Posto che potrei aver fatto errori perché ho dovuto interromperla a metà e riprenderla due ore dopo, e a quel punto era tardino....
A inizio partita guardando gli obiettivi nella sperimentazione anche io pensavo di puntare ai viaggi, ma per farlo ho pensato di portarmi avanti subito con il lavoro, e qundi con i libri. Risultato, primi due round dedicati praticamente a questo, e uno dei pochissimi movimenti viaggio che ho fatto poi.
Faccio anche un minimo di sperimentazione per garantirmi un'entrata punti bassa ma costante
Terzo round: a quel punto decido di continuare con i libri anche grazie al primo maestro e porto avanti il lavoro per prepararmi al secondo maestro nel round successivo
Quarto round: ci siamo, attivo il maestro del tracciato lavoro, porto uno studente all'obiettivo (ottenendo così il terzo studente)... e naturalmente ancora libri.
Intravedo la possibilità di esaurire le pile di libri, visto che tra i maestri avevo scetlo anche la Cavendish
Quinto round:
un piccolo viaggetto propedeutico solo alla libreria: intanto anche il terzo studente parte; visto che ho davanti l'obiettivo carte e sono andata parecchie volte a lezione, lo mando su verso sinistra. Vedrò nell'ultimo round che in realtà non mi conviene portarlo all'obiettivo, e che sarà più remunerativo mettere le ultime azioni in altro.
Intanto il terzo maestro mi dà soldi, molto utili per le ultime azioni e per l'obiettivo nel tracciato sperimentazione.
Sesto round: come dicevo, lo stavo portando avanti convinta di portar su il terzo studente ma mi rendo conto che è più remunerativo altro.
Perciò faccio un ultimo spostamento (Stonhenge) che mi aiuta a riempire ancora il 2ndo scaffale in colonna, di libreria (altri punti!)
A questo punto il mediterraneo è troppo lontano per mettere in campo anche la Cavendish.... e vedo che pur avendo fatto una buona partita sono rimasta con un maestro non attivato, e un pacchetto di libri ancora lì. Mi avrebbe dato 8 punti sistemare anche quelli negli scaffali (o scartarli con la Cavendish), ma per una ed una sola azione non ci sono riuscita.
Non guardo a questo con rimpianto ma con rinnovato interesse verso questo gioco, nel quale si continuano a intravedere altre strade, oltre a quelle da noi percorse.
Bellissimo!