CHIUSO Soda Pop Collection

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovo KS della Thundergryph che conterra' 4 giochi astratti per due giocatori inscatolati in lattine.
Parte domani


CI si puo' segnare per ricevere un eventuale regalo a inizio campagna: Get salty

Gioco numero 1: Cat a comb
Un giocatore avra' il colore bianco e l'altro il colore nero.
Su una mappa modulare si pone un cubo marrone su una regione nera, un cubo marrone su una regione bianca ed un cubo marrone su una regione marrone. Ad ogni turno i giocatori si alterneranno a mettere cubi su cubi di un colore diverso o a spostare la colonna di cubi, alte al massimo 3 cubi, usando il meccanismo del mancala. Non si possono porre due cubi dello stesso colore direttamente sovrapposti. Se alla fine del turno un giocatore ha 3 cubi del suo colore in cima a 3 colonne di 3 cubi ciascuna cubi o se ha 3 cubi del suo colore in cima a 3 colonne con 3 gatti disegnati sopra, vince.

Gioco numero 2: Light seeker
Si crea una griglia 3x3 di cubi ponendo in alto la parte scura del cubo. Un giocatore ribaltera' un cubo, mentre l'altro porra' la miniatura della creatura su un cubo, incluso quello appena ribaltato. I giocatori prenderanno turni alternando il ribaltimento di uno o due cubi purche' almeno un cubo abbia una posizione adiacente libera da altri cubi e purche' non abbiano la miniatura su di essi. Alla fine di ogni turno ogni cubo dovra' essere adiacente ad almeno un altro cubo e la somma delle facce illuminate dei cubi deve essere maggiore di quella che era all'inizio del turno. Il primo giocatore che finira' il turno mostrando una faccia illuminata di 7 o piu' vincera' il gioco.

Gioco numero 3: Forgenesis
Ogni giocatore porra' uno dei suoi gettoni creatura sulla plancia nella posizione di convocazione. A turni alterni i giocatori faranno un'azione principale e convocheranno opzionalmente un'altra creatura. Come azione principale si potra' attivare una delle creature sulla plancia o riattivare tutte le proprie creature disattivate. Quando mosse le creature rimarranno attive o, se faranno la loro azione speciale, si disattiveranno. il primo giocatore a porre una delle sue creature nell'angolo della porzione di plancia del colore dell'altro giocatore, vincera' la partita.

Gioco numero 4: Top Cap
I giocatori. a turno, muoveranno i loro tappi ortogonalmente o diagonalmente sulla plancia. Gli spazi di cui si muoveranno sara' pari al numero di tappi disposti diagonalmente o ortogonalmente e adiacenti al tappo che si sta muovendo. Nessun tappo potra' saltare un altro tappo ne' porsi sopra. Il primo giocatore a fare raggiungere l'angolo opposto con la bottiglia dell'altro giocatore vincera' il gioco.

Gioco gratuito: Get salty
I giocatori alterneranno turni spostando o ponendo i propri snack fino ad averne 3 dello stesso tipo in fila con diverse condizioni di vittoria.
 
Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Finalmente qualcuno che apre un topic a riguardo; Cat a Comb mi sembra vagamente simile a Tuned, ma rimango comunque con le orecchie drizzate per domani.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Seguiro' anch'io la campagna. Al momento non sono molto convinta, non tanto per i giochi in se', ma perche' ci rivedo giochi che gia' posseggo. Potrebbero pero' essere un'ottima idea per chi non ha un'enorme collezione e vuole qualche gioco portabile per due.

Molti sono arrabbiati con la Thundergryph per via di come hanno condotto la campagna di Darwin (ritardi su ritardi e scarsa comunicazione) ,questo credo sia una delle cause per cui e' stato ignorato Soda pop, oltre al fatto che e' un astratto per due giocatori. Comunque Darwin sta arrivando ed e' eccellente come tutti i loro giochi.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
619
Goblons
628
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Idea interessantissima e originale auguro il meglio per la campagna ma non fa per me
 

FunkyMonk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
3
Goblons
4
Avendo finanziato la Match Box Collection finanzierò anche questo anzi, Top Cap e Light Seeker mi interessano veramente molto!
A dirla tutta spero che includano la possibilità di "recuperare" anche altri loro giochi che devo recuperare Tang Garden + Season (anche se ho appena scoperto esserci il late pladge) 🤔
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avendo finanziato la Match Box Collection finanzierò anche questo anzi, Top Cap e Light Seeker mi interessano veramente molto!
A dirla tutta spero che includano la possibilità di "recuperare" anche altri loro giochi che devo recuperare Tang Garden + Season (anche se ho appena scoperto esserci il late pladge) 🤔
in genere li includono.
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
Progetto partito, 45 euro per tutti e 4 i giochi con anche il "frigo" per tenerli. Idea molto bella
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente li ho presi tutti e 4 nel bundle ma sono dubbiosa su Light seeker... @vincyus tu come lo hai trovato?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
"Furto" avvenuto: mi hanno ritirato i soldi.
Alla fine non ho resistito ed ho preso l'all-in
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Alla fine non ho resistito ed ho preso l'all-in
He he, benvenuta nel club. Alla fine sono tutti carini, non te ne pentirai. Io impazzisco per Forgenesis, l'ho provato in una loro live e devo dire che è fantastico.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Avrò un nuovo frigo. Il bello che ieri ho passato un oretta a giocare con mia madre e mio figlio al gioco dei tappi disegnato e con le pedine della dama... Ma il progetto merita tutto!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato e controllato. Componentistica molto carina, non me l'aspettavo anche se, conoscendo la Thundergryph, avrei dovuto.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Qualcuno ha il tappetino di top cap che non ha le raffigurazioni per le modalità alternative?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.997
Località
Estero
Goblons
15.735
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha il tappetino di top cap che non ha le raffigurazioni per le modalità alternative?
Non mi ricordo, dopo controllo. Ho trovato le modalita' alternative nello scomparto di cartone. Mi pareva ci fosse un tappetino, ma potrei sbagliarmi
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Non mi ricordo, dopo controllo. Ho trovato le modalita' alternative nello scomparto di cartone. Mi pareva ci fosse un tappetino, ma potrei sbagliarmi
Ci sono dei token sotto da posizionare sopra al tappetino, risolto 😅
 
Alto Basso