San Marino Game Con 2014 e 15o Torneo Nazionale Warangel

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Bravo Clivio, così vi voglio: giocatori e divulgatori, solo grazie a pazzi come voi un gioco può durare 18 anni!:)
Vi posto anche qui l'elenco degli Autori che saranno con noi a san Marino,
ci sarà anche la madrina di Assist Porcellini Cosplay, la Donna Stella di Warangel... Lucreziaaaaa Crisci;)
a prestissimo!
Angelo
------

Cari amici,
oltre all'annuncio del 15o Torneo Nazionale di Warangel, prima edizione 1996 e tuttora richiesto con nuove razze (pazzi!),
vi posto i Giochi e gli Autori che potrete conoscere all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention il 24-25 maggio

- Angelo Porazzi da Milano con il 15o Torneo Nazionale di Warangel
e la novità 2014 Assist Porcellini Cosplay, sarà con noi con la madrina Lucrezia Crisci sulla copertina del gioco
- Filippo Samorì da Forlì con Super Fleet 1939-45, prototipo sulle battaglie aereo navali della seconda Gerra Mondiale
con schede di tutte le unità navali
- Diego Tognoloni, Simone Bastianelli, Alessandro Roncigli, Marco Berettini, Giulia Brunelli, Giacomo Spigarelli e Damiano Farneti da Gubbio con
M400 già presentato all'Area Autoproduzione di PLAY, gioco strategico di ambientazione storica
- Riccardo Sparacello, Maurizio Rezzi, Jeffry Caporali, Micaela Virla, Dario Bonotti, Nickolas Bonaiuti da Genova con
Confine Nord, nato come Gioco di Ruolo post atomico e dall'Area Autoproduzione di SMACK! Genova anche in versione Gioco da Tavolo

Questa sopra la versione breve; sotto l'annuncio postato sulla pagina fb
https://www.facebook.com/SanMarinoGameConvention
da Giancarlo Ceccoli e Luca Berardi che ringrazio anche qui
e vari dati su questi giochi, scritte dagli autori stessi.
A presto, all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention 2014,
Palace Hotel di San Marino!:)

Grazie e a questo weekend:)
Angelo Porazzi

-------

Warangel: 15o Torneo Nazionale (anzi internazionale: siamo a San Marino)!
Sul nostro sito la presentazione di questo gioco che ha 18 anni, 120 razze a disposizione e le mappe di tutta la Terra,
http://www.sanmarinogame.com/viewpage.php?page_id=62
e il photoreport dello scorso Torneo, giocato sempre qui alla SMGC, realizzato dall'autore ed illustratore di Warangel,
ormai da anni nostro ospite ed amico, Angelo Porazzi!
http://warangel.it/SM13.htm

Confermo la mia presenza all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention 2014 con un tavolo per il mio prototipo "Super Fleet 1939-45" riguardante battaglie aereo-navali del periodo Seconda Guerra Mondiale, composto da Tabellone, pedine e Schede delle Unità Navali, frutto della mia creatività.
Filippo Samorì

M400 è un nuovo gioco da tavola di strategia e conquista creato da un gruppo di giovani umbri per divertire appassionati e famiglie. La sua struttura articolata, la qualità dei materiali, la semplicità ed originalità di gioco ed una grafica realizzata completamente a mano rende M400 un prodotto da gustare con gli occhi e con la mente. La sua ambientazione storica e il suo carattere didattico lo rende unico nello scenario dei boardgames.
Per divertirsi è molto semplice: ogni giocatore sceglie la propria capitale, muove il suo esercito e combatte utilizzando con astuzia le carte fornite dal proprio mazzo, interagendo con gli avversari, creando imperi ogni volta differenti e affrontando partite dall'esito mai scontato. Movimenti altamente strategici, abilità tattica e di gestione delle carte e spirito di interazione con gli altri giocatori sono elementi essenziali per divertirsi con M400, un gioco in grado di coinvolgere bambini, adulti, appassionati e neofiti del boardgame.
Diego Tognoloni consulente storico e ideatore con Bastianelli Simone dell’originale progetto del gioco.Alessandro Roncigli e Marco Berettini sviluppo delle dinamiche di gioco e adattamento in grafica digitale dei componenti; Giulia Brunetti disegnatrice a mano libera dei tratti e dei personaggi caratteristici; Giacomo Spigarelli e Damiano Farneti disegnatori e Play Tester.
Il nostro staff è ampio e specializzato e ha contribuito a sviluppare l'originale idea di M400. Dopo un lavoro lungo e incessante durato 5 anni, i successi di pubblico riscossi a Lucca Games 2013 e Play Modena 2014, tutto lo staff invita gli appassionati di boardgame a provare M400 al San Marino Game Convention, presso l'Area Autoproduzione.
Lo staff di M400

Confine Nord: Autore Riccardo Sparacello, Illustratore Maurizio Rezzi.
Staff Confine Nord: Jeffry Caporali, Micaela Virla, Dario Bonotti, Nickolas Bonaiuti
Saranno presenti all'Area Autoproduzione di San Marino Game Convention
l'Autore Riccardo Sparacello, l'Illustratore Maurizio Rezzi e il Playtester Nickolas Bonaiuti
Gioco di ruolo:
Confine Nord è un gioco autoprodotto dove il giocatore viene catapultato in piena Guerra Fredda: affronta un'isola-prigione sovietica contaminata chimicamente nei panni di uno spietato mercenario o un agente della CIA o un nativo dell'isola geneticamente mutato o qualsiasi altro personaggio la tua fantasia voglia spedire tra baratto, nevi perenni e violenza a buon mercato. Perchè al Confine sopravvivono solo i più forti.
Gioco da tavolo (beta):
Confine Nord è un gioco autoprodotto dove il giocatore viene catapultato in piena Guerra Fredda: affronta un'isola-prigione sovietica contaminata chimicamente nei panni di un gruppo di prigionieri: recupera i documenti segreti utili alla tua causa affrontando nevi perenni e violenza a buon mercato. Oppure nei panni della Spia inganna gli altri giocatori cospirando alle loro spalle. Personaggi personalizzati, una mappa ricca e avvincente, carte-evento sconvolgenti: perchè al Confine sopravvivono solo i più forti.

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
BaroneSengir":23enfan5 ha scritto:
Come anticipato, anche se non potrò essere presente fisicamente, sappiate che sarò con voi almeno karmikamente!
Sburoni, fatevi onore e dimostrate a tutti qual'è la razza più... più... più... sborona del WarAngelverso!!!
Mi spiace veramente tanto mancare a questo evento... :consola:
Ma spero che riusciremo a incontrarci tutti di nuovo in qualche altra occasione (altrimenti mi tocca aspettare un anno intero per la prossima San Marino Game Convention!!!)
Sbooooroooon!!!

Nooo, mi spiace che non ci siete! :consola:
Sarà alla prossima!
@ Angelo
mi piace ma non ce la faccio proprio ad iscrivermi a facebook, sarò allergico :)

Devo cercare assolutamente di ritargliarmi del tempo per provare anche questi giochi che mi ispirano particolarmente Super Fleet 1939-45 e M400, da appassionato storico e di war/boardgame. Ci sono da fare fare troppe cose :muro:

Allora ci si vede fra poco a San Marino!
Rotilio lucida i martelli! :)

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
15o Torneo Nazionale Warangel al Palace Hotel di San Marino: il PhotoReport è qui:)
http://warangel.it/SM14.htm
Grazie a tutta l'organizzazione di San Marino Game Convention, Gian Carlo Ceccoli, Luca Berardi, la Madrina del Torneo Lucrezia Crisci tutti gli autori di Area Autoproduzione, Giocatori e Giocatrici che hanno giocato con noi:)
Alle prossime, il 31 maggio - 1 giugno a Gaeta Games;)
Angelo

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Bell'evento come sempre e sonore bastonate ricevute :)

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si, è stato un bell'evento!
E per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a renderlo tale!

Io sono felice di aver vinto, ma sinceramente voglio precisare che il vero motivo di orgoglio, per me, sono stati il secondo e terzo posto di Alessandro e Rachele, che ho allenato negli ultimi tre mesi. Stra felice di aver divulgato il gioco e di aver potuto trasmettere quel che so... in finale Alessandro ha perso contro di me perché io sono più esperto, ma il suo attacco alla mia mappa è avvenuto con una manovra eccellente, che presupponeva ottima conoscenza di ambedue le razze in campo e ottima lettura delle loro interazioni. Purtroppo (e qui l'inesperienza) ha sottovalutato, attaccando in forze, l'importanza della sua mappa, dove un piccolo contrattacco mi ha permesso di non perdere ai punti e mi ha dato il tempo di fermare la sua avanzata grazie alle sempre nuove unità create dai miei flying smokers.

