Scommesse magnifiche 2021

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Con l'avvicinarsi della premiazione di quest'anno, mi sono divertito a chiedere agli utenti del gruppo Telegram su chi avrebbero scommesso per la vittoria del Magnifico e dello Scelto dai Goblin di quest'anno. Ho ricevuto per 19 risposte (una partecipazione più nutrita di quello che peraltro mi aspettassi). Ve le metto qui, così da dare uno spaccato di quello che la community si aspetta sul titolo. Ogni riga è la scommessa di un utente diverso.

1619165303598.png

Per quanto riguarda il Magnifico, vediamo che in realtà solo 3 scommesse sono già state escluse dai giochi (Anno 1800 e Spirit Island). In generale due sono i giochi che la community vede in pole per la vittoria dell'ambitissimo riconoscimento, e sono la versione distillata di Gloomhaven assieme a quel Faiyum che tanto ha fatto parlare di se.
Interessante che tale situazione non si replichi per la vittoria dello scelto tra i goblin, che per addirittura 11 scommesse su 19 va a JoTL, segno che la community riconosce delle peculiarità al premio del Magnifico rispetto a una votazione popolare.

Quando verranno annunciati i vincitori, coroneremo anche lo Scommettitore Magnifico 2021 (cioè quello che ci ha azzeccato di più). I criteri per fare i punti e diventare Scommettitore Magnifico sono questi:
- 5 per chi indovina il magnifico
- 1 punto per ogni gioco indovinato tra i primi 3 dello Scelto dai Goblin indipendentemente dalla posizione
- 4 punti per chi indovina lo Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)
- 2 punti per chi indovina il 2° nella classifica dello Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)
- 2 punti per chi indovina il 3° nella classifica dello Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma quindi adesso si può scommettere su quale tra gli 8 vincerà?
Effettivamente potrei fare una seconda parte, per permettere a chi volesse di cambiare il voto. Però chi decide di tenerlo e imbrocca il risultato dovrà comunque avere un po' di vantaggio.

Ma tanto comunque tu non puoi votare :memehehe:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Di nuovo aperte le scommesse!


Chi ha già votato può aggiornare le scommesse sul Magnifico (utile a chi aveva votato Spirit Island, per esempio) ma solo quelle!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dopo le premiazioni...arrivano anche i vincitori dei pronostici. Complimenti a @matking che sbaraglia la concorrenza, lasciando il secondo posto del podio a @Tania-94. Il terzo gradino oltre che essere il più basso è anche affollato, con @kopalecor e @Matthew80 a pari merito.

Ecco la classifica finale

NickPunteggio
matking13
Tania-9411
kopalecor9
Matthew809
Pi_1178
Infinite Jest7
GreNoLi6
Spip746
Tex-willer5
IGNOTO 14
LupoSolitario4
Elder_Dragon4
Stoppardi4
fabri774
Henrymerrivale4
Linabash3
MaxJanot3
IGNOTO 22
Siras2
Obione2
danebed2
Marhault2
Siras2
Badger281
Mithrandir881

Infine il link con il file per i calcoli dei punteggi...se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere.
Quelli in grassetto sono i "ritardatari" con punteggio ridotto...alcuni sono riusciti a fare pure meglio di me. Ci sono anche due ignoti che non hanno messo il nick, se vi palesate vi aggiungo!

 
Ultima modifica:

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Dopo le premiazioni...arrivano anche i vincitori dei pronostici. Complimenti a @matking che sbaraglia la concorrenza, lasciando il secondo posto del podio a @Tania-94. Il terzo gradino oltre che essere il più basso è anche affollato, con @kopalecor e @Matthew80 a pari merito.

Ecco la classifica finale

NickPunteggio
matking13
Tania-9411
kopalecor 9
Matthew80 9
Pi_1178
Infinite Jest 7
GreNoLi6
Spip746
Tex-willer5
IGNOTO 14
LupoSolitario4
Elder_Dragon4
Stoppardi4
fabri774
Henrymerrivale 4
Linabash3
MaxJanot3
IGNOTO 22
Siras2
Obione2
danebed2
Marhault2
Siras2
Badger281
Mithrandir881

Infine il link con il file per i calcoli dei punteggi...se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere.
Quelli in grassetto sono i "ritardatari" con punteggio ridotto...alcuni sono riusciti a fare peggio di me. Ci sono anche due ignoti che non hanno messo il nick, se vi palesate vi aggiungo!

Wow

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Wow! Seconda! E chi ci credeva, grazie mille (ammetto di non ricordare più cosa ho inserito però 🙈)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Wow! Seconda! E chi ci credeva, grazie mille (ammetto di non ricordare più cosa ho inserito però 🙈)
Se entri nel link google, c'è il file riassuntivo con tutte le puntate! Praticamente hai azzeccato i 3 posti dello scelto dai goblin, nell'ordine giusto.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Se entri nel link google, c'è il file riassuntivo con tutte le puntate! Praticamente hai azzeccato i 3 posti dello scelto dai goblin, nell'ordine giusto.
Sono contenta di aver beccato i gusti dei Goblin 😎 e che abbia vinto Spirit Island come speravo
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Sono contenta di aver beccato i gusti dei Goblin 😎 e che abbia vinto Spirit Island come speravo
Io invece avendo messo

1° Gloomhaven: Jaws of the Lion
2° Tainted Grail: The Fall of Avalon
3° Spirit Island

ho fatto un punteggio basso :)
 
Alto Basso