Scelto dai Goblin e nominations

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
eurek":1r5wzo91 ha scritto:
Non toccatemi tragedy looper :)

Bellissimo gioco (lo osannai mesi fa in un report con Askatasuna), anche se non ha un grande senso lì dentro.
E' solo il concetto di criterio (oscuro come molti altri) che include TL ma esclude TTA...ma poi...a me che importa? :rotfl:
steam":1r5wzo91 ha scritto:
Ah già, TTA è del 2015.. Ma era in nomination?

Era presente nel listone da cui si potevano indicare i premi dello "Scelto dai Goblin" poi levato a fronte di una supercazzola poco chiara.
 

rosco83

Esperto
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
478
Località
Milano
Goblons
1
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Fatico a comprendere come mai Scythe divida così tanto il pubblico, ho il dubbio che l'eccessivo hype, fomentato anche da alcuni sostenitori del gioco, abbia portato ad un "rigetto" collettivo. La posizione su bgg è esagerata, non è un capolavoro ma leggo in giro commenti davvero ingenerosi. Materiali ottimi, grafica ispirata e meccaniche convincenti sebbene non originalissime: la vittoria è meritata, e l'avrei detto anche di Lorenzo sebbene, per gusti personali, non rientri di certo tra i miei preferiti.

La rosa dei finalisti è davvero varia, ci sono titoli per tutti i gusti. Tragedy Looper forse anacronistico ma avrebbe meritato già ai tempi della pubblicazione: nomination alla carriera!... Sarei contento se vincessero Tramways o Pax Reinassence perché i due autori sono riusciti a trovare finalmente un buon compromesso tra le loro idee spesso estreme da un lato ed ergonomia/giocabilità dall'altro. Però ogni singolo gioco degli 8 (nel complesso o anche solo per una singola trovata) merita un posto di rilievo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.156
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.978
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
nakedape":k2a6f16f ha scritto:
glokta":k2a6f16f ha scritto:
sono contento di avere tragedy looper :asd: :asd:

Chissà il senso di vedere TL quest'anno e non TTA lo scorso anno. Ma si sa, le intenzioni sono fumose e i criteri un filino laschi... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il perché è scritto nero su bianco e sotto gli occhi di tutti. Basta leggere. Se invece lo scopo è far polemica a tutti i costi, buona continuazione.
https://www.goblins.net/articoli/scelto ... rne-aperte
https://www.goblins.net/download/statut ... ifico-2017
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":36bzndaf ha scritto:
nakedape":36bzndaf ha scritto:
glokta":36bzndaf ha scritto:
sono contento di avere tragedy looper :asd: :asd:

Chissà il senso di vedere TL quest'anno e non TTA lo scorso anno. Ma si sa, le intenzioni sono fumose e i criteri un filino laschi... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il perché è scritto nero su bianco e sotto gli occhi di tutti. Basta leggere. Se invece lo scopo è far polemica a tutti i costi, buona continuazione.
https://www.goblins.net/articoli/scelto ... rne-aperte
https://www.goblins.net/download/statut ... ifico-2017

In effetti:

"Per questa edizione due titoli sono stati decretati valutabili per il concorso anche se non prima edzione:"

E' un criterio chiaro. Grazie, Marco. :D
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
"2.1.3 In casi eccezionali, per giochi con forte dipendenza dalla lingua o limitata reperibilità’ nelle prime
pubblicazioni, la giuria si riserva il diritto di valutare nuove edizioni pubblicate nel periodo dei 14 mesi.
La candidatura deve essere promossa da almeno 5 membri della giuria."
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
linx":21uz7sp7 ha scritto:
"2.1.3 In casi eccezionali, per giochi con forte dipendenza dalla lingua o limitata reperibilità’ nelle prime
pubblicazioni, la giuria si riserva il diritto di valutare nuove edizioni pubblicate nel periodo dei 14 mesi.
La candidatura deve essere promossa da almeno 5 membri della giuria."

In effetti questo spiega Through The Ages. :boba:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Magari tta l'hanno promosso solo in 4. Io cmq me lo sono comprato anche senza Magnifico! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In più punti addirittura:
1) non ha una forte dipendenza linguistica;
2) Non aveva limitata reperibilità;
3) Non aveva una candidatura appoggiata da almeno 5 elementi della giuria (in quanto semplice rielaborazione senza grossi cambiamenti strutturali di un titolo già grande classico.
Vuoi metterti a premiare anche Puertorico quando lo riediteranno? Tragedy Loopers è un gioco sostanzialmente nuovo invece, per il grande pubblico ora più accessibile tramite una edizione italiana (il manuale di TL è delirante da capire già in italiano non voglio immaginarmi l'inglese).

