Recensori/articolisti/newser/ecc

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.660
Località
Verona/Roma
Goblons
3.425
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Siamo alla ricerca di persone che contribuiscano ai contenuti scritti della Tana, possibilmente in maniera continuativa: recensioni, approfondimenti, rubriche quali "La mia meccanica preferita", "Storie di giochi da tavolo", guide strategiche, neswer (ovvero persone che stiano dietro alle news e facciano articoli brevi ad hoc sul momento).

Se siete particolarmente ferrati su un genere o patiti di una meccanica o avete un'idea per un articolo o una serie di articoli riguardanti il gdt in generale, un suo aspetto, un punto di vista della sua utilità e del suo utilizzo in discipline differenti, sentitevi liberi di proporre le vostre idee ed eventuali nuove rubriche ad hoc,

Per le candidature e/o qualsiasi dubbio potete rispondere in questo topic oppure contattarmi tramite mp.

Vi ricordo che potete comunque inviare i contributi tramite il vostro profilo sul sito goblins.net o inviando una mail a redazione@goblins.net.

Grazie!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ciao, scrivo qua visto che avete fatto un apposito FORUM, io sarei interessato a scrivere le recensioni ma non posso dare cadenze precise per impegni familiari che non sempre mi lasciano spazio per provare i giochi e di conseguenza scrivere articoli. La settimana scorsa ho passato ad @Agzaroth un articolo e se può andare bene mi piacerebbe farne degli altri. Ho collaborato a suo tempo con Board-games.it con articoli e anche video recensioni, con la rubrica L'Estemporaneo che se piace la potrei riproporre, il nome era nato proprio perché non avevo cadenza precisa ed ero molto libero a 360° su argomenti, dirette ecc. , poi Board-games.it ha chiuso ed io ho fatto qualcosina su una pagina FB dedicata ma gli impegni familiari non mi danno la possibilità di seguire con costanza una pagina/canal proprio. Fatemi sapere se può interessare. Grazie
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.660
Località
Verona/Roma
Goblons
3.425
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Ciao, scrivo qua visto che avete fatto un apposito FORUM, io sarei interessato a scrivere le recensioni ma non posso dare cadenze precise per impegni familiari che non sempre mi lasciano spazio per provare i giochi e di conseguenza scrivere articoli. La settimana scorsa ho passato ad @Agzaroth un articolo e se può andare bene mi piacerebbe farne degli altri. Ho collaborato a suo tempo con Board-games.it con articoli e anche video recensioni, con la rubrica L'Estemporaneo che se piace la potrei riproporre, il nome era nato proprio perché non avevo cadenza precisa ed ero molto libero a 360° su argomenti, dirette ecc. , poi Board-games.it ha chiuso ed io ho fatto qualcosina su una pagina FB dedicata ma gli impegni familiari non mi danno la possibilità di seguire con costanza una pagina/canal proprio. Fatemi sapere se può interessare. Grazie
Ciao Zaress, grazie mille, ho visto che hai taggato Agz, comunque gli inoltro il tuo messaggio, sono certo che appena ha tempo ti risponde. Grazie di nuovo!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.157
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.980
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sicuramente ci fa piacere. L'articolo dell'altro giorno andava assolutamente bene e vanno bene recensioni/articolo a cadenza quando-ti-pare :)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sicuramente ci fa piacere. L'articolo dell'altro giorno andava assolutamente bene e vanno bene recensioni/articolo a cadenza quando-ti-pare :)
Ottimo, è fattibile che il mio articolo venga proposto con la rubrica a nome "L'Estemporaneo"? Giusto per continuare il mio percorso :)
Ne approfitto per chiedere un altra cosa, come si può evitare di scrivere un articolo che sta preparando magari qualcun altro? Ad esempio appena riesco volevo provare Looney Tunes Mayhem e magari scriverci una recensione ma non so se è prevista da altri, come ci si organizza?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ne approfitto per chiedere un altra cosa, come si può evitare di scrivere un articolo che sta preparando magari qualcun altro? Ad esempio appena riesco volevo provare Looney Tunes Mayhem e magari scriverci una recensione ma non so se è prevista da altri, come ci si organizza?

Una volta era possibile prenotare una recensione tramite apposita sezione del forum, di modo che tutti fossero a conoscenza che era in preparazione. Ora non trovo più quella sezione...
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.660
Località
Verona/Roma
Goblons
3.425
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Credo che la questione dipenda dal fatto che precedentemente in Tana si riteneva opportuno avere un'unica recensione per gioco, poi la politica è cambiata e sono benvenute più recensioni per uno stesso gioco, anche per permettere la co-esistenza di visioni differenti...

Edit: comunque cerchiamo di tenere "pulito" questo thread, per domande, suggerimenti ecc abbiamo altri spazi, grazie :)
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.218
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.687
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
In passato la Tana supportava una sola recensione per gioco.
Con il nuovo sito se ne possono caricare quante se ne vogliono, e i giochi più famosi ne hanno diverse.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Peraltro, sarebbe anche da identificare quei giochi che hanno recensioni molto vecchie e rifarle. Specie quelle prima del 2010 raramente hanno la qualità a cui siamo abituati oggi.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ciao gente, come scritto altrove in questo momento (abbastanza complesso) non riesco a dare i contributi che vorrei lato articolo, ma sulle traduzione in inglese posso dare una mano tranquillamente
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.903
Goblons
2.545
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io proporrei recensioni sui party game. Se ne parla molto poco, ci sono poche recensioni e il pubblico casual family si sta allargando molto. Avendone molti sono disponibile a farne qualcuna. Purtroppo non dispongo di molte finanze quindi non potrò avere sempre i "nuovi" da recensire. Ma sicuro ho le persone per provarli 😀
 

GiovaneHenry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2022
Messaggi
2
Goblons
3
Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscritto qui sulla Tana, e mi piacerebbe contribuire alle recensioni.

Ho iniziato a dedicarmi all'hobby dei giochi da tavolo circa 5 anni fa: so bene che in confronto ad altri utenti la mia esperienza è piuttosto scarsa, ma mi piace scrivere e penso di avere un buono spirito critico nel valutare i giochi.

Attualmente non ho moltissimo tempo libero (mi sono sposato, e sto traslocando), ma mi piacerebbe dare il mio contributo a questa bella comunità.

Buona giornata!

Enrico
 

marmir

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2018
Messaggi
22
Goblons
24
Piccolo OT. Sarebbe interessante nelle rece inserire sotto il voto del recensore anche quello medio dei Goblin. Invoglierebbe anche tutti a votare
A me questa mi sembra un'ottima idea!
Non so quanto sia complicato tecnicamente ma l'ideale per me sarebbe che un utente registrato potesse aggiungere il suo voto al volo dalla pagina stessa della recensione e che la pagina aggiornasse così automaticamente il voto medio ed il numero di voti.
Questo faciliterebbe di molto il voto e col tempo potrebbe anche rinnovare la classifica dei giochi della tana, che mi pare pressoché morta.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.660
Località
Verona/Roma
Goblons
3.425
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
A me questa mi sembra un'ottima idea!
Non so quanto sia complicato tecnicamente ma l'ideale per me sarebbe che un utente registrato potesse aggiungere il suo voto al volo dalla pagina stessa della recensione e che la pagina aggiornasse così automaticamente il voto medio ed il numero di voti.
Questo faciliterebbe di molto il voto e col tempo potrebbe anche rinnovare la classifica dei giochi della tana, che mi pare pressoché morta.
Per la classifica stiamo cercando di rivitalizzarla, non so se hai visto qui
è un processo un po' lungo che richiederà un po' di tempo, ma con costanza possiamo farcela... è anche un modo per cercare di riprendere un abitudine un po' abbandonata...

Per quanto riguarda le implementazioni lato tecnico (così rispondo anche a @Francesco Rimini), le vostre sono tutte ottime idee, e mi piacerebbe dirvi "ok, fantastico, facciamo", ma in verità è più complicato di quello che appare. Comunque ci stiamo (anzi, stanno) lavorando.
 

fmanghisi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
32
Località
Bari
Goblons
28
Utente Bgg
fmanghisi75
Buonasera a tutti.
Io sarei interessato a collaborare con la redazione.
Al momento l'impegno non può essere continuativo, a causa impegni lavorativi e familiari.
Ma mi piacerebbe dare il mio apporto alla crescita della comunità.
Sono a vostra disposizione.
 

marmir

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2018
Messaggi
22
Goblons
24
Per la classifica stiamo cercando di rivitalizzarla, non so se hai visto qui
è un processo un po' lungo che richiederà un po' di tempo, ma con costanza possiamo farcela... è anche un modo per cercare di riprendere un abitudine un po' abbandonata...

Per quanto riguarda le implementazioni lato tecnico (così rispondo anche a @Francesco Rimini), le vostre sono tutte ottime idee, e mi piacerebbe dirvi "ok, fantastico, facciamo", ma in verità è più complicato di quello che appare. Comunque ci stiamo (anzi, stanno) lavorando.
Non avevo visto, grazie. E' una bella iniziativa. Però il mio punto è proprio che, come tu stesso dici, pochi visitano le schede e pochi di quelli che lo fanno votano. Se il voto si potesse dare direttamente (anche) nella pagina della recensione, bene in vista, è probabile che molte (moltissime?) più persone voterebbero. Se rendi facile alle persone dire la loro, sembra che non vogliano altro (vedi il successo dei social, ma anche dell'uso dei commenti e le discussioni qui in tana).
Dato l'estremo avanzamento tecnico di goblins.net, non credevo che fosse difficile da implementare, ma potrei sicuramente sbagliare.
Comunque, grazie del grande lavoro che fate.
(PS: ho dato una decina di voti ai giochi che conosco proposti nel link)
 
Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Se c'è bisogno per correzioni testi e traduzione dall'inglese sono disponibile. Non sarebbe male poi una rubrica sui librigame. Nell'apposito topic avevo provato a fare qualche recensione, proverò a caricarla sul portale per vedere se può interessare.
 
Alto Basso