Software per le carte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ragazzi, esiste qualche software per creare carte ex novo? Mi spiego: sono negato coi programi grafici, ma sto progettando diversi giochi di carte. Esiste un software che permetta di crearmi le carte?
Grazie

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Per creare qualche prototipo la cosa più semplice è il buon vecchio Word: Tabella--> inserisci tabella--> dai numero di colonne e numero di righe (ad esempio 5 x 11) poi inserisci le immagine o scrivi nelle varie celle. Al termine tramite il comando "proprietà tabella" gestisci le dimensioni per rendere tutte le celle uguali.

Esteticamente un cesso ma molto veloce e... funzionale!

Più che sufficiente per avere un prototipo giocabile

Aloa

Curte

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
io ho sempre fatto tutto con Photoshop e mi sono sempre trovato bene..l.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.307
Utente Bgg
n_and
Normanno":1ewr0for ha scritto:
Ragazzi, esiste qualche software per creare carte ex novo? Mi spiego: sono negato coi programi grafici, ma sto progettando diversi giochi di carte. Esiste un software che permetta di crearmi le carte?
Grazie

Ciao Normanno,
sono l'autore di nanDECK, e ti posso dire che questo programma è nato proprio con lo scopo di riuscire a realizzare in poco tempo carte e segnalini, con il minimo sforzo. Non è un programma di grafica, anzi, si può usare un programma di grafica (ma non è indispensabile) per creare i singoli elementi, e poi utilizzare nanDECK per combinarli.
La filosofia del programma è quella di utilizzare un linguaggio di script (un po' come l'HTML delle pagine web) per creare le carte; in questo modo tutte le modifiche che coinvolgono più di una carta si possono realizzare in maniera molto semplice senza dover effettuare la stessa modifica su tutte le carte interessate (a differenza di un tradizionale programma di grafica).

Nel link puoi trovare il programma da scaricare (è gratuito); per la precisione, alla versione in italiano della pagina ci accedi qui:
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html
A questo URL puoi invece leggere un tutorial (per ora in inglese):
http://www.nand.it/nandeck/tut_a.html

Letandor":1ewr0for ha scritto:
Io ho trovato questo, e mi sembra ottimo:
www.nand.it/nandeck

:grin: :grin: :grin:

Grazie Letandor per la segnalazione :grin:

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
nand":2io5vfua ha scritto:
Ciao Normanno,
sono l'autore di nanDECK, e ti posso dire che questo programma è nato proprio con lo scopo di riuscire a realizzare in poco tempo carte e segnalini, con il minimo sforzo. Non è un programma di grafica, anzi, si può usare un programma di grafica (ma non è indispensabile) per creare i singoli elementi, e poi utilizzare nanDECK per combinarli.
La filosofia del programma è quella di utilizzare un linguaggio di script (un po' come l'HTML delle pagine web) per creare le carte; in questo modo tutte le modifiche che coinvolgono più di una carta si possono realizzare in maniera molto semplice senza dover effettuare la stessa modifica su tutte le carte interessate (a differenza di un tradizionale programma di grafica).

Nel link puoi trovare il programma da scaricare (è gratuito); per la precisione, alla versione in italiano della pagina ci accedi qui:
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html
A questo URL puoi invece leggere un tutorial (per ora in inglese):
http://www.nand.it/nandeck/tut_a.html

Ti rinnovo i complimenti già fatti su IDG, non è che hai qualche cosa in cantiere per tabelloni da giochi da tavolo, magari ad esagoni... 8)
Chiedo troppo? :oops:

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.307
Utente Bgg
n_and
Falkor":2wernv8i ha scritto:
Ti rinnovo i complimenti già fatti su IDG, non è che hai qualche cosa in cantiere per tabelloni da giochi da tavolo, magari ad esagoni... 8)
Chiedo troppo? :oops:

Ciao Falkor,
ahimè, non ho nulla in cantiere per i tabelloni, temo che sia un elemento talmente differente da gioco a gioco che l'unica opzione sia usare un programma di grafica. Tra parentesi, il motore di report di nanDECK usa oggetti rettangolari (o quadrati) per cui è difficile adattarlo a forme differenti come gli esagoni; puoi comunque utilizzarlo per i chit (sul sito c'è un semplice esempio).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso