Avventura Rebel Crown, Campagna.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.140
Località
Roma
Goblons
10.244
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Vede? Anche lui ha pensato la stessa cosa" Dice Brynden spostando con un calcio il corpo esamine del capitano delle guardie "Che fossimo degli sprovveduti. Mi ritengo abbastanza offeso...e l'offesa va ripagata col sangue"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Dopo diversi minuti gli scontri continuano tra le sale e i corridoi dei palazzi. Ora gli uomini dell'Erede hanno meno slancio e la situazione si sta lentamente riequilibrando: le guardie del palazzo sono esperti combattenti, d'altronde.
Lady Sgain è immobile, pallida e incerta sulla sua vita. Improvvisamente da una porta laterale appare sorridente Drostan: uno dei suoi uomini sta trascinando una ragazza che piange e si contorce. Il principe è stato ferito al braccio anche se sembra una ferita superficiale. Lady Sgain si lascia scappare un gemito di disperazione. "Cari amici", saluta il Principe dei briganti, "ecco la mia ricompensa: Lady Una Sgain. Portala via".
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Abigail non riesce a credere all'opportunità che la sorte le sta mostrando innanzi...
Di scatto si volge verso Lady Sgain, ancora sorpresa per il rapido susseguirsi degli eventi... e prima che questa posa capire la situazione, con un pugno alla bocca dello stomaco la stordisce.
Prendendola per la veste e strattonandola per i capelli la trascina attraverso la stanza, sotto gli occhi attoniti degli astanti.
"Sono contenta che tu puttana Sgain ti ricorda di me e di quanto un tempo fui fedele alla tua casata. Forse però non ti ricordi di Morgana, la mia sorellina, e del male che le avete fatto... Forse rinchiuderti nelle segrete più recondite di questo castello ti rinfrescherebbe la memoria, oh quanto vorrei lasciarti marcire dimenticata da tutti." Abigail urla e ringhia trascinando la Lady con grande foga verso il grande balcone esterno "Già pregusto le tue grida e le suppliche mentre preghi di essere liberata, tu e tutta la tua progenie, imprigionati e dimenticati... e già pregusto la crudezza della tua morte, già odo il suono delle ossa frantumante e rosicchiate dei tuoi cari e l'odore della carne della tua progenie, costretti a mangiarvi l'un l'altro con avidità, nella speranza di sopravvivere alla fame e l'inedia!... Ma non c'è tempo per tutto questo, "Lady" Ceana Sgain!"
Con un ultimo strattone Abigail alza la donna oltre il parapetto della balconata e la precipita nel piazzale sottostante.
Un breve urlo e uno schianto sordo fanno da contrappunto al sorriso maligno di Abigail.
 
Ultima modifica:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Quando Abigail torna nel salone, trova Doirin, Brynden, Halvard Svenson, capo degli esploratori, e Fratello Fior, braccio destro di Drostan insieme a Isbeil.

"La maggior parte delle guardie si sono asserragliate nell'ala nord, mio signore. Se vogliamo attaccare per prenderci il castello sarà uno scontro impegnativo. Tuttavia possiamo fuggire finché ne abbiamo l'occasione", spiega Halvard.
"Fuggire?" ridacchia Isbeil. "Io dico prima di dare fuoco al castello". A questo punto interviene Fratello Fior, col suo tono basso e il fare pacato che stride con la sua giubba rossa di sangue delle guardie di Casa Sgain "Mio signore Doirin, io consiglio di ritirarci. Drostan ha ciò che voleva e Lord Sgain è lontano e al momento non è una minaccia per noi. Lo sarà però quando scoprirà che abbiamo rapito sua figlia e trucidato sua moglie. Ad ogni modo, i nostri uomini partiranno a breve, la missione è compiuta".
Isbeil fa un accenno di protesta ma lo sguardo severo di Fratello Fior la zittisce all'istante.
"Isbeil richiama i nostri, qui abbiamo finito".
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Abigail é ancora furiosa ed eccitata... soddisfatta.
Con passo deciso, senza apparentemente prestare attenzione a Fratello Fior si dirige da Isbeil... Le è sempre piaciuta quella ragazza ostinata e fiera e ora più che mai si riconosce in quella rabbia che la pervade. "Isbeil, diamo fuoco al castello!" le dice con voce ferma e il più affascinate dei suoi sorrisi.
Poi guardandosi in giro Abigail riconosce Jarrod Morgan, il ragazzo che tanto voleva essere gentile "Tu! Raduna qualche uomo e venite a darci manforte... Non lasceremo a questi bastardi degli Sgain il conforto di una dimora!"

