Impressioni Skytear Horde

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Acquistato a Lucca e fatte al momento due partite, una in solitario e l'altra in due giocatori, entrambe a difficoltà normale.

Come accennato altrove al momento sono molto deluso dal gioco, al punto che non mi viene in mente un solo aspetto veramente positivo.

Spero le cose possano cambiare con le prossime partite ma dubito fortemente.

- Terribilmente macchinoso nelle sequenze di gioco per quel che offre.
- Meccanica dei servitori e del saccheggio noiosa e poco intrigante.
- Deck delle fazioni veramente banali e lineari, speravo in qualcosa di più profondo che richiedesse qualche partita in più per essere compreso, invece, almeno le due che ho provato (ma la retail ne ha 3 quindi 2/3) sono molto basilari per non dire banali. Posso immaginare che qualcuno che non abbia giocato a Magic possa esserne colpito ma per il resto...
- Il mana molto ridotto (e senza crescita lineare alla magic) più che essere stimolante è solo limitante, tarpando le ali a gran parte delle combo che vorresti infilare. Il risultato è che fai meno della metà delle cose che vorresti fare e ti senti solamente molto lento nel riuscire a fare quel poco che vorresti fare.
- Livello di difficoltà, a normale, stimolante in solo ma troppo semplice in due giocatori.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
421
Località
Rosolina (RO)
Goblons
110
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Uhmmm.... Presi la deluxe con weega a 78€ , se mi dici così faccio ancora in tempo ad annullare tutto e farmi rimborsare.
Tuttavia spero ancora che qualche replica alla discussione ne risollevi il giudizio :rolleyes:
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Uhmmm.... Presi la deluxe con weega a 78€ , se mi dici così faccio ancora in tempo ad annullare tutto e farmi rimborsare.
Tuttavia spero ancora che qualche replica alla discussione ne risollevi il giudizio :rolleyes:
Va beh per ora siamo solo con un giudizio soggettivo ed un gioco può anche non piacere.
Attendiamo altri riscontri!
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.370
Località
Roma
Goblons
4.414
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Agz ne aveva parlato bene. Proviamo ad evocarlo.

@Agzaroth
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Uhmmm.... Presi la deluxe con weega a 78€ , se mi dici così faccio ancora in tempo ad annullare tutto e farmi rimborsare.
Tuttavia spero ancora che qualche replica alla discussione ne risollevi il giudizio :rolleyes:

non saprei dirti. Secondo me a questo punto meglio se aspetti, non annulli e ti fai una tua opinione dopo averci giocato.

Parlandone poi oggi ad un amico mi è venuto in mente un paragone impietoso in merito alla banalità dei deck: Sentinel of the Multiverse.
Lì ogni deck è una scoperta e alcuni pg richiedono almeno 2 partite per imparare ad usarli un minimo, qui veramente zero. Ed era uno degli elementi che più mi attiravano quello dell'asimmetria e della scoperta delle peculiarità delle varie fazioni.

forse oggi riesco a farci un'altra partita ma non so
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.525
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.631
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatta ulteriore partita in 2.
Difficoltà normale. Nuovo outsiders rispetto a quello consigliato. Nuova razza di nemici. Provato l'ultimo deck che mi mancava dei tre da provare.

Purtroppo confermo ancora tutto.

Anche così livello di difficoltà non percepito a normale. Non oso immaginare quanto sia banale a facile.

Anche il terzo deck molto banale, praticamente zero combo o interazioni. Il più particolare forse è quello verde che prova un poco di più a creare particolari interazioni interne, ma comunque ben poca cosa.

Bah
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Ti ringrazio per le opinioni, alla fine ho avuto modo di fare mente locale e chiedermi se avessi davvero bisogno di questo gioco e ho chiesto il rimborso.

A me era piaciuto molto provandolo in fiera ma effettivamente con le mod presenti su tabletop e il fatto che altri miei due amici lo abbiano acquistato al massimo me lo farò prestare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.370
Località
Roma
Goblons
4.414
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
A me era piaciuto molto provandolo in fiera ma effettivamente con le mod presenti su tabletop e il fatto che altri miei due amici lo abbiano acquistato al massimo me lo farò prestare
Quindi lo trovi valido? Che opinione ti sei fatto?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Quindi lo trovi valido? Che opinione ti sei fatto?
A me era piaciuto ma avevo fatto una sola partita al Modena play, quindi il gioco era ancora in sviluppo e lo avevo provato davvero poco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ti ringrazio per le opinioni, alla fine ho avuto modo di fare mente locale e chiedermi se avessi davvero bisogno di questo gioco e ho chiesto il rimborso.