Anche Rachele ha dimostrato tutto quello che ha imparato, sopratutto nella partita contro Clivio, che ho avuto modo di osservare (purtroppo solo a tratti) e in cui l'ho sempre vista massimizzare i suoi pezzi e mirare al pezzo giusto da uccidere.

Insomma, sono fiero dei miei discepoli :clap:

Come l'anno scorso faccio un breve resoconto delle mie partite

Coi Timelords Vs gli Sburoni:
Inizio per primo, attacco massicciamente da uno dei lati corti, uscendo da ben 4 buchi. Travolgo le posizioni dell'avversario in due turni grazie all'impatto esplosivo e a un piazzamento che mi avvantaggiava. Vinta 13-03

Coi Colori Vs gli Impestatori:
Inizio ancora io, attacco da 4 buchi da un lato lungo, smaterializzando e uccidendo pochissimi avversari, esponendo pochi dei miei al contrattacco, che avviene. Dopo però tocca ancora a me e posso cominciare le manovre di guerra totale, ci vogliono un paio di turni ancora, uccidendo poche unità alla volta e perdendone meno (perché attaccando, avendo più mobilità e potendo creare ostacoli / mettere il nemico nelle bolle, mi piazzo meglio) ma alla fine sfruttando il movimento elevatissimo dei miei fanti, conquisto fortezze a catena e vinco 17-03. In quel momento avevo pochissime perdite, e Clivio (impestatori) si trovava con pochi pezzi utilizzabili, tra perdite e incapacitazioni varie attuate dai colori, quindi si arrende senza giocare il suo turno, o sarebbe stato un punteggio meno eclatante.

Coi Fantasmi Vs i Centauri
Inizio io (strano!) attacco da 3 buchi su un lato lungo, senza arrivare abbastanza vicino al nemico. Questo ammucchia tutto il suo esercito in mezzo alle fortezze e aspetta, mentre un piccolo contingente lo manda sulla mia mappa dal lato opposto a quello dal qualche attaccavo.
Vista l'impossibilità di attaccare frontalmente un'intera razza tutta unita in un blocco unico di esagoni, punzecchio e prendo fortezze esterne, scambiando pezzi 1 a 1, e anche in difesa tengo lontani gli attaccanti mettendo in mostra un po' di scheletri a scopo deterrente. Alla fine, approfittando dell'occasione di uccidere 4 cavallini con 3 dominanti e il master (e creare quindi 4 non morti nuovi) impatto contro il mucchione. La mischia che segue vede i centauri nella mia mappa tornare a rinforzare i loro fratelli, e una decimazione delle forze di entrambe le parti. Nel mentre io entravo nelle sue fortezze lasciate sguarnite e costringevo i centauri a sparpagliarsi e allontanarsi per riconquistarle. Ho sacrificato così un numero di pezzi tale da portarmi in svantaggio quanto a truppe rimaste, ma ho potuto mettere il master e il dominante sopravvissuto in 2 fortezze su suolo nemico che a quel punto erano raggiungibili solo dal master dei centauri, che per quanto forte 6 di vitalità non ha potuto tirarli giù. Vinta 12-00

Con gli Artropodi Vs i Giganti
questa era una partita dimostrativa, ed è terminata con un pareggio perché dopo uno scambio mappa avevamo fame (erano quasi le 14.00) e un vincitore definitivo avrebbe richiesto tempo senza aggiungere niente al divertimento e senza migliorare la presentazione del gioco. Ma sopratutto perché avevo fame, e dopo mangiato avrei dovuto giocare la finale, che è stata