Poi girandosi verso il braccio destro di Drostan con gentilezza gli rivolge un inchino... e parole melliflue "Fratello Fior, spero voglia perdonare la mia irruenza e confido che non serberà rancore se le porto via la bella Isbeil... lasci che queste due donne si divertano in questo giorno di festa!"

Poi presa per mano la ragazza, Abigail comincia ad impartire ordini ai suoi uomini, in modo che ammassino tutto ciò che possa prendere fuoco.
 
Ultima modifica:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(Durante il downtime Doirin si è allenato in "Resolve", ha terminato il Progetto a Lungo Termine del "covo" e si è abbassato lo stress pregando al tempietto. Abigail, si è allenata in "Prowess" e ha abbassato lo stress frequentando Isbeil.. Brynden, si è tolto stress facendo la solita comunella con i soldati e ha tentato di curarsi. Con le ricchezze conquistate nell'ultima sortita, i PG hanno abbassato l'unrest della provincia.)

Due settimane dopo l'incendio di Castello Sgain a Bell Heather. Inverno, anno 422.

Il freddo si è fatto più intenso in questi ultimi giorni e da un cielo bianco cade, da qualche ora, un nevischio gelido che sta ricoprendo qualunque cosa con un sottile strato di ghiaccio.
Le palizzata dell'avamposto di Doirin è ormai terminata e sulle torri perimetrali si intravedono delle sentinelle, strette nei loro mantelli di lana.
Doirin esce come tutte le mattine dal tempietto, dopo la preghiera del mattino, pronto per un'altra sessione di allenamento. Abigail è tornata da qualche giorno dall'accampamento di Drostan: ha fatto sicuramente visita a Isbeil: due donne bellissime e letali come leonesse affamate.
Brynden, continua a passare il tempo con la truppa: alcuni speravano di passare l'inverno col culo al caldo, tra mura di pietra e nonostante qualche lamentela, il morale è ancora alto e la speranza di una svolta decisiva nella campagna è ancora viva. Il Sussulto spera che il morale regga nel periodo più duro dell'anno.

Le notizie che giungono da Bell Heather sono inquietanti e hanno reso la situazione nelle Sedgeland ancora più articolata. Per la città girano ancora alcuni Spettri mentre la maggior parte, per lo più vaganti nel castello, è stata debellata.
Pochi giorni dopo il rogo al castello, a Bell Heather è giunto Aodhan Gearr, figlio di Lady Brianag Gearr. Sembrava finalmente che Casa Sgain fosse ormai allo sbando e il giovane cavaliere era ormai pronto a prendere possesso del Castello. Il tempo di acquartierare i cavalli che alla porta è giunto Lord Sgain con il poco esercito rimasto e affiancato dal suo protettore, Lord Colvin Tarbh.

Sebbene Lord Colvin Tarbh appartenga ad un ramo minore, i Tarbh rimangono una delle Case più potenti e in vista del regno.
La situazione si è fatta presto rovente: da un lato Ser Aodhan Gearr, restìo a lasciare andare la preda, dall'altra il legittimo proprietario e il suo alleato, recalcitranti ad assediare la propria casa ma pronti a farlo se necessario.

Il ritrovamento del documento sulle reali intenzione dei Gearr ha fatto complicare ulteriormente i negoziati e Aodhan Gearr ha dovuto fare baracca e burattini e allontanarsi da Bell Heather. Ora è accampato a poche miglia dalla città e le sue intenzioni non sono chiare a nessuno. Fuori Bell Heather è invece rimasto Lord Tarbh per aiutare Casa Sgain a ritrovare il controllo della città e della provincia. Non si sa quanto rimarrà vista la carenza di provviste che affligge la provincia.

Drostan, invece, si è fatto sempre più audace e da alcuni giorni manca dall'accampamento. Con lui sono andati alcuni fedelissimi mentre Fratello Fior presiede la base. L'ex monaco vigila soprattutto sull'ostaggio di pregio dei banditi: Una Sgain.

Dai mercati meridionali, invece, arriva qualche lamentela: i briganti di Drostan, qualche volta, hanno "sbagliato" bersaglio e gli affiliati alla Gilda ne hanno fatto le spese. In una delle ultime rapine c'è pure scappato il morto.

Ora la neve scende copiosa e tutto è candido e immacolato. L'inverno è arrivato ed è proprio in tempi come questi che spesso la neve si colora. Di rosso.
 
Inverno, anno 422.

Doirin sta preparando con Brynden tutto il necessario per il sabotaggio del campo degli Gearr.
"Portiamoci degli otri pieni di zolfo e olio"
Brynden annuiva silenzioso guardando la mappa.
Abigail si avvicinò al tavolo ad un cenno dell'assassino.
"Se si mette male, dovremo avere una via d'uscita veloce da qui" e indicò un passaggio a ovest dell'accampamento vicino ad un bosco.
"Sempre che le informazioni che abbiamo siano accurate..." Abigail non finì la frase
"...e vere!" continuò Brynden.

"Abbiamo poco margine di errore, ma dalla nostra avremo la sorpresa e la velocità di azione" cercò di confortare il principe.
Brynden chiuse la mappa e la mise nel suo corpetto. "questo abbiamo, facciamocelo bastare.

Un fante entrò nella tenda "E' tutto pronto!"
"Bene, partiamo!"

Fuori dal campo Gear

Dietro una collina il piccolo commando si prepara alla sortita. Sono tutti tesi ma determinati.
"E' il crepuscolo, aspettiamo la notte e intanto vediamo come si muovono."
Tutti annuirono. Sarà una lunga notte.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(In questo flashback abbiamo aggiunto un' azione di downtime aggiuntiva, al prezzo di 1 COIN: acquire an asset. Una spia con Tier 0)

Qualche giorno prima, Mercati Meridionali. Una notte senza luna.

Nel retro di una bettola di periferia si intravedono un paio di figure ammantate stanno parlando con un terzo individuo che ascolta attentamente.
"...e se porterai il tuo compito fino in fondo, Bodd, Lady Sgain saprà ricompensarti come si deve. Ecco, questo è un piccolo anticipo", dice uno dei due porgendo un sacchetto di monete al loro interlocutore.
Il terzo uomo annuisce in silenzio, prende il sacchetto con le monete e ne assaggia una. Poi, senza dire una parola, soddisfatto, si volta e si allontana svanendo nel buio del vicolo.

Dopo qualche istante il secondo uomo si volta verso il primo "Per il Signore dei Sentieri, che puzza! Non riuscivo quasi a respirare! Che cosa beve?"
"Già, non gli affiderei nemmeno la custodia della porcilaia del campo", risponde il primo uomo, mentre entrambi escono dal vicolo.
"Che c'è, sei nervoso?" chiede il primo uomo, giunti davanti ad una stalla.
"Un po', Halvard. Dici che funzionerà?"
"Speriamo, lo scopriremo presto. Ora torniamo al campo."

(Tiro di Engagement: 1d di pura fortuna, -1d perchè senza Recon, -1d perchè il bersaglio ha Tier più alto. 0D. Tiro 2d: 5 e 1. Devo scegliere 1)

Poco fuori dal campo dei Gearr, crepuscolo. Ora.

Gli uomini, in silenzio, hanno da poco terminato la preparazione mentre Doirin, Abigail e Brynden stanno decidendo come muoversi: non avendo molte informazioni bisognerà muoversi a tentoni ed è evidente che Brynden non gradisce questo approccio: non gli è mai piaciuto rischiare. Come i felini, preferisce muoversi quando le chance di successo sono massime.
Doirin però sembra piuttosto fiducioso della situazione.
Jarrod Morgan si avvicina all'Erede: "Mio signore gli uomini sono pronti. Con questa neve non sarà facile muover..."
Improvvisamente si ode un corno poco distante e cominciano a piovere frecce su campo: una pattuglia Gearr ha individuato gli uomini di Doirin! Gli uomini colti impreparati cercano riparo come possono mentre alcuni sono già stati feriti dai proiettili.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Flashback

Brynden
temeva ciò potesse accadere e aveva già impartito ordini precisi sul da farsi nel caso la sortita fosse fallita o gli uomini fossero stati scoperti ed attaccati.
Per la sortita aveva personalmente scelto gli uomini più fidati... anche sotto tortura avrebbero giurato di essere uomini degli Sgain. D'altro canto tutti gli uomini di Doirin indossavano uniformi degli Sgain, trafugate al castello. Questa era la parte più importante del piano, andasse come andasse i Gearr sarebbero stati convinti che fossero stati gli Sgain a voler creare scompiglio al loro accampamento.
Ma ringraziando i Sette Dei, lo scaltro assassino si era spinto molto più in la: spacciandosi per Sgain, da tempo, aveva assoldato un folto gruppo di mercenari. Erano loro ora a comporre la prima linea e a cadere sotto le frecce dei Gear.




Ai margini dal campo dei Gearr, crepuscolo. Ora.