Smettila di metterti le fette di salame sugli occhi, che sei intelligente e ci arrivi da solo al perché :p ;)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Oddio, spezzo una lancia a favore di naked dicendo che tra TTA base e il new story c'è una differenza piuttosto grande. Tanto che persino su bgg sono considerati due giochi diversi ( cosa che effettivamente sono).

E la dipendenza linguistica anche quella è piuttosto alta..

Scusate l intromissione, spedisco nell ombra..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.156
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.978
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
nakedape":1v27uzh6 ha scritto:
linx":1v27uzh6 ha scritto:
"2.1.3 In casi eccezionali, per giochi con forte dipendenza dalla lingua o limitata reperibilità’ nelle prime
pubblicazioni, la giuria si riserva il diritto di valutare nuove edizioni pubblicate nel periodo dei 14 mesi.
La candidatura deve essere promossa da almeno 5 membri della giuria."

In effetti questo spiega Through The Ages. :boba:
steam":1v27uzh6 ha scritto:
Oddio, spezzo una lancia a favore di naked dicendo che tra TTA base e il new story c'è una differenza piuttosto grande. Tanto che persino su bgg sono considerati due giochi diversi ( cosa che effettivamente sono).

E la dipendenza linguistica anche quella è piuttosto alta..

Scusate l intromissione, spedisco nell ombra..
Regolamento[glow=red]2017[/glow]
https://www.goblins.net/download/statut ... ifico-2017
Come dicevo, occorre leggere.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":3c5f50yu ha scritto:
Regolamento[glow=red]2017[/glow]
https://www.goblins.net/download/statut ... ifico-2017
Come dicevo, occorre leggere.

Ah, scusa se dovevo fare il parallelo tra i due regolamenti ed evincere che nel 2017 avete introdotto dei criteri diversi a quelli(?)precedenti.
In effetti ci voleva molto a dirlo prima. Adesso però spiegatelo a Linx.

linx":3c5f50yu ha scritto:
1) non ha una forte dipendenza linguistica;

ADDITIONAL SUGGESTIONS
Language Dependence
Extensive use of text - massive conversion needed to be playable

Sì, certo. Ma che ne sanno loro... :rotfl: :rotfl:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.156
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.978
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
linx è entrato quest'anno, conosce il regolamento di quest'anno: non vedo il problema.
Non vedo nemmeno perché dovei essere io o chiunque altro a spiegare punto per punto un regolamento postato i primi di Gennaio e linkato in un articolo apposito in homepage, regolamento che suppongo chiunque voglia parlare del premio con cognizione di causa abbia letto.
Oppure giochiamo ai giochi senza sapere le regole?

Comunque per qualsiasi altro dubbio, a questo punto, siamo a disposizione.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":zx8ocxw4 ha scritto:
linx è entrato quest'anno, conosce il regolamento di quest'anno: non vedo il problema.

Il punto è spiegargli cosa significa perché sembra non aver chiaro il concetto di "forte dipendenza dalla lingua"... :pippotto:
Comunque sia buon lavoro, e grazie per l'esaustivo spiegone riguardo il cambio di criterio.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
Siamo in grado di anticiparvi il finale di stagione della terza stagione di " Goblin il Magnifico"

Vince Tramways
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nerowolfe":2janv3ey ha scritto:
Siamo in grado di anticiparvi il finale di stagione della terza stagione di " Goblin il Magnifico"

Vince Tramways

Lo dico da sempre anche io. :approva:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io non sottovaluterei Cry Havoc e SW:Rebellion. :lul:
Sul forum han fatto breccia anche su germanisti, potrebbero riservare delle sorprese. :pippotto:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Poi se vincesse Tramways e invitassero Viard il prossimo anno secondo me verrebbe a Play, Koniezska o come si scrive ho i miei dubbi che si presenterebbe XD
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.539
Località
Napoli
Goblons
12
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Questo è l'anno di Star Wars....Rebellion è talmente bello rispetto agli altri titoli in gara che....appunto, non c'è gara!
Ah, ma anche Cry Havoc se la gioca....
su Tramways, invece non so....troppo scontato....un gioco che prende delle meccaniche già viste in un titolo precedente degli SS? nah....
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Quali sono queste meccaniche riprese da uno SS?

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.810
Località
Vicenza
Goblons
250
Rebellion mi sarebbe piaciuto provarlo, ma non ho trovato nessuno che, visto il tempo di gioco richiesto, volesse cimentarsi... :-(
 
Alto Basso