cosarara
Maestro
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Alcune notarelle iniziali per aiutare chi comincia relative alla battaglia di Arsuf
Come crociato mettete subito il muro di scudi della fanteria, mettete sotto controllo le cavallerie e poi a colpi di balestra cercate di fare perdite al mussulmano, nel momento in cui si crea un'apertura (i.e. un Vessillo mussulmano comincia a prendere almeno due perdite, lanciate la carica con l'obiettivo di fargli abbastanza perdite per aumentare il costo di attivare il vessillo in questione, state sempre all'occhio a non restare impegnati a fine turno quindi idealmente dovreste riuscire anche a ritirarvi. Ricordatevi le reazioni mussulmane. Arsuf va presa ma se i dadi vi dicono male non incaponitevi e soprattutto ricordatevi che andare per primi nel turno è importante per cui magari aspettate a prenderla quando siete già avanti nella partita altrimenti rischiate di farvi soffiare l'iniziativa.
Come musulmano il cuore della vostra strategia sono le reazioni, per cui cercate di preservarle il più possibile specie per i vessilli che sono minacciati, i vostri assi nella manica sono le azioni speciali del vessillo di Saladino (reazione contro le cavallerie centrali crociate, sacrificio: possibilità di togliere un ordine al crociato rovinandogli i piani,) e la carta condottiero con cui con l'azione "gestisci l'iniziativa" potete rubare l'iniziativa al crociato nella relativa fase.
Iniziate ovviamente rubando l'iniziativa al crociato e bersagliando le sue fanterie.
Per entrambi i contendenti la perdita di un vessillo è un evento critico che per l'effetto valanga della perdita degli ordini porta rapidamente alla conclusione della partita dovete fare tutto quello che è in vostro potere per evitare questo evento. in primis usare il comandante per mettere lance aggiuntive dalle perdite,
Come crociato mettete subito il muro di scudi della fanteria, mettete sotto controllo le cavallerie e poi a colpi di balestra cercate di fare perdite al mussulmano, nel momento in cui si crea un'apertura (i.e. un Vessillo mussulmano comincia a prendere almeno due perdite, lanciate la carica con l'obiettivo di fargli abbastanza perdite per aumentare il costo di attivare il vessillo in questione, state sempre all'occhio a non restare impegnati a fine turno quindi idealmente dovreste riuscire anche a ritirarvi. Ricordatevi le reazioni mussulmane. Arsuf va presa ma se i dadi vi dicono male non incaponitevi e soprattutto ricordatevi che andare per primi nel turno è importante per cui magari aspettate a prenderla quando siete già avanti nella partita altrimenti rischiate di farvi soffiare l'iniziativa.
Come musulmano il cuore della vostra strategia sono le reazioni, per cui cercate di preservarle il più possibile specie per i vessilli che sono minacciati, i vostri assi nella manica sono le azioni speciali del vessillo di Saladino (reazione contro le cavallerie centrali crociate, sacrificio: possibilità di togliere un ordine al crociato rovinandogli i piani,) e la carta condottiero con cui con l'azione "gestisci l'iniziativa" potete rubare l'iniziativa al crociato nella relativa fase.
Iniziate ovviamente rubando l'iniziativa al crociato e bersagliando le sue fanterie.
Per entrambi i contendenti la perdita di un vessillo è un evento critico che per l'effetto valanga della perdita degli ordini porta rapidamente alla conclusione della partita dovete fare tutto quello che è in vostro potere per evitare questo evento. in primis usare il comandante per mettere lance aggiuntive dalle perdite,