Dubbi SMARTPHONE INC.

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Mi restano due perplessità:
C'è una tecnologia che ti permette durante la fase 6 di piazzare un secondo edificio. Lo si fa gratuitamente oppure devi pagare il costo in "icone furgoni"?

Nel predisporre i due ipad nella fase 1 puoi utilizzare quanti miglioramenti vuoi? Perché nella descrizione dei miglioramenti non è specificato ma quando descrive la tecnologia dei 4G dice che UNO DEI DUE miglioramenti lo puoi piazzare in modo che un'icona esca dall'ipad.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.280
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
imola":qn71i9r7 ha scritto:
C'è una tecnologia che ti permette durante la fase 6 di piazzare un secondo edificio. Lo si fa gratuitamente oppure devi pagare il costo in "icone furgoni"?

Le icone furgoni ti forniscono i progress marker che ti servono per entrare in una regione, tuttavia in questo caso il piazzamento che ottieni dal bonus della tecnologia WiFi é gratis.
https://boardgamegeek.com/article/30456831#30456831

imola":qn71i9r7 ha scritto:
Nel predisporre i due ipad nella fase 1 puoi utilizzare quanti miglioramenti vuoi? Perché nella descrizione dei miglioramenti non è specificato ma quando descrive la tecnologia dei 4G dice che UNO DEI DUE miglioramenti lo puoi piazzare in modo che un'icona esca dall'ipad

Si ne utilizzi quanti ne vuoi, quelli che non utilizzi li poni ribaltati davanti al pad e forniscono un bene.
https://boardgamegeek.com/article/30487083#30487083

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.303
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Buondi. Volevo sapere per chi ha info , l'ha provato ecc se il gioco gira bene anche in 2 ed eventualmente cosa si perde.
Grazie

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
Nelle fasi 5,6 e 7 i segnalini (progresso o bene a seconda della fase) vengono messi uno alla volta da ogni giocatore in ordine di priorità di turno oppure il primo giocatore mette tutti i suoi e poi tocca al secondo giocatore e così via?
sono fasi orizzontali o verticali? Perché non mi sembra sia chiaro sul regolamento.
credo e spero sia orizzontale altrimenti l’ultimo non vende davvero nulla...

grazie, scusate ho solo letto il regolamento per ora, siate buoni!!! ?

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh no tutto in una volta.
Sta lí il bello.. Chi prima arriva meglio alloggia. Quindi bene diversificarsi o svendere o massimizzare le poche vendite ad alto prezzo. Bisogna calcolare.. E quasi mai competere solo e sempre nello stesso territorio....

La scelta iniziale che determina il turno é fondamentale.. Poche volte cambia dopo di essa grazie a bonus o poteri.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
si si l’abbiamo provato oggi e gira alla perfezione, fantastico!!!!

bibea

Saggio
Goblons
364
Altre due domande scusate ;)

1. Non ho trovato questa specifica nel regolamento.
Quando è il tuo turno di vendita e sei presente in più di una Regione decidi tu immagino da quale Regione cominciare.
Se comincio a vendere in una Regione e potenzialmente potrei vendere 4 smartphone in quella Regione posso decidere di fermarmi e venderne solo, ad esempio, 3 per tenermi il quarto smartphone in un'altra Regione? O una volta che inizio a vendere in una Regione sono obbligato a vendere tutto ciò che richiede e che posso soddisfare?

2. In uno dei nonus retailers (l'ultimo per caprici nel regolamento a pag. 20) c'è scritto:

"Move any your building from one region to another.
You can move building between other retailers.
If, as a result of such a shift, there is still a free place in the region or on the retailer, then move all other building
placed there to the left. You cannot receive a retailer’s bonus after such a shift."

Le prime due frasi non riesco a interpretarle correttamente credo. Posso muovere un ufficio da una regione all'altra e ok, poi prosegue facendo una specifica solo relativa allo spostamento di un ufficio da una regione con ratail a un'altra con retail. Quindi posso spostare solo da regione a regione (senza retail) e da regione a regione (entrambe con retail) o, come terza ipotesi valida posso anche spostare un ufficio da una regiine senza retail a una con retail e viceversa?

So che sembra un cavillo ma durante la aprtita sposta aprecchio e, a mio avviso, il regolamento non è troppo preciso con quelle due frasi.

Grazie ;)

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Quando vendi decidi tu quanti e dove vendere senza ordine... Unica cosa da tenere in conto é avere uffici nel territorio.

Quel bonus implica di poter spostare uno dei tuoi negozi in un territorio che non ne ha. O se le sposti in uno che ha giá altri negozi presenti puoi farlo fintanto che ci siano ancora spazi. Se ci sono puoi riordinare i negozi per piazzare il tuo il piú a sinistra possibile. Questo serve perché ci sono altri bonus che fanno spostare i negozi partendo da destra che sono sempre gli slot che danno piú bonus di controllo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

bibea

Saggio
Goblons
364
Ok grazie per la conferma sulle vendite! ;)

Per l'altro dubbio non sono così sicuro, a me non sembra che la regola dica che puoi anche cambiare l'ordine degli uffici, semplicemente se togli un tuo ufficio da una regione in quella regione ci sono uffici che stavano a destra rispetto al tuo li "shifti" verso sinistra per prendere il posto lasciato libero.

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ah sisi hai ragione scusa, ho letto di fretta.
E' riferito alla regione che LASCI non quella in cui ARRIVI, quindi si devi spostare tutto di conseguenza, giusto.

Alto Basso