Non so farti un paragone perché ho giocato solo a Evacuation, intanto ti consiglio di dare un'occhiata alla video recensione di Agzaroth, perché secondo me coglie molto bene pregi e difetti dell'ultimo gioco di Suchy.
A mio a parere è un buon titolo e mi aspetto possa tenere alto l'interesse un discreto numero di partite, se il gioco piace questa ripetitività riscontarata da Agzaroth può andare in secondo piano (concordo con lui quando sostiene che una volta trovata una seguenza di azioni si tenderà a ripeterla con piccole variazioni dovute agli elementi non predicibili e alle scelte altrui: disponibilità navicelle, stadi, strutture, siti da colonizzare, carte azione, obiettivi... per come la vedo io comunque tutti questi elementi insieme offrono una certo spessore alle scelte tattiche e di conseguenza un minimo di varietà).
Giusto un appunto generale sui giochi di Suchy, questo Evacuation lo colloco di sicuro ai primi posti della sua produzione, ma continuo a ritenere Pulsar il suo capolavoro seguito dall'ottimo Underwater Cities.