Consigli Skirmish per bambini

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Buongiorno a tutti, mi è venuto in mente di provare a giocare con mio figlio di 6 anni a un qualche tipo di skirmish molto basico.
Qualche tempo fa, con un altro bambino un po' più grande, mentre giocavano con i gormiti hanno preso 1D10 e lo usavano per i combattimenti, più un altro dado per il movimento e poi qualche potere speciale.
Esiste un qualche regolamento molto semplice o basico (o eventualmente lo semplifico io) per poter fare qualche tipo di scontro fra miniature? Va bene sia con movimento libero che su griglia, le miniature ne ho un sacco io (soprattuto fantasy, ma anche qualcuna fantascienza), giusto avere qualche regola con un minimo di bilanciamento e qualche potere.
Per esempio stile Mordheim o Necromunda, ma moooolto più semplice. Più semplice anche di Age of Sigmar, alla fine il pargolo ha 6 anni. Regole tipo Heroquest, ma per uno skirmish.
Grazie

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.683
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Io ti direi Wildlands di Wallace.

E' facile ma non banale e credo si possa prestare abbastanza bene a semplificazioni casalinghe.

Poi piano piano puoi reintrodurre tutte le regole del manuale.

Bye

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io ti direi Wildlands di Wallace.

E' facile ma non banale e credo si possa prestare abbastanza bene a semplificazioni casalinghe.

Poi piano piano puoi reintrodurre tutte le regole del manuale.

Bye
Mi sembra un po' complicato. Mi informo meglio. Grazie.

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Battlesworn - Punta alla Vittoria, Ganesha Games. :alesisi:

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ma se invece, visto che hai tante miniature, non metti su un regolamento tu per i pargoli? Conosci meglio tuo figlio di qualsiasi game designer, sai cosa potrebbe appassionarli e cosa annoiarli.
Hai citato Mordheim. Bene. Potresti usare le tabelle per colpire e ferire e sfoltire tutte le "pesanti" regole di atterramento e fuori combattimento. Oppure usare il più ancora basico Heroquest e "trasformarlo" in uno skirmish, magari con un movimento libero.

Se può interessare io ho usato X wing per svezzare allo skirmish eliminando la preparazione della lista, utilizzando un caccia a testa. Ho eliminato tutte le regole di sovrapposizione. Si tirano dadi solo per colpire o per difendersi. Ci siamo divertiti.
Se poi tuo figlio ama SW...è inutile aggiungere altro...?

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sto cercando qualcosa di simile per mio figlio di 8 e sto valutando unmatched o knockdown

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ma se invece, visto che hai tante miniature, non metti su un regolamento tu per i pargoli? Conosci meglio tuo figlio di qualsiasi game designer, sai cosa potrebbe appassionarli e cosa annoiarli.
Hai citato Mordheim. Bene. Potresti usare le tabelle per colpire e ferire e sfoltire tutte le "pesanti" regole di atterramento e fuori combattimento. Oppure usare il più ancora basico Heroquest e "trasformarlo" in uno skirmish, magari con un movimento libero.
Infatti ero partito da questa idea qui, ma ho detto: se trovo un lavoro già fatto meglio. Perché in effetti non sarebbe troppo difficile, mi sa che vado in questa direzione.
Per SW no, non mi ispira e il piccolo non guarda praticamente la televisione, quindi non sa cosa sia.

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
oppure drako (con cui ci gioca dall'anno scorso)

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Se ho capito bene è solo un libretto con regolamento, giusto? Il resto lo devo mettere io? Commenti?
Esatto, hai detto che di materiale ne hai, il regolamento è basico e adattabile a qualsiasi collezione (fantasy, sci-fi, storica, moderna, steampunk, tartallegre, happy hippo, sorprese kinder, e segnalini di carta!).
In più evita tutta la parte di misurare distanze e gittate, con quattro elementi scenici sul tavolo da pranzo - anche improvvisati con scatole, flaconi e bombolette - sei a posto, più abbordabile di così...

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Esatto, hai detto che di materiale ne hai, il regolamento è basico e adattabile a qualsiasi collezione (fantasy, sci-fi, storica, moderna, steampunk, tartallegre, happy hippo, sorprese kinder, e segnalini di carta!).
In più evita tutta la parte di misurare distanze e gittate, con quattro elementi scenici sul tavolo da pranzo - anche improvvisati con scatole, flaconi e bombolette - sei a posto, più abbordabile di così...

Interessante, lo tengo d'occhio. Grazie

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
591
Potresti anche provare a vedere i vari regolamenti come Il canto della spada, se non ricordo male costano tipo 4 euro ma sono fatti bene e non troppo lunghi, quello che ho io sono 34 pagine comprese le liste di tutti i personaggi che si possono utilizzare.

EDIT: ho appena visto che Il canto e la spada è dello stesso editore di Battlesworn

https://www.ganeshagames.net/product_info.php?cPath=1_6&products_id=7

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.617
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
oppure drako (con cui ci gioca dall'anno scorso)
Ti posso dire qualcosa per Unmatched.
Il set Legends vol 1 puo' andare bene ma devi dargli Medusa che e' piu' facile da gestire. Alice non e' facile per niente ad es e ci vogliono piu' partite per capire come gira. A me non e' sembrato banalissimo neanche Artu'. Molti suggeriscono come bilanciamento quello nuovo di Buffy (ed anche come linearita' di gioco) che pero' non e' ancora uscito in Europa.Quello di Jurassic Park potrebbe andare bene.
E' leggermente un po' complicato come tattica per un bambino di 8 anni, ma puoi aiutarlo nei primi turni. Il mio ne ha uno meno e ce lo farei giocare volentieri, ma, per ora, non e' capitato.
Cobble&Fog mi sembra il piu' bello, ma e' arrivato da poco e non l oabbiamo intavolato.

Gli altri due giochi di cui parli non li conosco

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ti posso dire qualcosa per Unmatched.
Il set Legends vol 1 puo' andare bene ma devi dargli Medusa che e' piu' facile da gestire. Alice non e' facile per niente ad es e ci vogliono piu' partite per capire come gira. A me non e' sembrato banalissimo neanche Artu'. Molti suggeriscono come bilanciamento quello nuovo di Buffy (ed anche come linearita' di gioco) che pero' non e' ancora uscito in Europa.Quello di Jurassic Park potrebbe andare bene.
E' leggermente un po' complicato come tattica per un bambino di 8 anni, ma puoi aiutarlo nei primi turni. Il mio ne ha uno meno e ce lo farei giocare volentieri, ma, per ora, non e' capitato.
Cobble&Fog mi sembra il piu' bello, ma e' arrivato da poco e non l oabbiamo intavolato.

Gli altri due giochi di cui parli non li conosco
grazie mille per le dritte

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
prova a vedere il regolamento di magic arena of the planeswalkers... è semplice ma lo puoi semplificare ancora di più

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
In uscita questo mese Clash of Clans, costa un bel po' ma le regole dovrebbero essere molto semplificate, sulla scatola mi pare sia 14+ ma su bgg la community lo riporta come 8+

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Ma secondo me se hai tanti giormiti, visto che piacciono ai pargoli usa quelli con un regolamento alla heroquest, griglia quadrettata che puoi stampare e via.. Risparmi un sacco

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ma secondo me se hai tanti giormiti, visto che piacciono ai pargoli usa quelli con un regolamento alla heroquest, griglia quadrettata che puoi stampare e via.. Risparmi un sacco
Infatti alla fine pensavo davvero ad una soluzione di questo tipo.
Grazie comunque a tutti.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.617
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari