Informazioni Sta arrivando INFERNO!

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Appena scalati i soldi dal p500 GMT. :cheer:
No vedo l'ora che arrivi per provare il sistema e perché adoro l'ambientazione!

:memehehe:
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
568
Località
Brescia/Mantova
Goblons
473
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Anche io sono parecchio attratto dal gioco, ma per il momento non me la sento di spendere 90€ al buio...
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Appena scalati i soldi dal p500 GMT. :cheer:
No vedo l'ora che arrivi per provare il sistema e perché adoro l'ambientazione!

:memehehe:
io spero lo localizzino, visto che c'è un coautore italiano ... qualcosa conterà....
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Uff... delusione. Per un momento ho sperato in un gioco di ambientazione infernale.
Non mi dispiacciono i giochi hex'n'counter ma in generale fregacazzi delle ambientazioni storiche.
Peccato, sarà per la prossima volta :)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
Uff... delusione. Per un momento ho sperato in un gioco di ambientazione infernale.
Non mi dispiacciono i giochi hex'n'counter ma in generale fregacazzi delle ambientazioni storiche.
Peccato, sarà per la prossima volta :)
...che bello se ci fosse un sito in Italia per gli appassionati di simulazioni storiche - non necessariamente wargames in senso stretto.
Per non disturbare e non essere disturbati.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.029
Località
Piacenza
Goblons
613
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Uff... delusione. Per un momento ho sperato in un gioco di ambientazione infernale.
Non mi dispiacciono i giochi hex'n'counter ma in generale fregacazzi delle ambientazioni storiche.
Peccato, sarà per la prossima volta :)

Non sarà Hex & Counter fa parte del sistema LEvy & Campaign... è un point to point con mantenimento e gestione
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Non sarà Hex & Counter fa parte del sistema LEvy & Campaign... è un point to point con mantenimento e gestione
Non lo conosco. Ho fatto una ricerca veloce e sembra avere un'impostazione molto gestionale.
Non posso dirlo con certezza senza averlo provato, ma se è così immagino che al di la del tema, non avrei apprezzato nemmeno il gameplay 😅
Non che detesti qualsiasi aspetto di gestione (per quel poco che posso aver provato nella mia limitata esperienza), ma deve essere secondario, il focus mi piace sia sullo scontro.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.029
Località
Piacenza
Goblons
613
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Non lo conosco. Ho fatto una ricerca veloce e sembra avere un'impostazione molto gestionale.
Non posso dirlo con certezza senza averlo provato, ma se è così immagino che al di la del tema, non avrei apprezzato nemmeno il gameplay 😅
Non che detesti qualsiasi aspetto di gestione (per quel poco che posso aver provato nella mia limitata esperienza), ma deve essere secondario, il focus mi piace sia sullo scontro.

Il darsi botte è assolutamente centrale perchè poi è con quello che fai i punti, conquistando città, però vi è una fondamentale fase di studio e preparazione dello scontro... Siamo nel medioevo e l'assalto rapito alla Blitzkrieg non era ancora stato inventato...
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Il sistema levy and campaign è assolutamente interessante perché pone in evidenza alcuni aspetti, spesso ritenuti marginali, come l'arruolamento (nel medioevo era su base feudale, e quindi personale: ogni nobile che accettava di aiutare il proprio signore si portava i suoi subordinati) e la gestione della campagna. Bisognava procacciarsi cibo, un tetto, i mezzi di trasporto e il tutto al meglio e velocemente, sennò la finestra temporale si restringeva, o chiudeva, senza dar modo di fare nulla, se non qualche razzia o scaramuccia di bassissima lega.
Oltretutto i nobili avevano le loro beghe, e spesso mollavano a metà campagna, per motivi economici, militari, personali o di prestigio...
Se non avevano molta voglia di stare lì portavano qualche nobiluccio sottoposto e qualche armigero. Spesso si disinteressavano completamente e qualche volta passavano al campo avverso.
I libri di storia sul periodo sono pieni di questa roba, di guerre durate decenni ma che hanno visto una manciata di battaglie...

Inferno riguarda lo scontro nella Toscana medievale tra ghibellini (al momento Siena) e guelfi ( all'epoca Firenze). Questo è durato secoli e le battaglie famose sono giusto Montaperti e Campaldino. In una di esse c'erano meno di 5000 combattenti...
Questo volume, visto il setting, ha alcune specificità: meno problemi di comunicazione (la rete viaria era relativamente buona, anche grazie al lascito romano), Firenze e Siena sono Comuni, per cui repubbliche e l'arruolamento era meno feudale visto che intervenivano molti borghesi più che i signori campagnoli con i loro scherani; le fazioni erano trasversali, per cui una fazione schierava dei fuoriusciti della città avversaria.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Io mi sto mangiando un po' le mani per non aver fatto il p500, però per il momento mi consolo con Almoravid. Inferno mi è parso un po' più dipendente dalla fortuna ma mi aveva cmq divertito (anche perché quello è il sistema).
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.204
Località
Arrakis
Goblons
25
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Fondamentalmente, con tutto il materiale tradotto già (le carte si stampano e si imbustano con le originali), serve a ben poco una localizzazione... è chiarissimo per chiunque
 
Alto Basso