Scelto dai Goblin 2016 - Giuria Popolare: urne aperte!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
vedi che 198 non bastano? :)

come specificato il premio vuole selezionare un gioco per giocatori esperti,è il criterio più opinabile e siamo stati comunque "larghi", ma abbiamo escluso dei giochi.
per citare quelli più diffusi (e spesso apprezzati anche dalla giuria):
bloody inn
7 wonders duel
discoveries
between 2 cities
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Bloody inn è un gioco sostanzialmente di carte come duel, credevamo fosse stato eliminato per quello..

Sugli altri dur possiamo anche concordare sulla leggerezza anche se nei 198 ci sono titoli ancor più light.. ad esempio casting è un party game, ma poco importa, pur piacendoci molto discoveries non è certamente in lizza per il magnifico. :)
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Mmm. Penso se ci fosse stato in lista avrei valutato se votare bloody inn.. per me un gradino di complessità decisamente superiore rispetto agli altri citati ma ok l'importante che sia stato considerato nei criteri di selezione. Sono comunque soddisfatto del mio voto attuale.

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
eurek":1u6bxlwd ha scritto:
Mmm. Penso se ci fosse stato in lista avrei valutato se votare bloody inn.. per me un gradino di complessità decisamente superiore rispetto agli altri citati ma ok l'importante che sia stato considerato nei criteri di selezione. Sono comunque soddisfatto del mio voto attuale.

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Nei criteri di estrazione penso non sia entrato perché l'Avg. Game Weight di bloody inn su BGG è di 2.4
così come 7 wonders duel (2.3)
Discoveries (2.4)
Between Two Cities (1.9)

Questo non significa che non siano votabili ma viste le caratteristiche che dovrebbe avere il gioco premiato e per non fornire una lista infinita con tutti i giochi usciti nel 2015 e dintorni si sono messi dei paletti indicativi e uno di questi era il peso. Dato che si è tenuto un po' ampio proprio perché trattasi di valore soggettivo.
Ricordo che la lista è stata fornita perché lo scorso anno diversi utenti avevano richiesto il supporto di tale strumento.
 

jado

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
702
Località
milano
Goblons
2
votato!!!!!!!!1 :clap:
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Solo una stupidaggine ... dovendo indicare CODICE NUMERICO_TITOLO_NOME UTENTE_NOME E COGNOME ... NOME E COGNOME, vanno inseriti senza spazi, con spazi, con _ tra nome/i e cognome?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Bel messaggio Triade :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Soveliss":3nh2lhnv ha scritto:
Solo una stupidaggine ... dovendo indicare CODICE NUMERICO_TITOLO_NOME UTENTE_NOME E COGNOME ... NOME E COGNOME, vanno inseriti senza spazi, con spazi, con _ tra nome/i e cognome?
È indifferente. Vengono scrutinati manualmente. ;)
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Ok, votato anche io ... fate lavorare quel fancazzista lamentoso del Drugo. :ciao: :noia: :p :frusta:
 

ilbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
52
Località
Calvisano ( BS )
Goblons
0
Grazie Triade per il promemoria. :approva:

Votato e rispetto al mio votato so che c'è di meglio ma l'ho fatto per affetto visto i numerosi validi titoli di quest'anno.

Curioso per il risultato. :grin:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Votato, non è stato facile, ma ho votato un titolo che mi ha lasciato belle sensazioni e tanta voglia di rigiocarlo (e con l'incentivo che di certo non prenderà più di tanti voti) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
96
Località
Roma
Goblons
10
Vediamo dove si piazza la mia (difficilmente pronosticabile :rotfl: ) scelta :pippotto:
 
A

Anonymous

Guest
Soveliss":3qp5xbem ha scritto:
Ok, votato anche io ... fate lavorare quel fancazzista lamentoso del Drugo. :ciao: :noia: :p :frusta:

Ma infatti sono fortunato di avere un team di grande spessore.
Io alla fine non faccio davvero nulla.

Volata finale coi voti!!!
Grazie a tutti per il supporto!
 

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
988
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
228
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
votato anche io :approva: anche se secondo me non sarà difficile sapere chi sarà il vincitore :grin:
 

Ca1ux

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Ottobre 2004
Messaggi
25
Località
Lucca
Goblons
0
Alto Basso