CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.461
Goblons
969
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
L'inversione si riferisce al modo di tenere la mano di carte aperta. Con l'attuale grafica bisogna aprire il ventaglio facendole scorrere verso destra.

Nella nuova edizione la stampa è rimasta uguale.

Screen Shot 2021-11-13 at 11.05.11.png
Ahhh, ho capito. Per vedere sempre il numero in alto a destra.

Invece con la disposizione attuale, se si tengono in modo "destrorso" si vede sempre il simbolo in alto a sinistra. Deduco che voi abbiate prediletto il fatto che tenendole in modo destrorso si possa riconoscere il "tipo" di carta e non il valore? Anche se il colore dei numeri avrebbe aiutato, è vero pure che ci sono anche daltonici perciò non sarebbe stato sufficiente. Inoltre vedo che ci sono un mucchio di simboli anche in altri punti quindi penso che non esistesse LA soluzione. Ho riassunto bene il percorso decisionale? :-D :-D

Ma per pigrizia nel leggere le regole: quante carte si possono avere in mano al massimo?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Ahhh, ho capito. Per vedere sempre il numero in alto a destra.

Invece con la disposizione attuale, se si tengono in modo "destrorso" si vede sempre il simbolo in alto a sinistra. Deduco che voi abbiate prediletto il fatto che tenendole in modo destrorso si possa riconoscere il "tipo" di carta e non il valore? Anche se il colore dei numeri avrebbe aiutato, è vero pure che ci sono anche daltonici perciò non sarebbe stato sufficiente. Inoltre vedo che ci sono un mucchio di simboli anche in altri punti quindi penso che non esistesse LA soluzione. Ho riassunto bene il percorso decisionale? :-D :-D

Ma per pigrizia nel leggere le regole: quante carte si possono avere in mano al massimo?

Oltre al colore c'e' sempre il simbolo, anche sul tracciato.

Non c'e' limite tranne quando riprendi la mano, ad esempio dopo il pit stop.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ahhh, ho capito. Per vedere sempre il numero in alto a destra.

Invece con la disposizione attuale, se si tengono in modo "destrorso" si vede sempre il simbolo in alto a sinistra. Deduco che voi abbiate prediletto il fatto che tenendole in modo destrorso si possa riconoscere il "tipo" di carta e non il valore? Anche se il colore dei numeri avrebbe aiutato, è vero pure che ci sono anche daltonici perciò non sarebbe stato sufficiente. Inoltre vedo che ci sono un mucchio di simboli anche in altri punti quindi penso che non esistesse LA soluzione. Ho riassunto bene il percorso decisionale? :-D :-D

Ma per pigrizia nel leggere le regole: quante carte si possono avere in mano al massimo?

Comunque la soluzione migliore per i giochi di carte, è sempre quella di avere un "card holder" in legno.

@gothagames , considerando la presenza di 200+ carte, non avete considerato la possibilità di fornire anche le bustine protettive, magari come strech goal (sì, lo so, i più avvezzi ai KS magari lo troveranno un traguardo ridicolo :D)?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Comunque la soluzione migliore per i giochi di carte, è sempre quella di avere un "card holder" in legno.

@gothagames , considerando la presenza di 200+ carte, non avete considerato la possibilità di fornire anche le bustine protettive, magari come strech goal (sì, lo so, i più avvezzi ai KS magari lo troveranno un traguardo ridicolo :D)?

