CHIUSO Septima [Chiusura 01/07]

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.205
Località
Cavarzere
Goblons
3.854
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Stavo facendo le stesse considerazioni. Anche sull'opportunità di partecipare al KS, non avendo seguito altre campagne della Mindclash non so se ci sarà un qualche tipo di vantaggio economico o esclusive.
Niente esclusive ma un prezzo più basso rispetto al retail, aiutato dal fatto che difficilmente nei negozi nostrani trovi roba della mindclash e se la trovi è per poco tempo
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Partito! 75€ più spese di spedizione (basse per i tempi che corrono: solo 9€), ma al tutto va aggiunta l'IVA.

Mi intriga come tutti i giochi Mindclash, che però solitamente sono troppo "pesanti" per i miei gusti. Septima in teoria dovrebbe essere un po' più accessibile, spero di riuscire a provarlo su TTS.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le spese di spedizione sono basse...mi domando se producano nella Repubblica Ceca. Ultimamente stanno aumentando le case editrici che lo fanno...Oppure in Germania...
Mi meraviglia la sola edizione deluxe.
Comunque mi guardo un video di flusso di gioco da Before you play per farmi un'idea. Ne so veramente poco. Mi intriga.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
mi ispira parecchio.. 😑😑😑 non so se fare il folle gesto o aspettare 5 anni retail...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
C'è una certa convenienza nel KS effettivamente, tra espansione inclusa e i mitici gametrayz.
Sarebbero 100 € circa tutto incluso ma aspettiamo il buon weega
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sembra carino, devo approfondire
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
61
Goblons
64
Ho fatto il pledge, mi intriga molto sia il tema sia le meccaniche di gioco viste nelle dimostrazioni di gioco. Sembra essere medio-pesante (forse un 3,5 su BGG?), quindi più accessibile rispetto agli altri loro titoli.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

ho visto appena 10 minuti, ma in genere le partite sono molto chiare e spiegate nei minimi dettagli.Per ora mi guardo questo.

@rizzzzo999
non ti porre mai domande, ma segui il flusso della scimmia
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
L'ho preso. Fanc**o. sto mese niente birre ne cene fuori. ok grazie @Delia
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
fino ad settembre basta, solo SILVERCOIN e BASTA B A S T A
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
fino ad settembre basta, solo SILVERCOIN e BASTA B A S T A
🐒: ihihihihihhi

D: via lascialo fare che sta soffrendo e lo capisco...perche' so quanto mi fai soffrire...Sei stata tu io lo so a scimmiarlo sotto mentite spoglie
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma vi piace il meccanismo della cattura e del tribunale?
A me poco. Mi sembra molto aleatorio per il mio gusto personale. E' vero che sai quello che c'e' nel sacchetto perche', come in Ciarlatani, lo metti tu...pero' in Ciarlatani mi pesava meno la cosa, essendo un gioco piu' leggero.Il tiro del dado per la cattura mi convince proprio poco. Se sei sfortunato, a parita' di bravura, ti perdi il personaggio e fine.

La scelta delle azioni e' molto carina.

Ho notato che, credo temendo la cattura da parte degl iinquisitori, la parte esterne del tabellone centrale e' quasi sembra poco sfruttata. I giocatori di Gaming Rules sono tutti asserragliati al centro da dopo l'inizio della partita. Oltretutto non so quanto mi possa piacere procedere senza piu' personaggi in gioco...c'e' un malus nel senso che perdi il singolo potere dei personaggi, ma per il resto e' tutto uguale.

Comunque ho guardato, per ora, fino al round 2...e' un video piuttosto lungo.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.205
Località
Cavarzere
Goblons
3.854
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma vi piace il meccanismo della cattura e del tribunale?
A me poco. Mi sembra molto aleatorio per il mio gusto personale. E' vero che sai quello che c'e' nel sacchetto perche', come in Ciarlatani, lo metti tu...pero' in Ciarlatani mi pesava meno la cosa, essendo un gioco piu' leggero.Il tiro del dado per la cattura mi convince proprio poco. Se sei sfortunato, a parita' di bravura, ti perdi il personaggio e fine.

La scelta delle azioni e' molto carina.

Ho notato che, credo temendo la cattura da parte degl iinquisitori, la parte esterne del tabellone centrale e' quasi sembra poco sfruttata. I giocatori di Gaming Rules sono tutti asserragliati al centro da dopo l'inizio della partita. Oltretutto non so quanto mi possa piacere procedere senza piu' personaggi in gioco...c'e' un malus nel senso che perdi il singolo potere dei personaggi, ma per il resto e' tutto uguale.

Comunque ho guardato, per ora, fino al round 2...e' un video piuttosto lungo.
A me piace, il tiro del dato fa solo da modificatore, quindi tenendo la distanza dal cacciatore o tenendo basso il valore di scoperta vai sicuro. Idem il tribunale, non solo puoi mettere roba nel sacchetto, ma puoi anche spostare la folla nella camera del tribunale e quindi vai a limitare il fattore fortuna. Poi mi pare che sul lato tribunale il gioco spinga una certa cooperazione tra i giocatori nel salvataggio, visto che si prendono punti per ogni proprio cittadino leale che si mette nella camera (anche se la strega viene condannata, ma se la si salva i punti sono doppi)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Io sto aspettando weega per vedere che fare.
Inoltre si vocifera una traduzione in italiano, forse già in fase di kickstarter.
Vedremo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me piace, il tiro del dato fa solo da modificatore, quindi tenendo la distanza dal cacciatore o tenendo basso il valore di scoperta vai sicuro. Idem il tribunale, non solo puoi mettere roba nel sacchetto, ma puoi anche spostare la folla nella camera del tribunale e quindi vai a limitare il fattore fortuna. Poi mi pare che sul lato tribunale il gioco spinga una certa cooperazione tra i giocatori nel salvataggio, visto che si prendono punti per ogni proprio cittadino leale che si mette nella camera (anche se la strega viene condannata, ma se la si salva i punti sono doppi)
Farai un video? Lo vedrei volentieri.
 

selvalabelva

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2022
Messaggi
105
Goblons
107
Utente Bgg
selvalabelva
Oltretutto non so quanto mi possa piacere procedere senza piu' personaggi in gioco...c'e' un malus nel senso che perdi il singolo potere dei personaggi, ma per il resto e' tutto uguale.
Da quello che che ho capito, senza i personaggi non puoi completare le tue Divination cards (praticamente obbiettivi end game scoring).
Sulla carta ci sono 4 obbiettivi, ma ogni personaggio ti permette lo scoring di un obbiettivo. Quindi per completare tutti e 4 gli obbiettivi, ti servono 4 personaggi.
Quindi se perdi tutti i tuoi personaggi, rinunci a tanti punti potenzialmente.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo finire di guardare il video per farmi un;idea completa. Mi leggo anche il regolamento che ho scaricato...sperando di trovare il tempo.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.205
Località
Cavarzere
Goblons
3.854
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La vedo veramente difficile rimanere senza streghe a meno di non giocare veramente da cani, i cacciatori possono catturare una strega per stagione e giocatore (dato che catturano solo il leader della coven), ed eventualmente lo puoi rimpiazzare alla stagione successiva, ma visto che le stagioni sono 4 il numero di catture sarà comunque limitato. Bisogna proprio farsele catturare ad ogni occasione possibile e non guadagnarne mai di nuove per restare senza, ma a quel punto uno anche se lo merita di restare senza streghe. Tra l'altro se proprio si vuole si può anche evitare per tutta la partita di avere un leader della coven, certo userai solo il potere dell'apprendista e quando ti dovrebbero catturare il leader perdi punti saggezza, quindi non è che sia sta gran strategia, ma così sei sicuro di non perdere streghe.
 
Alto Basso