Runebound II edition o Heroscape?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un gioco di ambientazione fantasy, tra i due titoli citati.
Ho guardato un po' di recensioni e opinioni e ho visto che Hersocape ha miniature splendide e un sistema di gioco coinvolgente. Ma costa caruccio.
Viceversa, Runebound, nella sua prima edizione, mi pare avesse raccolto parecchie critiche, alle quali avevano cercato di rimediare con la II, implementando nel regolamento le regole advanced, se non ho capito male. Dopo questa operazione il gioco è migliorato? Qaule mi consigliereste tra i due?
Grazie mille.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
La fondamentale differenza è che Heroscape è da due giocatori, Runebound va bene per più giocatori.
Heroscape è bellissimo. Runebound è un bel gioco fantasy, il migliore a mio avviso tra quelli a più giocatori, perchùè non è cooperativo, non richiede un master, è semplice e divertente. E non dura tantissimo.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Sono due giochi molto diversi. Heroscape è un gioco di miniature 3D con booster di espansione. Rubebound è un gioco da tavolo con ambientazione fantasy. (con diverse espansioni disponibili) Personalmente ti consiglio il secondo ma dipende molto da cosa stai cercando...
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Gwaihir":3sdl48wa ha scritto:
La fondamentale differenza è che Heroscape è da due giocatori, Runebound va bene per più giocatori.
Heroscape è bellissimo. Runebound è un bel gioco fantasy, il migliore a mio avviso tra quelli a più giocatori, perchùè non è cooperativo, non richiede un master, è semplice e divertente. E non dura tantissimo.

Scusa, ma la versione base di Heroscape non è già giocabile in 4 giocatori? Ed eventualmente con un'espansione non si potrebbe arrivare a 5 o 6?
Grazie ancora.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Personalmente ti consiglio entrambi i giochi, sono davvero ottimi...! :)

Per quel che riguarda il numero di giocatori, che io sappia, Heroscape è al massimo giocabile in quattro (tranne adattamenti particolari).
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
MacKlan":ii445jpd ha scritto:
Scusa, ma la versione base di Heroscape non è già giocabile in 4 giocatori? Ed eventualmente con un'espansione non si potrebbe arrivare a 5 o 6?
Grazie ancora.

Esatto! Con il master set puoi giocare da 2 a 4 giocatori...inoltre dipende tutto dalla mappa che giochi.. In questo senso: puoi trovare mappe da giocare 1 contro 1, mappe da giocare 3 contro 1, 2 contro 2...ecc ecc...insomma, ti inventi tu (o scarichi da internet mappe che qualcun'altro ha già inventato.. ;) ) la mappa e la partita che vuoi... Ovviamente nel regolamento del master set ci sono già 5 o 6 mappe da giocare... Di espansioni ce ne sono già parecchie...in italiano soltanto una (4 boosters) per ora...ma non è difficile che traducano anche le altre... Le altre sono tutte in inglese, ma ti posso dire che non ci sono grossissime difficoltà a trovarle in qualche negozio on line o su ebay... Confermo che il costo è "altino".. :( Non conosco Runebound, per cui non posso dirti nulla su questo gioco... ti posso però dire che heroscape è il più bel gioco che io abbia mai avuto...anche se non ne ho avuti tantissimi.. :oops: Credo però che sia stupendo perchè il regolamento (anche quello avanzato) è semplice, ma nonostante questo le caratteristiche dei personaggi lo rendono più strategico di quanto ad una prima occhiata possa sembrare...e di conseguenza lo rendono avvincente! e poi il fatto di poter creare ogni volta un campo di battaglia diverso è secondo me un grosso vantaggio...non ti annoi praticamente mai! Per quanto riguarda giocare in più di 4 devi comprare su ebay i segnalini e i dadi aggiuntivi necessari..oppure comprare un altro master set...in sostanza o spendi 10€ per segnalini e dadi o ne spendi 75 per segnalini,dadi,tessere di terreno e personaggi... Scusa se mi sono dilungato troppo...ma spero di esserti stato utile...
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Mi sa che ho preso una cantonata, effettivamente Heroscape è giocabile in più giocatori. E' comunque diverso da Runebound in quanto è essenzialmente un wargame fantasy, si vince mazzolando gli altri. Poi però si possono utilizzare anche degli obiettivi diversi, insomma te lo giochi un pò come vuoi, è bellissimo :grin:
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Ho deciso: in settimana compro Heroscape. Eventualmente le occasioni per Runebound non mancheranno :)

Grazie ancora. Se dovessi appassionarmi e decidere per qualche espansione, magari vi contatto per dividere le spese di spedizione di eventuali acquisti in rete ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso