Informazioni Rumbleslam

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Cosa mi dite di questo gioco? Ho visto che sul sito è possibile scaricare le regole e le carte dei Wrestler. Alla fine il ring è una griglia 10x10, serve altro per giocarlo?
@Gabbi invoco te perché sei l'unico che ne ha parlato qui sul forum
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Se stai chiedendo se si può giocare proxando i modelli e non comprando nulla, la risposta è no: ti servono i dadi speciali (bronzo/argento/oro).
Ai tempi li vendevano anche a parte, verifica se sono ancora disponibili. In caso, anche i token -per quanto sostituibili- sono comodi.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Si i dadi si trovano a poco meno di 10 euro e ho anche visto che su BBG un utente ha creato un file per stamparsi gli sticker.
Al di là di questo, il gioco merita ?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Mah, resta valido quel che ho detto in precedenza, anche perché è parecchio che non lo tiro fuori dall'armadio. Il gioco è carino, nulla di strepitoso, ma è piacevole. Soprattutto se chi gioca è appassionato di wrestling e ci "mette del suo" per portare in vita un po' di spettacolo.
Grossi difetti non ne ha. Chiaro che è un gioco molto basato sulla fortuna, ma penso che nessuno si aspetti un german, giusto?
Ricordo solo un bug, per cui a volte risulta più facile lanciare fuori dal ring un avversario attivo piuttosto che uno a terra incosciente, perché la resistenza passiva è fissa mentre quella attiva è data da un lancio di dadi. Ma ho visto che è uscita la seconda edizione del manuale, non so se abbiano risolto. Noi avevamo deciso che se il lancio di resistenza fosse stato minore della "resistenza passiva", avremmo usato quest'ultima.

Dal punto di vista modellistico le miniature sono molto belle, ma in resina e alcune sono molto sottili, quindi delicate. Inoltre le basette in acrilico trasparente fornite di default sono un po' impegnative da incollare (ne parlai brevemente qui) e sono pure inutili, perché il ring è fondamentalmente monocromatico.
Trovare dei proxy non è facile. A parte Blood Bowl, i cui i modelli senza casco vanno più o meno bene così come sono, non mi viene in mente molto altro, senza mettersi a lavorare di cutter e greenstuff.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
La sola parola german mi provoca l'orticaria 😂
Per le miniature non sono un purista, basta che le dimensioni siano le stesse. Poi ormai con una stampante 3D si può fare quasi tutto.
Nelle tue parole non leggo particolare entusiasmo per questo gioco :)
Comunque darò una letta al regolamento e nel caso ho visto che la scatola base non costa molto
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Nelle tue parole non leggo particolare entusiasmo per questo gioco :)
Che ti devo dire? Non è brutto, però non è nemmeno "brillante". Non ha nessuna idea o meccanica che lo renda particolarmente interessante.
Come "gioco di rissa in un'arena" Aristeia, Krosmaster, Unmatched, sono tutti giochi migliori secondo me.
Ho trovato il regolamento un po' blando. C'è però da dire che nemmeno ha particolari difetti.
Diciamo che molto, secondo me, dipende dal tema: se questo ti attira parecchio, il gioco mette in scena abbastanza bene una rissa a squadre fra lottatori/atleti/buffoni con un sacco di skill che richiamano lo spettacolo caciarone tipico di questo "sport". Se invece del tema ti importa poco, rischi di trovarti davanti un gioco discreto e nulla più.
 
Ultima modifica:

Fendll

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2022
Messaggi
11
Località
Bologna
Goblons
13
Utente Bgg
Fendll
Se ti piace il Wrestling, se hai passato i pomeriggi a guardare Hulk Hogan, Macho man, Andre the Giant, Rick Flare, Jake the Snake e tutto gli altri idoli WWF allora Rumbleslam è un Must.
Lo seguo da quando è uscito ho preso tutto della "prima serie" , andavamo a fare tornei nei Pub di Occhiobello ed erano una figata assurda di divertimento.
Con il regolamento nuovo hanno aggiunto nuove mosse , ora per esempio puoi "schienare". All'estero è giocato molto, ci sono "house rules" per fare campionati in base al peso, categoria etc ,con le cinture da conquistare e poi difendere :). Da noi, vuoi perchè nessuno o pochissimi negozi lo tenevano, non ha avuto il successo che , per me, meriterebbe.
 

Allegati

  • IMG_6598.jpg
    IMG_6598.jpg
    83,4 KB · Visite: 11
  • IMG_6599.JPG
    IMG_6599.JPG
    119,6 KB · Visite: 12
  • IMG_4322.jpg
    IMG_4322.jpg
    98 KB · Visite: 12
  • IMG_6620.JPG
    IMG_6620.JPG
    131,8 KB · Visite: 12

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Si, quando ero bambino Wrestlemania era un appuntamento fisso :)
Purtroppo al momento ho adottato il metodo di giocare(e comprare) i giochi con cui ho qualcuno con cui giocarli. Se non ho nessuno non compro più nulla.
Al momento sto giocando a Blood red skies e Advanced Songs of blades and heroes.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.028
Località
Ravnica
Goblons
4.491
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cosa mi dite di questo gioco? Ho visto che sul sito è possibile scaricare le regole e le carte dei Wrestler. Alla fine il ring è una griglia 10x10, serve altro per giocarlo?
@Gabbi invoco te perché sei l'unico che ne ha parlato qui sul forum
Ciao, mi potresti dire dove è possibile scaricare le carte dei wrestler? Non riesco a trovare la sezione nel sito...
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ciao, mi potresti dire dove è possibile scaricare le carte dei wrestler? Non riesco a trovare la sezione nel sito...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.028
Località
Ravnica
Goblons
4.491
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grazie
 
Alto Basso