CHIUSO Return to Dark Tower

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Altra delusione...
Nessun accenno a possibili edizioni in altre lingue.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.794
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.479
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Oltre al costo complessivo + spedizione, per chi volesse recuperare anche la scatola base. :(
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.214
Località
Cavarzere
Goblons
3.863
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Oltre al costo complessivo + spedizione, per chi volesse recuperare anche la scatola base. :(

Alla fine della fiera tra aumento del gioco ed aumento della spedizione costa 50$ in più della precedente campagna, ma almeno l'iva è già inclusa.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Consegna prevista per?
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
966
Località
Bologna
Goblons
820
Alla fine della fiera tra aumento del gioco ed aumento della spedizione costa 50$ in più della precedente campagna, ma almeno l'iva è già inclusa.
Io mi aspettavo lo mettessero a 25$ in più, ovvero 175$.
Visti i prezzi in giro un 150$ + ss non è per nulla male, peccato per sto cambio €/$ indecoroso.
Io sono dentro con 10$ e valuterò in fase di PM se andare oltre alla scatola base,Chi ci ha giocato sa consigliarmi l'utilità delle varie exp?
Durante la prima campagna KS quanto vi avevano fatto pagare le ss? Ricordo che qualcuno aveva detto che erano andati oltre le stime...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.214
Località
Cavarzere
Goblons
3.863
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io mi aspettavo lo mettessero a 25$ in più, ovvero 175$.
Visti i prezzi in giro un 150$ + ss non è per nulla male, peccato per sto cambio €/$ indecoroso.
Io sono dentro con 10$ e valuterò in fase di PM se andare oltre alla scatola base,Chi ci ha giocato sa consigliarmi l'utilità delle varie exp?
Durante la prima campagna KS quanto vi avevano fatto pagare le ss? Ricordo che qualcuno aveva detto che erano andati oltre le stime...

Nella precedente campagna c'era una sola espansione di gameplay ed in questa ne aggiungono una nuova. Secondo me la prima espansione (alliances) ci sta , aggiunge due personaggi che danno varietà, i power skull ed il meccanismo delle gilde che da profondità al gioco ed il costo non è esagerato. Anche la nuova espansione sembra molto interessante e io sicuramente la prendo. L'espansione dark horde aggiunge solo le mini per boss e nemici, ovviamente sono fighi da vedere sulla plancia e sono anche già washati, ma se dovessi rinunciare a qualcosa rinuncerei a questi (che se proprio si vogliono le mini sono fantasy abbastanza classiche e si possono proxare con quelle di diversi altri giochi volendo risparmiare qualcosa).
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io mi aspettavo lo mettessero a 25$ in più, ovvero 175$.
Visti i prezzi in giro un 150$ + ss non è per nulla male, peccato per sto cambio €/$ indecoroso.
Io sono dentro con 10$ e valuterò in fase di PM se andare oltre alla scatola base,Chi ci ha giocato sa consigliarmi l'utilità delle varie exp?...

Sono dello stesso avviso, anche se al momento andrei sul pledge da 300.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
966
Località
Bologna
Goblons
820
Nella precedente campagna c'era una sola espansione di gameplay ed in questa ne aggiungono una nuova. Secondo me la prima espansione (alliances) ci sta , aggiunge due personaggi che danno varietà, i power skull ed il meccanismo delle gilde che da profondità al gioco ed il costo non è esagerato. Anche la nuova espansione sembra molto interessante e io sicuramente la prendo. L'espansione dark horde aggiunge solo le mini per boss e nemici, ovviamente sono fighi da vedere sulla plancia e sono anche già washati, ma se dovessi rinunciare a qualcosa rinuncerei a questi (che se proprio si vogliono le mini sono fantasy abbastanza classiche e si possono proxare con quelle di diversi altri giochi volendo risparmiare qualcosa).
Pensavo alla stessa cosa: se proprio me la vedo brutta brutta rinuncio alle miniature e vado di CORE (150$) + COVENANT (55$) + ALLIANCES (30$).
C'è da dire che a quel punto ti verrebbe da prendere l'ALL-IN, le ss se prendi il Core sono 55$, ALL-IN 60$ (praticamente uguali).
Devo ragionarci un pò su, mi guardo un pò di video delle miniature per capire se ne vale la pena. Così a pelle, come dice il buon @taleboldi il pledge da 300$ sembra davvero molto appetibile.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Cosa sicura cmq solo 10$ ora, sperando che tra qualche mese il cambio €/$ recuperi un pó
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Tra gli optional sono comodissimi i token di plastica (i "Coffers") dato che si maneggiano in continuazione (peso e sonorità danno una certa soddisfazione).

Purtroppo continua a mancare un metodo per tenere traccia dei Vantaggi durante il combattimento, sarebbe stato comodo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
644
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Pledgiata l'espansione Covenant Deluxe.
Per me, prezzo a parte :chebotta: , miglior gioco KS al quale abbia mai partecipato.
Tra gli optional sono comodissimi i token di plastica (i "Coffers") dato che si maneggiano in continuazione (peso e sonorità danno una certa soddisfazione).

Purtroppo continua a mancare un metodo per tenere traccia dei Vantaggi durante il combattimento, sarebbe stato comodo.
Nell'email per la sottoscrizione al lancio della nuova campagna, c'era questo:

2022-07-26.png

Io mi sono iscritto, però non so come e dove verificare se me li abbia "sbloccati" 🤔

EDIT: comunque, nei Coffers 2, ci sono gli Advantage tokens.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Nell'email per la sottoscrizione al lancio della nuova campagna, c'era questo:

2022-07-26.png

Io mi sono iscritto, però non so come e dove verificare se me li abbia "sbloccati" 🤔

EDIT: comunque, nei Coffers 2, ci sono gli Advantage tokens.
Ottima cosa, però non mi sembra un sistema comodo: 10 token significa che i giocatori se li devono passare tra loro ogni volta che qualcuno inizia un combattimento, e immagino che non siano differenziati per tipologia (altrimenti sarebbero stati in multipli di 6). Comunque meglio di niente (ovvero dover tenere conto dei vantaggi a mente).
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Tra parentesi, hanno fatto una piccola modifica alle regole (per aumentare il livello di difficoltà): prima quando si distruggeva un edificio per il quarto teschio si rimuovevano dalla partita tre teschi e il quarto tornava in riserva, ora vanno rimossi tutti e quattro.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
644
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ottima cosa, però non mi sembra un sistema comodo: 10 token significa che i giocatori se li devono passare tra loro ogni volta che qualcuno inizia un combattimento, e immagino che non siano differenziati per tipologia (altrimenti sarebbero stati in multipli di 6). Comunque meglio di niente (ovvero dover tenere conto dei vantaggi a mente).
Io uso un dado da 10, però per la prossima partita credo che ne userò uno per giocatore.
Tra parentesi, hanno fatto una piccola modifica alle regole (per aumentare il livello di difficoltà): prima quando si distruggeva un edificio per il quarto teschio si rimuovevano dalla partita tre teschi e il quarto tornava in riserva, ora vanno rimossi tutti e quattro.
Pensa che nella prima partita, per errore, abbiamo giocato già con questa regola 😅
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.214
Località
Cavarzere
Goblons
3.863
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ci sta come regola nuova, non sono mai andato lontanamente vicino a perdere per l'esaurimento dei teschi
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
644
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ci sta come regola nuova, non sono mai andato lontanamente vicino a perdere per l'esaurimento dei teschi
In quanti giocatori?
Lo chiedo perché ho notato un'impennata della difficoltà quando sono passato da 2 a 4 giocatori, con una sconfitta per corruzione, ma i teschi ci hanno fatto penare già dal terzo round e soprattutto nel finale. C'è da dire, però, che la combo lemuri + titano è stata devastante :chebotta:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
644
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Addirittura???
Per materiali, cura dei dettagli, meccaniche, longevità e resa al tavolo, per me, è stato un acquisto eccezionale. Da quando è entrato in collezione, il gruppo ci vuole giocare sempre ed è continuamente richiesto nella lista dei papabili. E ogni volta che qualcuno lo vede apparecchiato, finisce per interessarsi, babbani compresi.
 
Alto Basso