Abigail
non è per nulla contenta di come hanno agito. Anche questa volta Dorin era stato troppo impulsivo...
"Se mai ne usciremo vivi da questo impiccio dovrò dare una lavata di capo a quel ragazzino presuntuoso.... Viziato moccioso... ti prenderò talmente tanto a calci in culo che non riuscirai mai più a sederti..." bisbiglia la donna a denti stretti...
Ma ora non c'è tempo per queste cose...
Facendo leva su tutto il suo carisma e le sue doti di comando la donna impartisce ordini e raduna i suoi uomini in modo che non si disperdano.
"Scudi! Alzare gli scudi! Formazione a testuggine!" grida a squarciagola, furiosa "Indietreggiare verso la boscaglia!"
Poi diretta a Jarrod Morgan "Pronti al contrattacco con le armi incendiarie!"
 
Ultima modifica:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(Abigail tira su command, stressandosi, aiutata da Brynden. In tutto tira 4 dadi e ottiene un 6: successo)

Le urla decise di Abigail evitano la catastrofe: gli uomini tengono la linea quel tanto che basta perché i loro compagni lancino le armi incendiarie per copertura.
Le fiamme divampano di fronte alle truppe nemiche, mentre la cavalleria è costretta ad interrompere la carica e la fanteria arretra di fronte alle fiamme. Gli arcieri riescono ancora a tirare qualche freccia, ma il fumo impedisce loro di prendere la mira efficacemente. Alcuni degli uomini di Doirin rispondono persino al fuoco con qualche tiro a campana. Poco efficace ma utile per far intendere al nemico che si è pronti a dar battaglia.

Dopo poco un corno suona, non il suono che Abigail avrebbe voluto sentire ma il suono di cui ora le truppe hanno bisogno: il segnale della ritirata. L'attacco è fallito e ora bisogna salvare la pelle: le truppe di Doirin si disperdono nel bosco lasciando dietro di sé un muro di fiamme. Poco dopo essersi riorganizzati le truppe Gearr si gettano all'inseguimento mentre alcuni uomini rimangono sul posto a controllare i caduti.

Un cavaliere in cotta di maglia, smonta da cavallo, togliendosi l'elmo, il suo respiro produce nuvole di condensa nell'aria gelida. Gli si avvicina un soldato che senza dire una parola porge al suo superiore un pezzo di stoffa. Il cavaliere prende la stoffa e la apre: uno stralcio di mantello con il simbolo degli Sgain.
"Fatemi vedere", intima laconico il cavaliere.
Il soldato lo conduce al piccolo accampamento: per terra ci sono alcuni soldati morti con gli stemmi degli Sgain.

(I Gearr intuiranno l'inganno? Tiro fortuna a zero dadi, ovvero 2d6 e scelgo il risultato minore: i Gearr non hanno grandi vantaggi, non si aspettano l'inganno mentre Brynden ha preparato con cura il diversivo. Tiro: 3. I Gearr ci cascano in pieno!)

"Fai preparare gli uomini, inseguite i fuggitivi e uccideteli. Nel frattempo manda un messaggero al nostro signore: dobbiamo prepararci a rispondere", intima il cavaliere.

(Per determinare la posizione, se inseguiti o già ingaggiati dagli inseguitori, ricorro ancora una volta al tiro fortuna: la situazione è troppo caotica per risolverla razionalmente. Con un successo, 4-6, il PG avrà gli inseguitori alle calcagna).

Poco dopo nella foresta...

Abigail
sprona il suo cavallo nella foresta mentre i rami la colpiscono al volto. Sente le urla dei suoi compagni tutt'attorno: alcuno sono sicuramente stati raggiunti dagli inseguitori. Dopo un po', la donna è costretta a fermarsi, il cavallo è sfiancato e sta schiumando. Voltandosi vede sagome scure muoversi tra gli alberi. Amici? Nemici?
Maledizione, pensa tra sé. Improvvisamente il sibilo di un dardo, le toglie ogni dubbio: la corteccia dell'albero di fronte a lei esplode in mille pezzi.
Il sangue le si gela nelle vene quando vede altri cavalieri davanti a lei.

Brynden lascia il cavallo dopo poco essersi allontanato dai suoi compagni: meglio muoversi a piedi, nel sottobosco. Attorno a lui alcuni uomini si muovono compatti, altri fuggono. Quando intravede un attimo di calma si sposta, impugnando le sue lame. Cerca rifugio a ridosso di un pendio, quando il terreno gli frana da sotto i piedi. Quando si rialza, sputando terra e neve dalla bocca, si accorge di essere a poco distanza da uno scontro: Halvard, il capo degli esploratori, è stato circondato da una decina di soldati Gearr e insieme ad alcuni compagni sta cercando di vendere cara la pelle. E' ferito e un paio dei suoi sono già morti, chiazzando la neve di un rosso acceso.

Doirin salta sulla sella e insieme ad alcuni uomini sprona il suo cavallo fino a fargli sanguinare i fianchi. La bestia sembra volare verso la foresta ma poi è costretta a rallentare: il terreno è troppo accidentato e i grossi cumuli di neve non aiutano la corsa. Dopo qualche istante ad andatura sostenuta, mentre volano dardi e frecce, un cavallo taglia la strada al destriero di Doirin. "Mio signore!" urla disperato Jarrod Morgan, "sono dappertutto!". Poco dopo un corno avvisa i due uomini che sono stati individuati.
 
Ultima modifica:
Doirin si guarda attorno, Sente il corno che chiama altri militari.
"Là!" Dorin indica un un avvallamento ad ovest dove la neve sembra essere più bassa..
"Andiamo di là"
In effetti l'avvallamento ha 2 note positive: permette al principe di non essere individuato e la neve è molto meno spessa.
"Un ultimo sforzo e ce la faremo!" Sprona il cavallo e si acquatta per non essere visto.
I rumori della battaglia e dei cavalli si affievolisce. Questa volta è andata bene.
Nella sua testa ci sono un turbinio di pensieri. Uno gli si pianta nella testa: vede il padre che ride. Ride di lui.
"Piccolo bastardo inetto. Capisci perché non ti ho riconosciuto?" Ride di gusto.
Doirin si morde il labbro. Non ha tutti i torti. Ha fatto un errore madornale, un errore che un re non deve fare.
Come tornerà all'accampamento dovrà espiare le sue colpe col cilicio, la frusta e la preghiera.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(Brynden attacca di sorpresa gli assalitori di Halvard. Position Controlled e effetto Standard. Tira su Prowl, si stressa e attiva la sua abilità speciale: 4 dadi. 5, successo ma.. La situazione scende a Risky.)

Brynden si avvicina al combattimento, guardingo tra gli alberi; occhi puntati sui bersagli ma orecchie puntate tutto attorno: se dovessero giungere rinforzi, sarebbe la fine.
Da dietro il tronco di una grossa betulla, con una giravolta, affonda la sua lama nelle gambe di un soldato Gearr, nascondendosi immediatamente dietro ad un altro tronco. Di nuovo. Poi si sposta e attacca ancora. Gli uomini dei Gearr sono confusi.
Dopo tre, quattro attacchi alle spalle i soldati sono infine sopraffatti.
"Brynden, grazie agli dei sei arrivato appena in tempo", dice Halvard. E' stremato e ferito, la sua giubba macchiata di sangue.
I due si guardano attorno: in mezzo ai soldati dei Gearr uccisi, giacciono anche diversi compagni caduti. Uno di loro sta urlando dal dolore.
E' Jarvann, un giovane promettente. Brynden si ricorda la sua risata contagiosa, specie quando raccontava storielle sconce con protagonisti i loro compaesani. Ora ha il ventre mezzo aperto e un buon mezzo metro di viscere fuoriesce dalla ferita. Halvard guarda Brynden scuotendo la testa e il Sussulto si china, prendendo tra le braccia la testa del ragazzo.
"Va tutto bene, Jar, va tutto bene", gli dice. Poi con una mossa decisa gli conficca la lama di un pugnale sul retro del cranio: gli occhi del ragazzo si spalancano e si appannano.
"Brynden, dobbiamo andarcene da qui, Garfill è caduto e Dorf l'ho visto combattere circondato da molti cavalieri..."
Brynden si guarda attorno: "Da questa parte", dice.
Dopo pochi metri, Halvard cade in ginocchio e Brynden lo soccorre all'istante. "Merda", pensa il segugio, guardando la brutta ferita di Halvard: non era sangue Gearr quello sulla giubba, era il suo.

Nel frattempo un rumore distante di zoccoli suggerisce che ancora non sono al sicuro.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(Brynden cerca di nascondersi. Position Risky e effetto Great. Tira su Hunt, stressandosi: 3 dadi. 5, successo ma....)

Brynden trascina Halvard verso un dosso in modo che i cavalieri possano continuare per la loro strada. A pochi metri, quando ormai i cavalli si intravedono tra gli alberi, Halvard inciampa, fiaccato dalla ferita. Non c'è tempo e Brynden, dopo aver cercato di far rialzare il capo degli esploratori, è costretto a gettarsi al coperto.

Quattro cavalieri escono dalla macchia, lance in pugno e circondano Halvard. Brynden non riesce a vedere bene, potrebbe ro essere chiunque.
Uno di loro scende da cavallo e si toglie l'elmo ...

(la situazione è molto caotica e ho decise di fare un banale tiro fortuna per scoprire chi siano. Tiro e faccio 2. Ahi!)

"Chi abbiamo qui?", sussurra l'uomo. Ha i capelli corti e brizzolati e una vecchia cicatrice che gli attraversa il volto. Ora è chiaro che si tratta di una pattuglia di Casa Gearr.
Halvard si volta verso il cavaliere, spaventato.
L'uomo sfregiato si rialza e uno dei suoi commilitoni gli passa una lancia.

(post in sospeso)
 
Ultima modifica:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.140
Località
Roma
Goblons
10.244
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era una delle tante situazioni di merda in cui si era già trovato. In tutte quelle situazioni non avrebbe pensato due volte a pensare a mettere in salvo la pellaccia. Ma questa volta era diverso, in quella situazione di merda c'era anche una persona che aveva riposto fiducia negli ordini ricevuti, un fedele esecutore di un piano di merda. Brynden in quel momento si sentì in parte responsabile di quel casino. Non poteva lasciarlo lì.
E allora fece quello per cui era nato, per cui era diventato famose nei bassifondi.

Con passo felpato uscì dalle ombre dove si era nascosto. Con un movimento etereo si avvicinò al soldato che stava per passare la lancia al cavaliere e dopo avergli tagliato la gola portò a termine il suo compito...conficcando la lancia nella trachea dell'enorme uomo di ferro.

Gli altri due soldati ebbero giusto il tempo di vedere la bocca del cavaliere sputare un fiumo rosso e voltarsi verso una figura che non avevano notato prima intenta ad estrarre due pugnali e lanciarli verso di loro. Un attimo che durò ore, prima che le due lame si conficcassero nei corpi dei due increduli commilitoni.

"Su forza, dopo tutto questo casino non morirmi in braccio o prenderò a calci la tua lurida carcassa fino all'alba"

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Abigail è sola nel bosco... i suo compagni dispersi, i suoi guerrieri si sono dati alla fuga nella boscaglia. L'unica sua speranza e che la maggior parte di loro riescano a mettersi in salvo.
Con decisione e rapidità sferza il suo destriero per togliersi dagli impicci. Un ultimo sforzo per quel povero animale, poi potranno riposarsi...
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Campo dell'Erede.

Doirin, Abigail
e Brynden giungono al campo in ordine sparso, insieme a gran parte degli altri uomini sopravvissuti. Le perdite sono state consistenti ma non così pesanti da rendere impossibile continuare a reclamare la corona.
Il morale però sembra essere a terra: gli uomini non cantano più attorno ai fuochi e alcuni piangono i loro compagni caduti. I più sfortunati tra i vivi, giacciono nella capanna usata come ospedale da campo. I rigori dell'inverno e la mancanza di rifornimenti metterà a dura prova i pochi cerusici dell'accampamento.
Sarà una notte di lamenti e di rabbia.

(La sortita è chiaramente fallita. Il dominio ottiene comunque 2 punti Reknown, 1, invece di 2, per il fallimento +1 per il Tier maggiore dell'avversario; Sale di 7 punti l'Unrest, 4 di skirmish + 1 per tier maggiore dell'avversario +2 per uccisioni. L'Imperial Ire sale a 1 e quindi tiro il dado per l'Entanglement. 2. Una folla di contadini comincia a lamentarsi del casino prodotto dall'Erede. I PG dovranno averci a che fare, ma dopo che li introdurrò in fiction).
 
Ultima modifica:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(Nel Downtime Doirin continua a forgiare l'Alleanza con Drostan, clock, e ad allenarsi. Brynden si cura e cerca di destressarsi ma fallisce. Abigail, si allena ma fallisce, anche lei, lo stress. Nel frattempo abbiamo lanciato un nuovo clock "ammutinamento" piuttosto pericoloso. 4 tick su 8. Se scenderà a zero, il morale delle truppe scende e abbandonano l'erede al suo destino)

Inverno inoltrato. Castel Primula*, Provincia di Whitebeam.

Mentre all'esterno infuria una tempesta di neve, nel grande salone ardono da ore tutti i focolari. Attorno ad un grande tavolo di quercia siedono Lady Brianag Gearr, suo figlio Ser Aodhan e Lord Taran Ubhal con la sua casacca verde e la grossa mela rossa, simbolo della sua casa, in evidenza sull'ampio torace. Poco distante, appoggiato ad un focolare, un uomo in armatura osserva i lord al tavolo.

"Io consiglio, mia signora, molta prudenza", dice Lord Taran con un tono di voce molto basso. "Affrontare gli Sgain a viso aperto è molto rischioso, come vostro figlio sa bene".
Ser Aodhan, livido in volto, annuisce "Se gli spettri non fossero saltati fuori poco prima dell'attacco, non avremmo perso il campo. Quella provincia è diventata il regno dei morti viventi"
Lady Brianag posa una mano sul braccio del figlio. "Sappiamo tutti come è andata. Siamo qui per decidere come procedere. Lord Taran, come consigliate di procedere, quindi?"
"Ecco mia signora, un'idea, io l'avrei", risponde mellifluo Lord Ubhal.
Il cavaliere appoggiato al focolare, sputa un osso tra le fiamme e abbozza un sorriso malvagio.

Campo dei Banditi di Drostan.

Fratello Fior
cammina tra gli uomini all'interno del loro covo, una vecchia torre di guardia sperduta nella foresta. Gli uomini sono allegri, bevono e scherzano.
"Il colpo è andato bene", pensa Fratello Fior, "ma non così bene da metterci al sicuro per la stagione". All'interno della torre fa freddo e lui è stanco di questa vita.
L'ex monaco sale le scale e apre una porticina. All'interno si trova, ricoperta di pellicce e un po' denutrita, la giovane Una Sgain.
"Come stai?" esordisce Fratello Fior, forse più brusco di quello che avrebbe voluto.
"Non mi lamento, mio Lord".
Una Sgain rispondeva sempre così. Non veniva trattata male, ma non si poteva dire che avesse tutti gli agi del suo rango. Talvolta non mangiava o rimaneva al freddo per giorni ma la sua risposta rimaneva sempre "Non mi lamento mio Lord".
"Non appena tuo padre si farà vivo e pagherà, sarai libera. Te lo prometto", dice Fratello Fior lasciando alla ragazza una generosa razione di cibo avvolta in un panno.

"Fior! Fior!", sente urlare il frate sconsacrato: è Isbeil e non è da lei urlare in quel modo.

Il frate richiude la porta a chiave e scende le scale di corsa, raggiungendo la donna. Fuori dalla torre ci sono tre uomini, uno di loro ha il cappuccio abbassato.
"Drostan..." dice inespressivo Fior. "Che fine hai fatto? Chi sono loro?"
"Mio caro amico Fior, anch'io sono felice di vederti! Non ti devi preoccupare per loro, sono miei amici. Vorrei poter perdere altro tempo in convenevoli", dice il Principe sfoggiando un sorriso smagliante, "Ma temo di non aver più tempo: avrei bisogno della donzella sulla torre. Saresti così gentile da consegnarmela?"
"E perchè dovrei farlo? Te ne sei andato mesi fa. Pensavamo fossi morto", risponde freddo Fior.
"Sono andato via per trattare con chi ci darà un sacco di monete per quella puttanella lassù", ogni parvenza di amicizia negli atteggiamenti di Drostan è svanita.
"Quindi, se non chiedo troppo, caro Fior, andresti a prendere la donzella per me?"
"Non credo che lo farò, Drostan", conclude Fior mentre la sua mano scivola lentamente verso la sua spada.

Campo dell'Erede.

Le nevicate degli ultimi giorni hanno messo a dura prova le strutture del campo. Gli uomini sono infreddoliti e stanchi. Il morale è basso e dopo gli ultimi eventi, le sortite sono divenute sempre più pericolose a causa dei numerosi spettri che si aggirano nei boschi.
Doirin e Abigail si trovano nel "palazzo dell'erede", una Casa Lunga al centro dell'accampamento che funge da Quartier Generale, insieme a Caitir, il Presidente della Gilda dei Mercati Meridionali.
Caitir sta portando le lamentele di molto suoi consociati: le strade sono diventate nuovamente pericolose e i profitti ne hanno risentito. Molti si stanno chiedendo perchè continuare ad appoggiare un nobile esiliato che non è in grado di mantenere l'ordine, invece di offrire appoggio al legittimo governante delle Sedgeland.
Doirin si sorprende a pensare a Brynden. Il Sussulto è svanito la sera dopo l'attacco al campo dei Gearr facendo perdere le sue tracce. Una voce lo scuote dai suoi pensieri, è Abigail.
Caitir si sta ancora lamentando.

*Primrose Estate.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
"Caitir, quello che ci sta raccontando ci sorprende." dice Abigail con tono serio "Gli affari che stiamo con voi conducendo sono di nostra primaria importanza ed è nostro interesse che non ci siano intoppi nel nostro accordo. Le assicuro che faremo valere le rimostranze dei suoi consorziati con chi di dovere... gli spiacevoli imprevisti non accadano più."

Abigail in realtà è preoccupata, dava per scontato che i predoni di Drostan stessero rispettando gli accordi presi, si vede che la mancanza di una chiara linea di comando deve aver portato un po' di lassismo... Dovrà parlare con Fratello Fior o Halvard, il capo degli esploratori.
D'altra parte quello che più la preoccupa è il morale dei suoi uomini! Gli ultimi eventi, l'inettitudine di Doirin per il comando e il freddo stanno minando l'animo di quei soldati. Abigail ha le idee chiare, bisogna portare qualche donnicciola al campo, in modo che i soldati si trovino qualche distrazione e si rilassino.
Le ragazze del "Cuscino Vermiglio" però non sono adatte a questa mandria di uomini... e non è sicuro cercare nelle strade Bell Heather, meglio tenere un basso profilo in città...
"Messer Caitir... dovrei recarmi al più presto a Southern Markets per reperire qualche volenterosa signorina che... sia così gentile da far visita al nostro accampamento..." dice Abigail con un sorriso sensuale e sornione "Immagino non le dispiaccia se faccio il suo nome per strappare uno buon prezzo?!"
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.140
Località
Roma
Goblons
10.244
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era una sera piovosa al campo. Gli uomini erano silenziosi intorno ai fuochi, i pochi fortunati che non avevano riportato ferite mangiavano silenziosamente. Gli unici a parlare erano i feriti, conversando a suon di mugugni e grida di dolore. Il morale non era mai stato così basso.
Da un'altura ecco spuntare una figura. Rischiarata dalle luci delle fiaccole del campo apparve il volto di Halvard, il capo degli esploratori ormai era dato per disperso. Timidi sorrisi lo accolsero, una bella notizia in mezzo ad un mare di merda. Dopo aver salutato i suoi commilitoni si diresse verso il "palazzo dell'erede". Un brusco inchino, senza neanche attendere un cenno da parte di Drostan, Halvard sentenziò "se n'è andato"
L'erede rimase un attimo impassibile, cercando di capire a chi si riferisse "Di chi st..."
"Brynden se n'è andato Drostan" lo interruppe bruscamente il capo degli esploratori. Era palpabile la rabbia mal celata.
"Mi ha salvato la vita, non ci ha abbandonati, si è accanito come una furia su un intero manipolo di guerrieri a cavallo pur di salvarmi. Era iracondo, nonostante la freddezza in volto, si poteva leggere nei suoi occhi tutta la rabbia che provava...nei vostri riguardi. Mi ha assicurato che tornerà prima o poi. Ma ha aggiunto "se tornassi ora, finirei ciò che avevo cominciato. A presto""
Drostan sa bene a cosa si riferisse. Il sussulto aveva sempre portato a termine ogni suo lavoro...tranne uno.
"Dobbiamo rimetterci in piedi"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
(I PG si mettono in viaggio attraverso la foresta. Abigail si stressa e Doirin aiuta con il suo "Tactitian". Tirano 3d6 di Survey per evitare gli spettri. 6.)

Southern Markets

Dopo alcuni giorni di viaggio, Abigail, Doirin e Halvard, accompagnati da qualche uomo, giungono ai Mercati Meridionali. E' stata una traversata lenta e pericolosa per via degli spettri che ora infestano la provincia. Stanchi e infreddoliti, gli uomini dell'erede si riparano nella prima locanda disponibile per riscaldarsi e mangiare una zuppa calda.
Dopo cena, con il calore del camino ancora nelle ossa, la compagnia dell'erede si muove veloce verso la zona del porto dove sono numerosi i bordelli a poco prezzo. Con qualche ragazza in più nel campo, i soldati si sentiranno meno depressi, si spera.

Dopo averne girato un paio l'erede e i suoi compari entrano al "Fiore degli Abissi", una struttura in pietra fronte moli, dove un uomo grasso e dai capelli unti gestisce l'attività.
"Buonasera signori, cosa posso fare per voi?" vi accoglie con una voce insolitamente acuta.
 
Ultima modifica:
Alto Basso