con i Flying Smokers of the Impossible Vs i Timelords
Io volevo giocare una generazione che non avesse mai vinto una finale, e la 7a mi ha rivelato questi grandiosi guerrieri, simili ai bioingegneri con cui giocai l'anno scorso.
Inizio per primo, schierato in difesa su un lato corto. Perché una strategia del genere? perché l'avversario degli smokers DEVE sempre attaccare, sennò io genero nuovi pezzi in pace, senza limite, e gioco con infiniti soldati. Qual'è l'attacco più efficiente contro di loro? Quello che impatta prima, anche se non con la totalità delle forze. Quindi quello che colpisce da entrambi i lati lunghi. La miglior difesa era quindi non quella di farsi schiacciare al centro, ma di tenere un lato, di modo da affrontare inizialmente solo le 2 ali dell'attacco avversario.
Attacco che infatti avviene come previsto, iniziavo io ma ho avuto sfiga e generato quasi niente... indietreggio per non farmi ammazzare pezzi a gratis... e i timelords conquistano due fortezze, ci mettono dentro i giovani e le circondano meglio che possono: non posso riconquistarle.
Un trittico Coloritrice+genetista+smokers allora invade la mappa nemica, piena di ghiaccio, genera un loki (era un tiro facile) e questo coi suoi 6 scudi specializzati tira facilmente giù un bambino in fortezza. La finale può continuare, e la mappa nemica, se i timelords non deviano forze in difesa, è compromessa.
Dal mio lato comincia l'opera di eliminazione degli anziani e sopratutto del master, troppo veloce per poter essere lasciato vivo, e di sfoltimento delle fila nemiche, sempre proteggendo i pezzi che creano e esponendo il resto. Il timelords nel suo turno avanza, prende la fortezza da 3 (via il dente e via il dolore) e aggredisce le retrovie per fermare la mia creazione, a costo di lasciare pagliacce e odini che avevo generato ancora in vita. Essi nel mio turno (mentre prendo un'altra sua fortezza) fanno strage di anziani. Con la fortezza da 3 già girata, il timelord ha finito per sempre di cambiare le età della gente.
Nel suo turno continua l'affondo per impedirmi di creare nuovi pezzi, uccidendo alcuni pezzi importanti in quest'ottica, ma poi non potrà nulla contro 2 odini e 2 pagliacce per evitare che la sua invasione sia spazzata via, e allo stesso tempo ha perso la sua mappa dove ora volano liberi 2 loki, 2 sgorbi e uno smokers con famiglia a carico. I Timelords si arrendono e la guerra si ferma.

RakeB4

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Devo dire che è stata una bella esperienza anche per me!
Essendo nuova dell'ambiente e decisamente non una persona da torneo avevo i miei timori, ma mi sono trovata sorprendentemente bene, e per questo ringrazio Angelo e tutti coloro con cui ho giocato (e Ste per l'incoraggiamento).

È stato galvanizzante scoprire che a giocare con qualcuno di diverso dal mio allenatore posso anche vincere!
La partita più appassionante e di cui sono più soddisfatta in effetti è stata quella contro Clivio, in cui ho dovuto mettercela tutta per sfruttare gli attacchi a distanza dei Cinesi anche coi suoi Alieni supermimetici... e visto il valore dell'avversario mi è stata necessaria anche una certa dose di fortuna per riuscire.

Ora comincio ad allenarmi per il prossimo torneo, così l'anno prossimo vi scatafrasho tutti UU

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Benvenuta sul Forum Verde Rachele:)
Il merito più grande di Stefano è stato quello di "illuminare" sia te sia Alessandro, "creando" due nuovi giocatori MOLTO forti e che conoscono MOLTO bene il gioco, come lui:)

Grazie a te Rachele per lo scatto che mi hai mandato, l' ho prontamente aggiunto al Photoreport
http://warangel.it/SM14.htm
lo trovate verso la fine nella colonna di destra con TRE partite del Torneo in contemporanea,

Alessandro Marelli vs Gianluca "Arthans" Casto
Clivio "Clez - lo Sburone" Fenili vs Rachele Della Morte
Il Campione Stefano "The Bug" nello storico pareggio vs Nickolas Bonaiuti e Riccardo Sparacello:)

In fondo alla foto c'è anche Angelo con la Lucrezia in versione Lamù, se interessa;)
Alle prossime, in partenza per Gaeta Games;)
http://www.gazzettinodelgolfo.it/angelo ... 4YilSjf2BB

The_buG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
E ma non vale che sui photoreport le mie partite ci vanno solo se perdo o pareggio :D
Su facebook ho messo le foto della finale, just saying :rolleyeZ:

ps: a qualcuno va di fare i resoconti, anche brevi come i miei, delle altre partite? a me personalmente interessano la seconda di Luca Berardi, la prima Rachele contro Alessandro e Rachele contro Clivio, perché non le ho viste o comunque seguite quanto avrei voluto!

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Evito di fare un report della partita, sinceramente non sono tanto forte, a Rimini giochiamo attualmente in maniera molto blanda e rozza a confronto dei miei sfidanti con tattiche ben studiate e combattimenti ordinati, ma è tutta esperienza per l'anno prossimo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto Basso