Scelto dai Goblin e nominations

mistake89

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.583
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
291
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Bus non l'ho giocato, ma dovrebbe essere un wp.

Qui si gioca con le carte. Ecco, diciamo che se proprio dovessi trovare similitudini è con brass e age of steam. Ma sono giochi diversi.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Tanelorn

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Bus e tramways sono due giochi diversissimi. Dire che sono uguali perché in entrambi sposti passeggeri è come dire che ticket to ride e age of steam sono uguali perché in entrambi costruisci tratte di treni.
 

edeus

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Non me l'aspettavo Scythe (ma lo Scelto dai Goblin non lo becco mai :grin: )
Dai commenti credevo fosse un titolo più controverso con tanti ammiratori ma anche tanti detrattori... evidentemente i primi erano in maggioranza :)
Avrei scommesso di più su Lorenzo o su Odino ... sarei curioso di sapere se Scythe sarebbe stato comunque nominato o se ha scalzato un altro titolo... ;-)

L'esclusione dai nominati di Odino mi ha sorpreso, i giudizi medi mi sembravano buoni e anche la mia unica partita mi ha lasciato un'ottima impressione, un Rosenberg capace di avvicinare (ma non raggiungere) i fasti di Agricola e Le Havre.. ma una partita è troppo poco per un titolo così vasto ed evidentemente, alla lunga, hanno prevalso altri titoli.

Tragady Looper vince la gara dei "ripescati" con Time Stories e, visto che il secondo mi ha abbastanza convinto e il genere mi piace, direi che va dritto in whislist :grin:

In generale mi sembrano, come sempre, ottime nomination, titoli molto diversi tra di loro ma tutti con caratteristiche interessanti.
Si va da titoli nella Top 20 di BGG al ranking >#2000 di Tramways, dalla media ben oltre l'8 dei vari SW, Scythe... ad outsider da 7.4 come Tragedy Looper ... titoli autoprodotti e titoli della Fantasy Flight... credo sia il segno che la giuria ha esaminato veramente un ampio spettro di giochi :approva:
Non vedo l'ora di conoscere il vincitore :grin:

Una cosa è certa, a Modena sarò fisso allo stand del Magnifico visto che ho provato solo un titolo degli 8 nominati ... che è quello che ho votato come vincitore tra l'altro :grin:
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
edeus":ppmtzvw8 ha scritto:
L'esclusione dai nominati di Odino mi ha sorpreso, i giudizi medi mi sembravano buoni e anche la mia unica partita mi ha lasciato un'ottima impressione, un Rosenberg capace di avvicinare (ma non raggiungere) i fasti di Agricola e Le Havre.. ma una partita è troppo poco per un titolo così vasto ed evidentemente, alla lunga, hanno prevalso altri titoli.

Odino ha riscosso un ottimo successo nel mondo. Nessuna sorpresa che non sia tra gli 8 per me. :approva:

edit: mi è stato fatto notare che le due frasi sembrano in relazione. Non è così. Era per dire: Odino ha avuto il suo successo un po' ovunque, a me va bene così. Anche se ovviamente un po' mi spiace avendolo votato. Per me non è una sorpresa che non sia negli 8 perché credo di conoscere più o meno i gusti della giuria e in generale mi sembra di cogliere il poco amore (eufemismo) che riceve Rosenberg ultimamente in tana. That's it. :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mod_XXII":3ezpghtb ha scritto:
edeus":3ezpghtb ha scritto:
L'esclusione dai nominati di Odino mi ha sorpreso, i giudizi medi mi sembravano buoni e anche la mia unica partita mi ha lasciato un'ottima impressione, un Rosenberg capace di avvicinare (ma non raggiungere) i fasti di Agricola e Le Havre.. ma una partita è troppo poco per un titolo così vasto ed evidentemente, alla lunga, hanno prevalso altri titoli.

Odino ha riscosso un ottimo successo nel mondo. Nessuna sorpresa che non sia tra gli 8 per me. :approva:

edit: mi è stato fatto notare che le due frasi sembrano in relazione. Non è così. Era per dire: Odino ha avuto il suo successo un po' ovunque, a me va bene così. Anche se ovviamente un po' mi spiace avendolo votato. Per me non è una sorpresa che non sia negli 8 perché credo di conoscere più o meno i gusti della giuria e in generale mi sembra di cogliere il poco amore (eufemismo) che riceve Rosenberg ultimamente in tana. That's it. :approva:
questa è la recensione di un giurato:
https://www.goblins.net/recensioni/fest ... utti-sensi
e a me ad esempio è piaciuto.
...però magari c'erano giochi migliori.
Occorre avere un po' la pazienza e il tempo di esplorarli - mentre si sa che Rosenberg molti lo comprano a prescindere - , senza gridare al complotto ;)
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma quale complotto. :D Mica è un delitto avere gusti diversi. Ho solo scritto, e lo ribadisco, che me lo aspettavo conoscendo i 'trend" della Tana.
Che ci fossero giochi migliori è soggettivo. A mio avviso sia GWT che Tragedy Looper gli spicciano casa ad Odino, per dire. :approva:
 

