Informazioni Shipyard (2a edizione) di Vladimir Suchý

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.694
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sono fiero possessore della prima edizione... Grafica terrificante a parte, l'ho sempre trovato un buon gioco.
Mi piacerebbe capire se è stata messa mano anche alle meccaniche o a qualche tessera o se è stato rivisto solo il comparto grafico sul quale, a vedere da quell'immagine, non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro.
Quelle mega plance pressochè inutili in questa edizione ce le si poteva risparmiare. A poco servivano allora a poco servono adesso.

Sempre dall'immagine non vedo più la ruota delle azioni. Mi viene da pensare che la meccanica principale sia stata rivista o comunque pensata logisticamente in modo diverso.

matteonarde

Grande Saggio
Goblons
2.457
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Sono fiero possessore della prima edizione... Grafica terrificante a parte, l'ho sempre trovato un buon gioco.
Mi piacerebbe capire se è stata messa mano anche alle meccaniche o a qualche tessera o se è stato rivisto solo il comparto grafico sul quale, a vedere da quell'immagine, non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro.
Quelle mega plance pressochè inutili in questa edizione ce le si poteva risparmiare. A poco servivano allora a poco servono adesso.

Sempre dall'immagine non vedo più la ruota delle azioni. Mi viene da pensare che la meccanica principale sia stata rivista o comunque pensata logisticamente in modo diverso.
è quello che spero, se l'hanno migliorato nelle meccaniche potrebbe diventarmi un articolo interessante da tenere d'occhio

mistake89

Onnisciente
Goblons
243
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Avete interpretato il mio messaggio con un senso ironico che non aveva. NON ci saranno variazioni alcune di game play.

Ecco le parole del designer su BGG:
We are still satisfied with the game after many years.
There are some little things.
A solo game is added.
We've also chosen an introductory build for first time players.
We excluded "controversial" contracts from this construction.
I know there has been a lot of discussion about orders.
But we still think that if you play more games, you can
with any order to upload the same number of points.
Orders remained.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

bibea

Saggio
Goblons
242
mi attira molto.
Ho letto qualcosa e ha attirato la mia attenzione, la Tesla poi prende sempre "in mano" giochi che si avvicinano ai miei gusti quindi sta diventando una "certificazione" per me mi lascia molto perplesso la grafica che davvero poteva esser fatta un pò meglio...
Ma a livello di dinamiche e esperienza di gioco, qualcuno che ha fatto èiù di una partita,può dire qualcosa a riguardo?
Grazie! ;)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.694
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
mi attira molto.
Ho letto qualcosa e ha attirato la mia attenzione, la Tesla poi prende sempre "in mano" giochi che si avvicinano ai miei gusti quindi sta diventando una "certificazione" per me mi lascia molto perplesso la grafica che davvero poteva esser fatta un pò meglio...
Ma a livello di dinamiche e esperienza di gioco, qualcuno che ha fatto èiù di una partita,può dire qualcosa a riguardo?
Grazie! ;)

Io ci ho giocato 4 volte. La vecchia edizione ovviamente.
Il gioco, come già detto anche da altri, tende ad essere un po' lungo, sopratutto in 4 giocatori.
Aspetto che sicuramente non lo favorisce.

Per il resto a noi ha sempre divertito. È un gioco di ottimizzazione della propria nave dove ci si ostacola principalmente nella scelta delle azioni e nel movimento delle varie rondelle del gioco. Spesso l'interazione è involontaria, perchè raramente si farà una mossa per toglierla all'avversario ma lo si farà perchè è la migliore per se stessi.

Noi abbiamo sempre giocato con una variante che si trova sui BGG degli obiettivi pubblici. So però che in questa versione ne sono stati tolti alcuni.

Alto