Raiders of the North Sea italiano

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Salve a tutti, il gioco in questione non è propriamente una "novità ludica". La vera novità è l'uscita, finalmente, dell'edizione italiana a cura di Ghenos Games ad aprile.

Apro questo topic sia per rendere noto l'evento a chi ancora non lo sapesse e per discutere su tutte le notizie riguardanti la versione italica di questo piccolo gioco molto apprezzato. Sarebbe bello sapere se anche le due espansioni, Hall of Heroes e Fields of Fame, verranno tradotte, nonché la sfilza di carte promo uscite negli anni (alcune in uscita anche nel 2019).

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Qualcuno lo ha provato al Play?

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Provato per Primo al Venerdì ...Probabilmente il miglior gioco che ho provato a Modena.
Grafica e componentistica ottima, Scatola ottimizzata per lo spazio necessario (tipo Architetti del Medio Regno)
Giocato in 2, veloce, assenza di paralisi di analisi, leggera alea sulle carte (ma girano spesso), è un piazzamento(e "levamento" :grin: ) vichinghi con reclutamento e razzie tipiche dei vichinghi ...in più i morti vanno nel Vahalla... la Grafica di Miko è molto colorata e gradevole al solito.
Piaciuto molto, meno il prezzo (50€ son tanti)

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Noi l'abbiamo provato in 4 per puro colpo di fortuna (aggiungendoci ad una coppia altrettanto fortunata) causa prenotazione altrui saltata.
Divertente, devo dire. La meccanica del "monolavoratore" e la totale assenza di meeple del proprio colore danno un twist piuttosto originale. Le carte sono di pregevole fattura (tutta la componentistica lo è, monete metalliche comprese) e la gestione dell'equipaggio è stuzzicante, con la meccanica delle Valchirie a metterlo costantemente a rischio.
Se devo trovargli un difetto, è senz'altro la totale aleatorietà della pescata carte: si poteva facilmente mitigarla con qualche forma di mercato, draft ecc ma la cosa avrebbe ovviamente appesantito il gioco. Che invece è sicuramente "medium-tendente-al-light" e centra l'obiettivo.
Direi classico gioco moderno con target "chiunque" :sisi:
Concordo sul prezzo non allettante. Per i miei parametri è un gioco da "39,90". Ci arriverà prima o poi.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
GabrielGeek":131n919e ha scritto:
Salve a tutti, il gioco in questione non è propriamente una "novità ludica". La vera novità è l'uscita, finalmente, dell'edizione italiana a cura di Ghenos Games ad aprile.

Apro questo topic sia per rendere noto l'evento a chi ancora non lo sapesse e per discutere su tutte le notizie riguardanti la versione italica di questo piccolo gioco molto apprezzato. Sarebbe bello sapere se anche le due espansioni, Hall of Heroes e Fields of Fame, verranno tradotte, nonché la sfilza di carte promo uscite negli anni (alcune in uscita anche nel 2019).

Sarebbe importante che Ghenos localizzasse almeno Hall of heroes visto che questa espansione sembra l'unica davvero imprescindibile per godere a pieno del gioco.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
eomer":2hbfupyj ha scritto:
GabrielGeek":2hbfupyj ha scritto:

Sarebbe importante che Ghenos localizzasse almeno Hall of heroes visto che questa espansione sembra l'unica davvero imprescindibile per godere a pieno del gioco.

Interessante. Ne scopro solo ora l'esistenza! Bizzarro che esista un manuale in italiano UFFICIALE della Garphill Games!

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Purtroppo contattata in merito alla traduzione delle espansioni, Ghenos afferma che al momento non è prevista

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
GabrielGeek":3sdoz7dp ha scritto:
Purtroppo contattata in merito alla traduzione delle espansioni, Ghenos afferma che al momento non è prevista

Un vero peccato...chissà, magari se vendono un gran numero di copie del base magari ci ripensano.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque, a parte le carte, mi pare che l'espansione sia al 100% lang-independent. E il manuale ufficiale in ITA è liberamente scaricabile.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Badger28":3ru497x5 ha scritto:
Comunque, a parte le carte, mi pare che l'espansione sia al 100% lang-independent. E il manuale ufficiale in ITA è liberamente scaricabile.
Scusa, dove si può scaricare il regolamento in italiano?

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

eomer

Illuminato
Goblons
795
Badger28":36rfa15k ha scritto:
GabrielGeek":36rfa15k ha scritto:
Badger28":36rfa15k ha scritto:
Scusa, dove si può scaricare il regolamento in italiano?

https://boardgamegeek.com/boardgameexpansion/210163/raiders-north-sea-hall-iheroes/files

Questo però è della seconda espansione, quella che sembrerebbe essere non così fondamentale come la prima

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

eomer

Illuminato
Goblons
795
Contattata anche io la ghenos games sulla possibilità di una localizzazione di Hall of heroes.
Mi hanno risposto che "al momento non lo sanno ancora, dipenderà dalle vendite del base".

Io intanto me lo accatto perchè è un ottimo gioco anche senza espansione e contemporaneamente....faccio numero! :snob: :approva:

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
179
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Preso appena uscito dal mio Negoziante e giocato nel week end, confermo che non avrà una grossa profondità ma è molto veloce senza tempi morti e le regole si imparano pressoche al volo, il prezzo oggettivamnte alto si fa perdonare per le monete in metallo :Straeyes: .
Mi accodo anch'io alla richiesta dell'espanzione a Ghenos, anche perchè con l'espansione si sarebbe più invogliati a prendere il gioco base potendo renderlo più profondo.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.967
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
tanos":2myfrpse ha scritto:
Preso appena uscito dal mio Negoziante e giocato nel week end, confermo che non avrà una grossa profondità ma è molto veloce senza tempi morti e le regole si imparano pressoche al volo, il prezzo oggettivamnte alto si fa perdonare per le monete in metallo :Straeyes: .
Mi accodo anch'io alla richiesta dell'espanzione a Ghenos, anche perchè con l'espansione si sarebbe più invogliati a prendere il gioco base potendo renderlo più profondo.
Le monete in metallo sono comprese nel base? Non sapevo! :eek:

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Io mi domando perché Ghenos non abbia preso ancora in considerazione di pubblicare le 2 espansioni. Leggendo qua e là pare che le 2 espansioni si integrino perfettamente col gioco base e tra di loro, rendendo il gioco molto profondo.
Da completista sono molto combattuto se prendere un gioco "monco"

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
519
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Vi segnalo che QUI potete scaricare un riassunto di gioco da me creato con la sintesi del gioco base + Hall of Fame.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.226
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
GabrielGeek":3gf3xlxt ha scritto:
Io mi domando perché Ghenos non abbia preso ancora in considerazione di pubblicare le 2 espansioni. Leggendo qua e là pare che le 2 espansioni si integrino perfettamente col gioco base e tra di loro, rendendo il gioco molto profondo.
Da completista sono molto combattuto se prendere un gioco "monco"

L'hanno preso sicuramente in considerazione. Anche dichiarato esplicitamente. Le espansioni sono sicuramente dei buoni prodotti, ma prima di decidere se ne valga la pena, devono fare i conti in base alle vendite del base. E' piuttosto normale direi.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
66
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
alla fine ho preso tutto il pack completo in inglese direttamente dalla Garphill Games... spese minori nonostante i 20 dollari di spedizione... ma almeno ho tutto con le espansioni, comprese plance e giocatori extra... peccato, la ghenos si è addormentata sul base e l'inglese è veramente relativo in questo gioco :morto:

Alto Basso