Dubbi Stationfall

BertaLeone

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Bertaleone98
Non si può interrompere l'autodistruzione, però se non sbaglio se l'antimateria viene buttata fuori bordo non finisce la partita. O no?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
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Pigro

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domanda forse scema, se uso il boarder e si salva andando nello spazio e scappando con la sua nave (da rivelato con la valigetta), conta se stesso nell'obbiettivo di prendere un punto per ogni umano nello spazio a fine partita?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
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No, perché se è fuggito non è nell'EVA/Outer space
 

tyler1988

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Ciao!
Stasera in teoria prima partita a Stationfall, finalmente..

Ne approfitto per chiedervi alcuni chiarimenti:


7.2.2.1 e 7.2.2.4
7.2.2.1 Trigger Abandon Ship (7.1.) but don’t remove locks. Release Project X (7.6.).

7.2.2.4 Repairing enough Power Sections to return to Backup Power will return all Sections back to their previous state and Remove all Locks.
Quando c’è un blackout tengo sul tabellone i token serratura (porte chiuse). Immagino non si potranno più usare..
E quando rientro dal balckout apro tutte togliendo i token?
Non dovrebbe essere al contrario?
Questa mi manda un pò in confusione.


12.5.3
Characters can Throw to Outer Space by using the Airlock section Action (instead of the Throw Action).
Posso usare l’azione della stanza airlock anziché l’azione throw.
Cosa cambia?


12.9.1
With a Bludgeon, take an Item or Copy a Data type from a colocated Live Robot or Unhelmeted Human.
Il regolamento è chiaro e la traduzione corrisponde alla versione in inglese, ma chiedo ugualmente.. non posso derubare un personaggio down?
Ma perché?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
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Se rientri dal Blackout semplicemente i token lock funzionano come prima, solo un ufficiale li toglie

Airlock è come un azione Trow ma per mandare fuori dalla nave roba

Ad un personaggio down non ti serve un'arma per prendere cose, non fa resistenza e ci fai la spesa con i suoi item

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Pigro

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7.2.2.1 e 7.2.2.4

Quando c’è un blackout tengo sul tabellone i token serratura (porte chiuse). Immagino non si potranno più usare..
E quando rientro dal balckout apro tutte togliendo i token?
Non dovrebbe essere al contrario?
Questa mi manda un pò in confusione.


12.5.3

Posso usare l’azione della stanza airlock anziché l’azione throw.
Cosa cambia?


12.9.1

Il regolamento è chiaro e la traduzione corrisponde alla versione in inglese, ma chiedo ugualmente.. non posso derubare un personaggio down?
Ma perché?

In blackout le porte restano chiuse, si libera solo il progetto X ma i personaggi guadagnano l'abilità per forzarle. Usare l'airlock fa uscire te nello spazio, il throw lanci un oggetto nello spazio. Puoi derubare un personaggio ko, ma puoi anche rubargli direttamente la roba senza metterlo ko, risparmi un'azione così facendo (metterlo ko e derubarlo sono 2 azioni, se a te interessa solo l'oggetto e non metterlo ko puoi prenderlo direttamente)
 

tyler1988

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Ook

Lato regolamento sarò tonto io ma quella del blackout continua a sembrarmi non chiara, però voi siete stati esaustivi.
Durante il blackout non si rimuovono ma ogni personaggio guadagna la possibilità di rimuovere una serratura nella stanza in cui si trova (vero, non ricordo più dove e quando l'ho letto..)
Ad ogni modo, quando rientri si usano come prima.

Ok, era solo per lanciare oggetti nell'outer space

Ok per rubare da un personaggio down, però non trovo dove sia scritto nel mamuale.
Poco male.
Ad ogni modo ha senso
 

jackal

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Quando c'è il blackout i personaggi aprono le porte "a mano" con un'azione... le porte bloccate che sono state aperte "a mano" quando c'è il blackout non si richiudono più (se non vado errato) anche se il blackout termina
 
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