Sipario - com'è?

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Qualcuno conosce il gioco di carte Sipario? L'autore è italiano ed è Simone Tansini.
Qualcuno ha avuto modo di giocarlo? Di cosa si tratta? Merita? Funziona bene anche in due giocatori?
Grazie.

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Era in prova a Modena ma non ho avuto modo di sedermi al tavolo... le carte sono fantastiche!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ho provato qualche turno alla Play.
Il gioco si presenta molto bene, e il ragazzo che ce l'ha spiegato era entusiasta, bravo, appassionato e simpatico.
A parte questo, il gioco non mi è piaciuto affatto.

Sarà che sono un ignorante del tema, ma peschi un sacco di carte all'inizio del turno, e poi se puoi fare un'Opera "cali" le carte richieste.
Spesso però capitava di dover passare, perchè le Opere da comporre che si avevano in mano non avevano soddisfatti i requisiti (cioè il "cast").
Mi ha ricordato in questo Ristorante Italia, con le sue ricette ed ingredienti, altro titolo assolutamente non piaciuto e venduto in breve tempo.

Ci sono diverse carte per interagire con gli altri, per boicottare i loro spettacoli, e per creare un po' di "pepe" durante il gioco... cosa che nei pochi turni provati però non è successa.

Insomma... sicuramente chi è appassionato del tema può trovarci spunti di divertimento, ma a me è sembrato proprio un gioco piatto e non divertente.

Poi... cosa volete... si era alla Play, il gioco non sembrava girare... volevamo fare altro e ci siamo arressi nonappena il gioco ci è sembrato non divertente... però poi magari migliorava.

Se a qualcuno interessa però consiglio di approfondire, di sentire qualcuno che ha avuto modo di fare almeno una partita intera, di leggere qualche recensione, o magari lo provi direttamente.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Di ritorno da Giocacon 2016, una piccola fiera di settore che si svolge oggi e domani a Piacenza.
Era presente il gioco con la possibilità di provarlo ovviamente. Molte persone lo giocavano. Purtroppo non sono riuscito a sedermi e giocare perché la mia bimba di quasi due anni non ha molta pazienza, però il gioco mi è sembrato carino, ben realizzato, sopratutto la grafica delle carte in stile cartoon.
Attendo ancora vostre considerazioni.

Alto Basso