Consigli Resident Evil 2 TBG

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ciao ragazzi, non potendo più scrivere nel topic dedicato al kickstarter del gioco (perchè ormai è stato chiuso) faccio qui il mio appello...

Curiosando su Bgg ho appena scoperto che uno o più fan del gioco hanno realizzato uno Scenario homemade completo di "Resident Evil 1" con tanto di carte dedicate e miniature dei personaggi iconici del primo capitolo della saga (Chris, Jill, Barry, Rebecca e Wesker). :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

In altre parole hanno realizzato un vero e proprio "Resident Evil 1 - The Board Game", giocabile in tutto e per tutto, utilizzando i materiali e le meccaniche di "RE 2 - TBG"! ...WoW e ancora... Wow!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Come prova di quel che ho scritto, eccovi qui il link del video di presentazione del gioco custom che ho trovato su Bgg:




Ed ecco un video con la presentazione del gioco nel suo insieme durante un gameplay:



Dopo averlo visionato non ho più smesso di sbavare ma allo stesso tempo ho scoperto che, ahimè, i files non sono accessibili liberamente se non su facebook in un gruppo privato dedicato a "RE 2 - TBG" che è il seguente:


https://www.facebook.com/groups/1387170114714624/


...E qui la mia felicità di fan sfegatato della serie si è sciolta come neve al sole poichè non sono iscritto su facebook ed è impossibile accedere al gruppo se non tramite invito! ...Sigh! ...Sob! :piange: :piange: :piange:

Ecco, allora, il mio (disperato!) appello...

C'è qualcuno tra voi giocatori di "Re 2 - TBG" che possiede i suddetti files???
Nessuno tra voi ha la fortuna di essere iscritto a quel gruppo di fan su facebook???

Se qualcuno fosse così gentile da condividere quei files con me gli sarei immensamente grato!!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Contattatemi pure via messaggio privato se preferite.

Grazie a tutti anche solo per la vostra attenzione!^^


EDIT: Ho aggiunto un link che mostra una sessione di gameplay con il gioco apparecchiato sul tavolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ciao Kuro!

Io sono nel gruppo, ma a quali file ti riferisci?? Sul gruppo al momento si trovano soltanto 3 file .stl di alcune miniature: Yawn, Tyrant, Hunter.

Tu a cosa ti riferisci?
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Credo parli dei file da stampare per creare lo scenario RE1

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ciao Gil, ciao Alo!:)

Sì, sarebbero proprio i file "homemade" da stampare per ricreare lo scenario di Residenti Evil 1.

Da quel che ho capito, ricontrollando meglio il video, si tratta dell'utente J. V, un greco iscritto al gruppo di Facebook di RE 2 che ha realizzato il tutto (in inglese).

Credevo si trattasse di un file (o più files) messo a disposizione per tutti i membri del gruppo e invece, a quanto pare, bisogna contattarlo dal gruppo e farne richiesta, oppure commentare il video postato sul gruppo e chiedergli il link per il file.

Sembra disponibile a condividerlo senza problemi e gratuitamente, leggendo i commenti al suo video postato su YouTube, ma bisogna cmq contattarlo dal gruppo di Facebook per far sì che ti invii il link di Dropbox.

Ora che ho compreso meglio la "procedura" non voglio chiedere il disturbo di contattarlo per me, sempre se non si è interessati al file in questione, ovviamente.

Boh... potrei provare io stesso a contattarlo ma non sono sicuro che mi facciano entrare nel gruppo anche se mi iscriverei su facebook solo per questo.?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ciao Gil, ciao Alo!:)

Sì, sarebbero proprio i file "homemade" da stampare per ricreare lo scenario di Residenti Evil 1.

Da quel che ho capito, ricontrollando meglio il video, si tratta dell'utente J. V, un greco iscritto al gruppo di Facebook di RE 2 che ha realizzato il tutto (in inglese).

Credevo si trattasse di un file (o più files) messo a disposizione per tutti i membri del gruppo e invece, a quanto pare, bisogna contattarlo dal gruppo e farne richiesta, oppure commentare il video postato sul gruppo e chiedergli il link per il file.

Sembra disponibile a condividerlo senza problemi e gratuitamente, leggendo i commenti al suo video postato su YouTube, ma bisogna cmq contattarlo dal gruppo di Facebook per far sì che ti invii il link di Dropbox.

Ora che ho compreso meglio la "procedura" non voglio chiedere il disturbo di contattarlo per me, sempre se non si è interessati al file in questione, ovviamente.

Boh... potrei provare io stesso a contattarlo ma non sono sicuro che mi facciano entrare nel gruppo anche se mi iscriverei su facebook solo per questo.?

Appena posso ti faccio sapere.
Non ricordo nemmeno se li ho già anche io quei files ?...tranquillo comunque, nessun problema
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie mille, Gil!!!:D

Se ci riesci (o se li hai già), diventerai il mio nuovo idolo!!! :inchino:

P.s.: Se riesci a recuperare pure i vari file .stl disponibili (Hunter, Yawn, Tyrant, Jill, Chris, ecc. ,ecc...) per realizzare le rispettive miniature di RE1 con la stampante 3D, sarebbe a dir poco F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!???
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ho recuperato il materiale @Kurokage ? ti ho aggiunto anche i file .stl, lo scenario dell'orfanotrofio, i token cautela e la scheda di salvataggio per la campagna fatti da me.

Sono 140 mb di cartella!
Come te la invio?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...ah, ho aggiunto anche la carta del Nemesis, sempre fatta da me, in italiano (ancora non playtestata! magari poi mi fai sapere se è OT...perché il Nemesis è effettivamente abbastanza OT, di suo! ?‍♂️)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...ah, ho aggiunto anche la carta del Nemesis, sempre fatta da me, in italiano (ancora non playtestata! magari poi mi fai sapere se è OT...perché il Nemesis è effettivamente abbastanza OT, di suo! ?‍♂️)

Non ho creato scenari appositi né le regole per giocarla, diciamo che allo stato attuale puoi usarla in sostituzione del Tyrant!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ho recuperato il materiale @Kurokage ? ti ho aggiunto anche i file .stl, lo scenario dell'orfanotrofio, i token cautela e la scheda di salvataggio per la campagna fatti da me.

Sono 140 mb di cartella!
Come te la invio?

MERAVIGLIOSO!!!!!!???

Ti ringrazio TANTISSIMISSIMOOO!!!!!???

Ti passo la mia e-mail via MP così puoi passarmi i tanto agognati file.?

Sei stato super-gentilissimo! Inoltre, hai aggiunto un sacco di extra e pure il Nemesis!!! Wow!!! ...Che dire... sono senza parole!?

C'è un nuovo idolo in Tana e il suo nome è... Gil!!!!!!:inchino::inchino::inchino::cool:
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Uffa... con il nuovo sito non riesco a trovare il modo per inviare un messaggio privato a Gil.?

Darò un'occhiata alle F.A.Q.!?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie al mitico Triade, ho capito come inviare un MP con il nuovo sito! EVVAI!

Messaggio privato per il mio idolo Gil... inviatoooo!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
MERAVIGLIOSO!!!!!!???

Ti ringrazio TANTISSIMISSIMOOO!!!!!???

Ti passo la mia e-mail via MP così puoi passarmi i tanto agognati file.?

Sei stato super-gentilissimo! Inoltre, hai aggiunto un sacco di extra e pure il Nemesis!!! Wow!!! ...Che dire... sono senza parole!?

C'è un nuovo idolo in Tana e il suo nome è... Gil!!!!!!:inchino::inchino::inchino::cool:

Ma figurati Kuro ?...tra oggi e domani comunque ti invio tutto!
tieni conto di una cosa però...i ragazzi che lavorano al progetto aggiungono ed eliminano files dalla cartella Dropbox condivisa quasi ogni giorno, poiché è ancora in sviluppo.

Io ti invio tutto, poi faccio richiesta al tizio di aggiungere anche te alla cartella Dropbox così resti sempre aggiornato! Altrimenti ha poco senso, ti troveresti sempre "indietro" o con file magari obsoleti che sono stati modificati ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ah capisco... è un progetto ancora in via di sviluppo!

Beh... meglio così perchè allora non faranno altro che migliorarlo sempre di più! ;)

Sì, prova a fare richiesta al tizio di aggiungere anche me alla condivisione della cartella e... speriamo bene!!!?

Grazie ancora e ancora!:inchino:
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Il tipo ha risposto e ha detto... "Sì"!!!! ...EVVAIIII!!!???

GRAZIE INFINITE, GIL!!!!:inchino:

...Ora devo solo attendere che mi passi gli "EXTRA"!;)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il tipo ha risposto e ha detto... "Sì"!!!! ...EVVAIIII!!!???

GRAZIE INFINITE, GIL!!!!:inchino:

...Ora devo solo attendere che mi passi gli "EXTRA"!;)
Ottimo! Così resti sempre aggiornato!
 
Alto Basso