Ho provato qualche turno alla Play.
Il gioco si presenta molto bene, e il ragazzo che ce l'ha spiegato era entusiasta, bravo, appassionato e simpatico.
A parte questo, il gioco non mi è piaciuto affatto.
Sarà che sono un ignorante del tema, ma peschi un sacco di carte all'inizio del turno, e poi se puoi fare un'Opera "cali" le carte richieste.
Spesso però capitava di dover passare, perchè le Opere da comporre che si avevano in mano non avevano soddisfatti i requisiti (cioè il "cast").
Mi ha ricordato in questo Ristorante Italia, con le sue ricette ed ingredienti, altro titolo assolutamente non piaciuto e venduto in breve tempo.
Ci sono diverse carte per interagire con gli altri, per boicottare i loro spettacoli, e per creare un po' di "pepe" durante il gioco... cosa che nei pochi turni provati però non è successa.
Insomma... sicuramente chi è appassionato del tema può trovarci spunti di divertimento, ma a me è sembrato proprio un gioco piatto e non divertente.
Poi... cosa volete... si era alla Play, il gioco non sembrava girare... volevamo fare altro e ci siamo arressi nonappena il gioco ci è sembrato non divertente... però poi magari migliorava.
Se a qualcuno interessa però consiglio di approfondire, di sentire qualcuno che ha avuto modo di fare almeno una partita intera, di leggere qualche recensione, o magari lo provi direttamente.