A me era piaciuto molto provandolo in fiera ma effettivamente con le mod presenti su tabletop e il fatto che altri miei due amici lo abbiano acquistato al massimo me lo farò prestare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

se hai modo di provarlo poi per vie traverse meglio, alla peggio se vedi che ti prende lo recuperi via retail.

personalmente se è gente che conosco, giocatori di carte scafati che han giocato altro di più core (aeon's end, sentinel of the multiverse ecc.), non me la sentirei di consigliarlo.

sicuramente rispetto ai suddetti ci guadagni di durata ed immediatezza, ma quello che ti lascia secondo me non è assolutamente soddisfacente. E' come avere una fame da leone e decidere di mangiare un pacchetto di cracker. Certo ci metti meno che ad ordinare una pizza e mangiarla, però...

Ieri con la moglie (giocatrice esperta) abbiamo finito la partita in 30-45 minuti, lei ha detto "carino dai", che ormai so leggere bene essere un "se lo fai sparire dalla libreria manco me lo ricordo, se lo riproponi magari ci gioco". E le ho dato l'unico deck ed il migliore del base che potevo (quello verde appunto).

Sicuramente può essere un ottimo entry level per avvicinare una persona che magari giocava a magic 20 anni fa e ora non tocca una carta da qualche secolo.

Aggiungo pure che, probabilmente, in solo diventa più sfidante (fatta una sola partita, che ho appunto perso, a normale), ma il grosso problema della banalità dei mazzi rimane. Che poi secondo me è il succo del discorso. Alla fine avrei l'ultimo livello di difficoltà da provare anche in due (e penso lo farò), ma per quanto si alzi il livello non vedo molto da spremere da questi deck
 
Ultima modifica:

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
è possibile richiedere su discord all'autore la versione completa per TTS (ancora non completamente rifinita e quindi non rilasciata), ha confermato la spedizione del materiale con arrivo previsto a Genova tra un mese.

Dopo queste impressioni, conto di provarlo su TTS ancora un pò e valutare meglio..
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.370
Località
Roma
Goblons
4.414
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ci sono nuove impressioni sul gioco?
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Arrivato, l'ho provato da solo, in due e competittivo, diverse volte. Personalmente l'ho trovato molto deludente.
Ho anche letto e riletto il succinto regolamento e surfato in rete per vedere se avevo preso qualche grosso abbaglio regolistico, ma così non è stato.
In solo è privo di stimoli in quanto il gameplay è scripted e le giocate sono elementari, lo sforzo intellettuale è minimo e non c'è nessuna strategia ne' tattica applicabile.
In due è di una facilità imbarazzante.
In tre ha qualche idea simpatica ma non è stato pensato in quel senso.

Rientrerebbe tra i peggiori acquisti mai fatti (e nella mia vita ho comprato migliaia di giochi) se non fosse che ai miei figli piace (probabilmente perché le meccaniche sono così semplici che sono riusciti ad impararlo da soli e sempre senza il mio aiuto riescono a gestirlo da soli).
Se avrò voglia più avanti darò spiegazioni maggiori ma francamente il gioco mi ha così deluso che non ho voglia di perdere neppure il tempo per scriverle.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.008
Goblons
1.018
Mamma mia ragazzi che brutte notizie…personalmente confidavo e confido di aver preso un bel gioco di carte fantasy sfidante in solo e con buona rigiocabilità…
Quasi non mi lamento di non averlo ancora ricevuto
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.008
Goblons
1.018
Mamma mia ragazzi che brutte notizie…personalmente confidavo e confido di aver preso un bel gioco di carte fantasy sfidante in solo e con buona rigiocabilità…
Quasi non mi lamento di non averlo ancora ricevuto
Arrivato ora…ma mi avete ammazzato l’esultanza 😬
C1FA97CE-58D9-4A19-B314-31006F354E46.jpeg
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Le mie sono impressioni personali. Ai miei figli é piaciuto. Provalo e poi scrivi come l'hai trovato.
Consiglio: parti dalla modalitá difficile se non addirittura dolorosa.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.008
Goblons
1.018
Le mie sono impressioni personali. Ai miei figli é piaciuto. Provalo e poi scrivi come l'hai trovato.
Consiglio: parti dalla modalitá difficile se non addirittura dolorosa.
Tenterò il livello difficile, come mia abitudine gli concederò comunque almeno una decina di partite
 
Alto Basso