[Richiesta] Esiste già la recensione di Winter Tales?

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.338
Località
San Martino in Strada
Goblons
441
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Ciao, volevo sapere se c'è una recensione di Winter Tales.
Nel caso non ci sia posso farla io, anche se sono tra i playtesters?
Grazie!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Iniziamo con le cose semplici ;)

vania":w000vl9d ha scritto:
Ciao, volevo sapere se c'è una recensione di Winter Tales.

Basta usare la funzione "Cerca" ;) La risposta è no: non c'è neanche la scheda tecnica (e per questo non ci sarebbe nessun problema a sottometterla).

Passiamo alle cose più complicate ;)

vania":w000vl9d ha scritto:
Nel caso non ci sia posso farla io, anche se sono tra i playtesters?
Grazie!

Vania il problema e che tu sei tra i playteter ufficiali del gioco.
Ti riporto quanto scritto nella guida alle recensioni

http://www.goblins.net/downloads/24/0/M ... 01_1_1.pdf

Le recensioni scritte da persone implicate nella
creazione del gioco, seppur obiettive ed imparziali,
sono pubblicabili solo come Articoli (dal menù
di navigazione, selezionare “Collabora!”,
quindi “Aggiungi Articolo”) e solo se indicano
espressamente la posizione dell’autore nei
confronti del gioco. Questa misura garantisce
chiarezza verso i lettori: le recensioni ufficiali
tendono a privilegiare ed enfatizzare, per precisa
scelta editoriale, il punto di vista del giocatore
comune rispetto a quello degli operatori del
settore.


Questo esclude autori ed editori. La figura del playtester è un po' più complessa, perché ci possono essere tante sfumature. Non si intende che uno che ha provato un prototipo una volta in una fiera non può recensire il gioco. Però se parliamo di un playtester ufficiale, che ha contribuito allo sviluppo in maniera continuativa ed è citato nel manuale, allora è diverso.

Nel caso di Winter Tales direi che tu e Jones avete questa posizione: avete collaborato con l'Albe Pavo allo sviluppo e c'è anche il logo della TdG sul prodotto.

Spero che capirai che in casi come questi preferiamo evitare che sia il "playtester ufficiciale" a recensire. Nello stesso tempo ti ringraziamo per la chiarezza e per averlo chiesto prima di scrivere la recensione. Non lo fanno tutti...e per noi è un grosso problema :roll:

so che il gioco è stato giocato molto, anche da altri goblin di Lodi, per cui spero che qualcuno fuori dai playtester ufficiali abbia voglia di recensirlo ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mi accodo a Peppe dato che, come ha giustamente detto, sono coinvolto nel playtesting per una brevissima sintesi e consiglio a Vania:

- manda pure la scheda tecnica così abbiamo il gioco nel Database
- convinci qualcuno di Lodi che lo ha giocato abbastanza a scrivere una recensione. Nel caso puoi sempre dargli una mano rivedendo una bozza e/o chiarendo qualche aspetto oscuro.
- consiglio! potrebbe essere interessante avere un articolo sulla tua esperienza da playtester in un gioco così particolare, magari trattando aspetti che non esistono più spiegando perché oppure analizzando alcune regole presenti e modificate rispetto all'origine. Non credo che la Redazione né AlbePavo avrebbero niente in contrario in merito. ;)
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.338
Località
San Martino in Strada
Goblons
441
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Grazie ad entrambi per la risposta ed i suggerimenti. Capisco e provvederò a compilare la scheda tecnica.
Per un eventuale articolo vedrò di valutare sia come playtester sia come prima "spiegatrice" (suona malissimo e non esiste, ma non saprei che termine usare) con una certa esperienza...

Grazie per la chiarezza!
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
siete magnifici come sempre.

Attendiamo con ansia la recensione e scheda tecnica!
 
Alto Basso