Consigli Suggerimenti su PnP e affini

Avvakum

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ciao,
recentemente mi sto interessando al mondo dei giochi liberi/print and play in solitario; ho provato Regicide (che mi ha flolgorato) e Underseeboot (carino, un pò ripetitivo). Mi tentavano i titoli della serie XX72 ma ho qualche timore che il mix di aleatorietà e difficoltà li renda troppo frustranti per me; altri cominciano a essere impegnativi in termini di bricolage.
Mi ha sorpreso la varietà di offerta in quest'ambito, e sto facendo fatica a raccapezzarmi. Qualcuno mi sa consigliare altri titoli? Possibilmente:
1) sempre solitari.
2) gratuiti (e legali 😉).
3) componentistica minimale o quasi: benissimo l'utilizzo di carte da poker, dadi, token generici magari riciclati da altri giochi, bene stampare un paio di fogli o ritagliare qualche carta (il meno possibile), ma nulla di più complesso.
4) durata limitata, non troppo più di un'ora.
5) preferibilmente tematici, con una ambientazione non troppo posticcia.
6) influenza dell'alea non eccessiva, a meno che il risultato non sia realmente divertente.
7) buona profondità.

Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare una mano!

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
393
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Ciao, nell’ambito dei pnp a me piacciono i solitari che si possono giocare senza un tavolo (ad esempio in autobus o nei ritagli di tempo)
Questi giochi sono solitamente più veloci rispetto alle tue richieste (circa 15 minuti) e l’ambientazione, anche se presente, richiede un po’ di immaginazione non avendo componentistica dedicata.
Se nonostante le premesse sei interessato posso consigliarti:

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.717
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dai un occhiata qui: https://www.pnparcade.com/

- deck 52
- ragemore(non lo trovo ma se riesci da qualche parte..)
- foodchain island e Revolver Noir(quest ultimo 1vs1)li ha portati pendragon e conviene nel caso recuperarli fisicamente in italiano.
- gate + gates
- dustrunner
- tin helm
- tin realm
- iron helm(qua c'è da stampare parecchio).

Avvakum

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ciao, nell’ambito dei pnp a me piacciono i solitari che si possono giocare senza un tavolo (ad esempio in autobus o nei ritagli di tempo)
Questi giochi sono solitamente più veloci rispetto alle tue richieste (circa 15 minuti) e l’ambientazione, anche se presente, richiede un po’ di immaginazione non avendo componentistica dedicata.
Se nonostante le premesse sei interessato posso consigliarti:
Grazie mille! In particolare Galdor's grip mi ispira molto...

Avvakum

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
9
Dai un occhiata qui: https://www.pnparcade.com/

- deck 52
- ragemore(non lo trovo ma se riesci da qualche parte..)
- foodchain island e Revolver Noir(quest ultimo 1vs1)li ha portati pendragon e conviene nel caso recuperarli fisicamente in italiano.
- gate + gates
- dustrunner
- tin helm
- tin realm
- iron helm(qua c'è da stampare parecchio).
Perfetto, grazie.
Tra quelli che hai elencato mi ispirano in particolare Dustrunner e Gate + Gates, mi sapresti elencare in maniera super-sintetica qualche pro e qualche contro?

Alto Basso