tika

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
Cmq considerando di aggiungere anche Lorenzo e Odino agli otto, ci sono 10 giochi che nn ho in casa che temo varrebbe proprio la pena avere.
Voglio vincere alla lotteria!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.313
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Mod_XXII":3mfx9m5x ha scritto:
Ma quale complotto. :D Mica è un delitto avere gusti diversi. Ho solo scritto, e lo ribadisco, che me lo aspettavo conoscendo i 'trend" della Tana.
Che ci fossero giochi migliori è soggettivo. A mio avviso sia GWT che Tragedy Looper gli spicciano casa ad Odino, per dire. :approva:

che vuol dire spicciare casa ad Odino???

GWT bel gioco per me :sava73:
 

Magio

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.416
Località
Hydra Perugia
Goblons
146
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
monty_ratarsed":12lc8yru ha scritto:
Mod_XXII":12lc8yru ha scritto:
Ma quale complotto. :D Mica è un delitto avere gusti diversi. Ho solo scritto, e lo ribadisco, che me lo aspettavo conoscendo i 'trend" della Tana.
Che ci fossero giochi migliori è soggettivo. A mio avviso sia GWT che Tragedy Looper gli spicciano casa ad Odino, per dire. :approva:

che vuol dire spicciare casa ad Odino???

GWT bel gioco per me :sava73:

Si vede che sei nordista. :D È un modo di dire romano, credo.
Significa che X è buono solo per farti le pulizie a casa di Y.
È una metafora... e nemmeno tanto politically correct. Ma mi fa sempre ridere.

GWT piace anche a me. :approva:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.313
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Mod_XXII":ip0ruydv ha scritto:
monty_ratarsed":ip0ruydv ha scritto:
Mod_XXII":ip0ruydv ha scritto:
Ma quale complotto. :D Mica è un delitto avere gusti diversi. Ho solo scritto, e lo ribadisco, che me lo aspettavo conoscendo i 'trend" della Tana.
Che ci fossero giochi migliori è soggettivo. A mio avviso sia GWT che Tragedy Looper gli spicciano casa ad Odino, per dire. :approva:

che vuol dire spicciare casa ad Odino???

GWT bel gioco per me :sava73:

Si vede che sei nordista. :D È un modo di dire romano, credo.
Significa che X è buono solo per farti le pulizie a casa di Y.
È una metafora... e nemmeno tanto politically correct. Ma mi fa sempre ridere.

GWT piace anche a me. :approva:

we che io vivo al nord ma sono pugliese! OFFESA!! :D :D

l'avevo capito, ma non riuscivo a capire se GWT ti piacesse o meno
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
7.988
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.318
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
edeus":mfq53ehp ha scritto:
Non me l'aspettavo Scythe (ma lo Scelto dai Goblin non lo becco mai :grin: )
Dai commenti credevo fosse un titolo più controverso con tanti ammiratori ma anche tanti detrattori... evidentemente i primi erano in maggioranza :)
Avrei scommesso di più su Lorenzo o su Odino ... sarei curioso di sapere se Scythe sarebbe stato comunque nominato o se ha scalzato un altro titolo... ;-)

L'esclusione dai nominati di Odino mi ha sorpreso, i giudizi medi mi sembravano buoni e anche la mia unica partita mi ha lasciato un'ottima impressione, un Rosenberg capace di avvicinare (ma non raggiungere) i fasti di Agricola e Le Havre.. ma una partita è troppo poco per un titolo così vasto ed evidentemente, alla lunga, hanno prevalso altri titoli.

