Dubbi Skytear Horde

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
1) Se una carta servitori viene potenziata da un'altra carta che le fornisce una ulteriore abilità SACCHEGGIO (come saccheggiare carte extra, dare danni al castello o agli alleati) che succede se ingaggio la carta servitore e la distruggo? Le regole dicono che eventuali segnalini vengono eliminati, ma nulla dicono sulle abilità . Io ho optato per mantenerle.

2) Le magie con abilità "fulmine Gioca" dell'alleanza e le abilità "fulmine Esaurisci" possono essere giocate solo nella fase di reazione del saccheggio oppure anche nella fase Alleanza?

3) Quando si mettono mostri o alleati sotto altre carte vengono messi con le carte potenziamento che hanno oppure senza? io ho optato per il sì.

4) finora non ho trovato carte che aggiungano punti vita alle torri, per cui una volta esauriti i punti per sfruttare le loro abilità non hanno altra utilità e tanto vale scartarle per magari riuscire a rigiocarle. corretto?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
1) Se una carta servitori viene potenziata da un'altra carta che le fornisce una ulteriore abilità SACCHEGGIO (come saccheggiare carte extra, dare danni al castello o agli alleati) che succede se ingaggio la carta servitore e la distruggo? Le regole dicono che eventuali segnalini vengono eliminati, ma nulla dicono sulle abilità . Io ho optato per mantenerle.

2) Le magie con abilità "fulmine Gioca" dell'alleanza e le abilità "fulmine Esaurisci" possono essere giocate solo nella fase di reazione del saccheggio oppure anche nella fase Alleanza?

3) Quando si mettono mostri o alleati sotto altre carte vengono messi con le carte potenziamento che hanno oppure senza? io ho optato per il sì.

4) finora non ho trovato carte che aggiungano punti vita alle torri, per cui una volta esauriti i punti per sfruttare le loro abilità non hanno altra utilità e tanto vale scartarle per magari riuscire a rigiocarle. corretto?
Provo a rispondere per come ho percepito la cosa:

1) a mio parere se la distruggi perde anche le abilità extra

2) le puoi giocare solo durante la fase sventura

3) non ho ancora affrontato la questione, appena mi capita rispondo…

4) mi sembra che finiti i punti vita si scartano da sole (se non ho capito male quello che intendi)

mio dubbio:
Se posso accumulare massimo 10 di mama, come si possono giocare le carte con costo maggiore?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
1) Se una carta servitori viene potenziata da un'altra carta che le fornisce una ulteriore abilità SACCHEGGIO (come saccheggiare carte extra, dare danni al castello o agli alleati) che succede se ingaggio la carta servitore e la distruggo? Le regole dicono che eventuali segnalini vengono eliminati, ma nulla dicono sulle abilità . Io ho optato per mantenerle.

2) Le magie con abilità "fulmine Gioca" dell'alleanza e le abilità "fulmine Esaurisci" possono essere giocate solo nella fase di reazione del saccheggio oppure anche nella fase Alleanza?

3) Quando si mettono mostri o alleati sotto altre carte vengono messi con le carte potenziamento che hanno oppure senza? io ho optato per il sì.

4) finora non ho trovato carte che aggiungano punti vita alle torri, per cui una volta esauriti i punti per sfruttare le loro abilità non hanno altra utilità e tanto vale scartarle per magari riuscire a rigiocarle. corretto?

1) su bgg l'autore rispose che si scartano.

2) solo in quella fase

3) io li mettevo senza. Mi pareva eccessivo, ad esempio, mettere una creatura mia morta sotto al totem di resurrezione con tutti gli equip attaccati. E' buona norma (nel 99% dei giochi di carte che ho giocato) che il collegamento "creatura-equip/spell" si perda

4) se sono a 0 punti vista sono distrutte e quindi scartate...non te le puoi tenere
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
mio dubbio:
Se posso accumulare massimo 10 di mama, come si possono giocare le carte con costo maggiore?

ne ho vista solo una che costava più di 10 mana, quella verde, e la sua abilità ti permette di giocarla a meno (mi pare un mana in meno per ogni creatura negli scarti). E' forse l'unica combo carina che ho visto in tutto il gioco XD
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
1) Se una carta servitori viene potenziata da un'altra carta che le fornisce una ulteriore abilità SACCHEGGIO (come saccheggiare carte extra, dare danni al castello o agli alleati) che succede se ingaggio la carta servitore e la distruggo? Le regole dicono che eventuali segnalini vengono eliminati, ma nulla dicono sulle abilità . Io ho optato per mantenerle.

2) Le magie con abilità "fulmine Gioca" dell'alleanza e le abilità "fulmine Esaurisci" possono essere giocate solo nella fase di reazione del saccheggio oppure anche nella fase Alleanza?

3) Quando si mettono mostri o alleati sotto altre carte vengono messi con le carte potenziamento che hanno oppure senza? io ho optato per il sì.

4) finora non ho trovato carte che aggiungano punti vita alle torri, per cui una volta esauriti i punti per sfruttare le loro abilità non hanno altra utilità e tanto vale scartarle per magari riuscire a rigiocarle. corretto?
Assolutamente SI al punto 2. Puoi usarle in entrambe le fasi.
E' anche scritto nel regolamento:

….. These abilities can also be used during the alliance phase as normal spells and actions….
 
Ultima modifica:
Alto Basso