Sono Euphorico

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Ehm, forse a qualcuno potrebbe interessare. Ghenos annuncia la localizzazione di Euphoria e della sua espansione, di Stonemaier Games. Alle 21 informazioni in diretta Facebook

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.307
Inoltre si dovrebbe annunciare anche la data di uscita di Spirit Island! Curiosità inoltre per il "decreto salva negozi" e "bonus 20". Spero che domani qualcuno riesca a fare un sunto della live visto che per mia sfortuna non potrò seguirla essendo al lavoro.

• Like
Reazioni: Pey

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.571
Euphoria lo avevo preso, mi piaceva tantissimo il tema e alla prima partita non è stato male. È un race game a chi riesce a chiudere prima degli altri. Il problema è stato che già alla seconda partita si evidenzia come manchi di varietà, alla terza lo ho rivenduto. Non so sinceramente se l'espansione migliori la cosa, ma nn mi ha invogliato ad investirci sopra.
Grafiche e materiali molto belli, tabellone un po' caotico.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.187
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Giocato poco ma mi piace, piuttosto interessante e tosto. Avevo qualche dubbio sul bilanciamento di alcune carte che forse hanno migliorato con l'espansione che io, però, non ho preso.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Avevo letto che era uscita una seconda edizione con carte ribilanciate. Immagino. Che l'edizione Ghenos sia l'ultima.
L'espansione invece introduce un set di carte alternativo a quelle del base (non si mescolano tra loro) e la modalità solitario.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.571
Aggiungo solo che in generale sa un po' di occasione mancata. Se si gioca spesso una partita ogni tanto risulta piacevole, se il tempo a disposizione è invece poco rimane trascurabile.

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Si. A qualcuno potrebbe interessare.

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.584
gioco che mi ha sempre incuriosito. vedremo.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Update. Gioco ed espansione saranno in vendita a inizio giugno in bundle a 80 euro.

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
719
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
A Euphoria ci ho giocato una sola volta.
Mi ricordo idee valide e una meccanica di base con i dadi interessante.
Ma nel complesso mi lasciò l'impressione di un gioco un po' acerbo, funzionante ma rifinito non alla perfezione.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
A Euphoria ci ho giocato una sola volta.
Mi ricordo idee valide e una meccanica di base con i dadi interessante.
Ma nel complesso mi lasciò l'impressione di un gioco un po' acerbo, funzionante ma rifinito non alla perfezione.
L'espansione, uscita ben 6 anni dopo il base, è stata concepita proprio per correggere le lacune del gioco, raccogliendo i feedback lasciati negli anni dai giocatori di Euphoria. L'edizione italiana avrà base ed espansione in bundle.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Ho approfittato dell'offerta di fine maggio di Daltenda (15% su tutto) e ho preso il bundle Euphoria. La prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la componentistica, in perfetto stile Stonemaier: dadi personalizzati incisi, risorse in legno sagomate, carte telate, trays porta risorse magnifici. L'unica cosa che fa un po' storcere il naso è che l'espansione include degli adesivi da applicare sul tabellone (cosa che detesto). Mi chiedo perché Ghenos non abbia localizzato la seconda versione del tabellone, che include già le modifiche.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
PiffoLOL
Ho approfittato dell'offerta di fine maggio di Daltenda (15% su tutto) e ho preso il bundle Euphoria. La prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la componentistica, in perfetto stile Stonemaier: dadi personalizzati incisi, risorse in legno sagomate, carte telate, trays porta risorse magnifici. L'unica cosa che fa un po' storcere il naso è che l'espansione include degli adesivi da applicare sul tabellone (cosa che detesto). Mi chiedo perché Ghenos non abbia localizzato la seconda versione del tabellone, che include già le modifiche.

Domanda siccome hai il gioco: l'edizione italiana ha l'inserto gametrayz incluso? Sarebbe ovviamente nel base e se sì c'è posto anche per l'espansione?
É che sarei indeciso su questo oppure viticulture!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Il base include trays anche per i componenti dell'espansione. Tutte le carte del base e dell'espansione (imbustate) e tessere di entrambe stanno comodamente nella scatola base.

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
PiffoLOL
Il base include trays anche per i componenti dell'espansione. Tutte le carte del base e dell'espansione (imbustate) e tessere di entrambe stanno comodamente nella scatola base.

Questa é un'ottima notizia, grazie
Mi sa che a questo punto la bilancia pende su euphoria!!! Viticulture mi ispira meno per tema (ho già vinhos deluxe) e mi sembra meno originale di euphoria
Peccato per gli adesivi che proprio non hanno senso in una riedizione

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
A me personalmente Viticulture non è piaciuto. Troppa incidenza del caso nella pesca delle carte (soprattutto quelle viola con gli obiettivi) e gioco troppo lungo per i miei gusti. Vedremo se Euphoria sarà migliore.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Sí, i game trayz sono fantastici

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.584
molto interessato, sarà invecchiato bene?. raccontaci dopo la prova diretta grazie

Alto Basso