questi due terzi finisce in parità si procede al terzo terzo per determinare il vincitore o terminare in parità il match.

Al lancio del doppio dado si possono avere infortuni nel caso di risultato uguale sui due dadi (1-1/2-2 ecc.) con la sostituzione del giocatore attingendo dalla panca. Inoltre si possono ottenere speciali carte "game changers" che danno svariati effetti.

Giocate le 5 partite della season (in meno di 6 giocatori alcune partite andranno disputate contro bot perchè le partite devono essere sempre 5) si assegnano punti. In caso di partite secche 6 per la vittoria, 2 per il pareggio e 0 per la sconfitta. In caso di A/R i classici 3,1,0.

Finita la seasons, il vincitore ottiene una carta supercoppa. Se ha almeno tre carte supercoppa e lo desidera può affrontare una gara di supercoppa e in caso di vittoria vince anche la partita e il gioco termina. Se non si ha un vincitore tramite la supercoppa o il raggiungimento dei 100 punti, il gioco riprende dalla off season fintanto che un giocatore non raggiunge i 100 punti oppure vince una finale di supercoppa.


Prime impressioni dopo la sola lettura del regolamento:

Il gioco, come detto, è semplice e, per quanto mi riguarda, molto interessante. Veder crescere il proprio club tramite l'acquisto di giocatori, personale, l'evoluzione degli allenamenti e lo scouting mi restituisce pienamente tutto ciò che voglio in un gioco di questo tipo. Certo, va capita la profondità, che ad occhio non sembra enorme però credo vada bene così perchè è innanzitutto un gioco per gli appassionati di calcio e in secondo luogo per i giocatori. Parlando da appassionato di calcio, sono convinto che riuscirò a far sedere un mucchio di calciofili al tavolo e sarà molto divertente. Parlando da gamer, ovviamente la fortuna nella pesca delle carte, nello scouting, nel lancio di dadi per il training e le partite, eventuali infortuni e carte "game changer" ha il suo peso nell'economia di gioco. Può infastidire un giocatore german ma credo che non possa essere assolutamente affrontato in stile german questo gioco.

Per quanto riguarda lo stile grafico non so, ovviamente va molto a gusti. Personalmente non mi dispiace.

Per me è un big si e confermo il mio early bird :beer:
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Quindi mi sento di dire che se uno cerca un approccio German ai videogiochi gestionali sul calcio, rimane ancora fermo Eleven. Che poi, a dirla tutta, proprio German non è ma almeno prova ad avvicinarsi (gestione risorse, combo di carte scelte da un pool comune ecc)

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Quindi mi sento di dire che se uno cerca un approccio German ai videogiochi gestionali sul calcio, rimane ancora fermo Eleven. Che poi, a dirla tutta, proprio German non è ma almeno prova ad avvicinarsi (gestione risorse, combo di carte scelte da un pool comune ecc)

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Probabilmente si. Hai più gestione ma la fortuna a modo suo ha comunque una sua incidenza, anche se forse meno pesante di superclub.

Opinioni personali: seguii la campagna su gamefound al tempo ma il gioco non mi restituiva quello che cercavo e fu una mezza delusione. Inizialmente l'assenza dei portieri (poi credo implementati), l'assenza dello scontro diretto, l'acquisto settimanale (assolutamente inverosimile) di giocatori, staff, migliorie strutturali ecc. Per non parlare di prezzo, 5 espansioni già all'uscita e la solita campagna mal condotta dalla portal. Fu veramente una delusione perchè aveva tutte le potenzialità per essere un gran gioco. Ci rimasi veramente male al tempo e annullai il pledge XD
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Probabilmente si. Hai più gestione ma la fortuna a modo suo ha comunque una sua incidenza, anche se forse meno pesante di superclub.

Opinioni personali: seguii la campagna su gamefound al tempo ma il gioco non mi restituiva quello che cercavo e fu una mezza delusione. Inizialmente l'assenza dei portieri (poi credo implementati), l'assenza dello scontro diretto, l'acquisto settimanale (assolutamente inverosimile) di giocatori, staff, migliorie strutturali ecc. Per non parlare di prezzo, 5 espansioni già all'uscita e la solita campagna mal condotta dalla portal. Fu veramente una delusione perchè aveva tutte le potenzialità per essere un gran gioco. Ci rimasi veramente male al tempo e annullai il pledge XD

Sulla campagna mal seguita direi che è indiscutibile. Sono arrivati al punto di inserire tutto quello che hai detto tu e di non dirlo a nessuno! Al netto di un prezzo un po' alto (anche se in linea con quello che si vede in giro) io ho ottime aspettative. Se continuano a playtestare le carte sono convinto che ne uscirà qualcosa di buono.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Sulla campagna mal seguita direi che è indiscutibile. Sono arrivati al punto di inserire tutto quello che hai detto tu e di non dirlo a nessuno! Al netto di un prezzo un po' alto (anche se in linea con quello che si vede in giro) io ho ottime aspettative. Se continuano a playtestare le carte sono convinto che ne uscirà qualcosa di buono.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Lo spero! Nel caso mi farò trovare pronto per il retail o per una futura campagna! :beer:
 
Alto Basso