Tragady Looper vince la gara dei "ripescati" con Time Stories e, visto che il secondo mi ha abbastanza convinto e il genere mi piace, direi che va dritto in whislist :grin:

In generale mi sembrano, come sempre, ottime nomination, titoli molto diversi tra di loro ma tutti con caratteristiche interessanti.
Si va da titoli nella Top 20 di BGG al ranking >#2000 di Tramways, dalla media ben oltre l'8 dei vari SW, Scythe... ad outsider da 7.4 come Tragedy Looper ... titoli autoprodotti e titoli della Fantasy Flight... credo sia il segno che la giuria ha esaminato veramente un ampio spettro di giochi :approva:
Non vedo l'ora di conoscere il vincitore :grin:

Una cosa è certa, a Modena sarò fisso allo stand del Magnifico visto che ho provato solo un titolo degli 8 nominati ... che è quello che ho votato come vincitore tra l'altro :grin:

E per noi sara' un piacere accoglierti, e anche conoscerti, visto che penso non ci siamo mai incrociati dal vivo :grin:
Sara' un piacere accogliere anche Mod_XII, anche se a lui lo conosco gia' :asd:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.313
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Peppe74":2sx9bfdp ha scritto:
edeus":2sx9bfdp ha scritto:
Non me l'aspettavo Scythe (ma lo Scelto dai Goblin non lo becco mai :grin: )
Dai commenti credevo fosse un titolo più controverso con tanti ammiratori ma anche tanti detrattori... evidentemente i primi erano in maggioranza :)
Avrei scommesso di più su Lorenzo o su Odino ... sarei curioso di sapere se Scythe sarebbe stato comunque nominato o se ha scalzato un altro titolo... ;-)

L'esclusione dai nominati di Odino mi ha sorpreso, i giudizi medi mi sembravano buoni e anche la mia unica partita mi ha lasciato un'ottima impressione, un Rosenberg capace di avvicinare (ma non raggiungere) i fasti di Agricola e Le Havre.. ma una partita è troppo poco per un titolo così vasto ed evidentemente, alla lunga, hanno prevalso altri titoli.

Tragady Looper vince la gara dei "ripescati" con Time Stories e, visto che il secondo mi ha abbastanza convinto e il genere mi piace, direi che va dritto in whislist :grin:

In generale mi sembrano, come sempre, ottime nomination, titoli molto diversi tra di loro ma tutti con caratteristiche interessanti.
Si va da titoli nella Top 20 di BGG al ranking >#2000 di Tramways, dalla media ben oltre l'8 dei vari SW, Scythe... ad outsider da 7.4 come Tragedy Looper ... titoli autoprodotti e titoli della Fantasy Flight... credo sia il segno che la giuria ha esaminato veramente un ampio spettro di giochi :approva:
Non vedo l'ora di conoscere il vincitore :grin:

Una cosa è certa, a Modena sarò fisso allo stand del Magnifico visto che ho provato solo un titolo degli 8 nominati ... che è quello che ho votato come vincitore tra l'altro :grin:

E per noi sara' un piacere accoglierti, e anche conoscerti, visto che penso non ci siamo mai incrociati dal vivo :grin:
Sara' un piacere accogliere anche Mod_XII, anche se a lui lo conosco gia' :asd:

io non verrò accolto... :frusta: :frusta:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.668
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
909
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
VI accoglieremo tutti e vi convinceremo a non provare Rebellion e Pax Renaissance che ci stanno facendo venire il mal di testa per capire come gestirli.

Visto che Rebellion è un gioco per due da 4 ore preferite giocarlo per intero a squadre di 5 persone in due per soli due turni? ;)
Per Pax invece Peppe vorrebbe tanto esporre l'ora di spiegazioni ad ogni singola persona che lo chiedesse ma ha cominciato a snocciolare una serie di impegni che cominciano a farci dubitare della sua reale buona volontà :sisi:
 

mistake89

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.583
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
291
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io vengo solo per farmi spiegare pax!

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

edeus

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Peppe74":j3tbo55x ha scritto:
E per noi sara' un piacere accoglierti, e anche conoscerti, visto che penso non ci siamo mai incrociati dal vivo :grin:
Il piacere sarà il mio
Non vedo l'ora

Inviato dal mio KOMU_K55 utilizzando Tapatalk
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.313
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Mod_XXII":1rxxpd90 ha scritto:
Grazie per l'accoglienza ma al 99,99% non ci sarò. :triste:

no come noooooo
la mia carta la vuoi dare a debby? così finalmente dopo due anni la avrò! ahah

[tag]linx[/tag] noi dobbiamo fare GWT sempre :approva:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.668
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
909
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
monty_ratarsed":oc7p0gzy ha scritto:
Mod_XXII":oc7p0gzy ha scritto:
Grazie per l'accoglienza ma al 99,99% non ci sarò. :triste:

no come noooooo
la mia carta la vuoi dare a debby? così finalmente dopo due anni la avrò! ahah

@linx noi dobbiamo fare GWT sempre :approva:
Vorresti cioè dirmi che bisogna andare fino a Modena per trovarsi con 20 minuti di strada che ci separano?
Certo potrei approfittarne per far provare il gioco alla mia family in loco: potrebbe piacere.
 
Alto Basso