Le "cotton bag" sono uno stretch goal

Screen Shot 2021-11-13 at 11.39.18.png


Le bustine un "add on"

Screen Shot 2021-11-13 at 11.38.58.png

Ora, per prevenire vostre domande sul perché le "cotton bag" siano "stretch goal" e le "bustine" invece "add on", qui temo ci sia del caso, anche se il CEO comincerebbe a tirare fuori tabelle di costi per giustificare la sua scelta, ma io non ci credo. 🤣 🤣
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Le "cotton bag" sono uno stretch goal

Screen Shot 2021-11-13 at 11.39.18.png


Le bustine un "add on"

Screen Shot 2021-11-13 at 11.38.58.png

Ora, per prevenire vostre domande sul perché le "cotton bag" siano "stretch goal" e le "bustine" invece "add on", qui temo ci sia del caso, anche se il CEO comincerebbe a tirare fuori tabelle di costi per giustificare la sua scelta, ma io non ci credo.
Se è un caso direi che avete fatto bene, visto che molti le bustine non le usano e mi pare più corretto metterle come addon a pagamento. Scelta condivisa dalla maggior parte delle campagne ks.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Ho notato che la variante meteo rimane una variante. Ho visto che è una ks exsclusive quindi chi lo prenderà retail non ne saprà l'esistenza (a meno che non frequenti forum). Peccato perché era un argomento molto dibattuto...

Domandona: io fra le richieste di questi anni su Bgg avevo letto che molti chiedevano che le carte fossero "invertite" in modo da non essere tenute "in senso mancino"... Oh non so cosa intendessero perché non ho giocato la prima versione. Qualcuno dai disegni sa notare la cosa?

Le martino's rules, sono a nostro avviso fatte molto bene, quindi abbiamo inteso fare un regalo esclusivo ai bakers se si raggiungerà una certa soglia. Anche per altri stretch goal, se raggiunti, sarà così.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Le "cotton bag" sono uno stretch goal

Screen Shot 2021-11-13 at 11.39.18.png


Le bustine un "add on"

Screen Shot 2021-11-13 at 11.38.58.png

Ora, per prevenire vostre domande sul perché le "cotton bag" siano "stretch goal" e le "bustine" invece "add on", qui temo ci sia del caso, anche se il CEO comincerebbe a tirare fuori tabelle di costi per giustificare la sua scelta, ma io non ci credo. 🤣 🤣

Scusa, non avevo visto l'add on (mayday... vade retro 😂).
Altra domandina, ma come mai è possibili acquistare a parte altri modellini in plastica. Ci sono situazioni di gioco che richiedo più monoposto delle 14 inserite nel gioco base. Tra l'altro queste nell'immagine sono 9, tutte di colori differenti, alcune sono forse i bot e saranno presenti in più copie?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Scusa, non avevo visto l'add on (mayday... vade retro 😂).
Altra domandina, ma come mai è possibili acquistare a parte altri modellini in plastica. Ci sono situazioni di gioco che richiedo più monoposto delle 14 inserite nel gioco base. Tra l'altro queste nell'immagine sono 9, tutte di colori differenti, alcune sono forse i bot e saranno presenti in più copie?
I modellini possono essere usati anche per altri giochi, non ci costa nulla aumentare la tiratura se a qualcuno servissero, anche solo per dipingerli diversamente.

Si, i robot sono di tre colori diversi, si muovono e fanno pit stop secondo regole predefinite, cosa che ti consente di usarli anche a tuo vantaggio.

nel Solo play, il movimento dei ''bot'' è molto più articolato e quindi si è reso necessario introdurre delle silhuette in carta che ci consentono di riportare le differenza sul singolo tassello.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Se è un caso direi che avete fatto bene, visto che molti le bustine non le usano e mi pare più corretto metterle come addon a pagamento. Scelta condivisa dalla maggior parte delle campagne ks.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Sì, sì, immagino che non sia una priorità di tutti proteggere le carte, io stesso lo faccio solo per alcuni giochi... questo mi sa che sarà uno di quelli.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
548
Goblons
555
Dunque dunque.
-Amo la F1, o meglio, amo la F1 dei tempi d'oro (toh, fine 80 inizio 90).
-Non so perché ma ho sempre trovato un gusto esagerato nel vedere rappresentazioni realistiche sottoforma di fumetto o anime, di queste macchine.
Cioè boh, la stessa immagine (stesse proporzioni, colore, scala, stile, ecc) "disegnata" è enormemente più bella della fotografia.
-Da bambino ho buttato capitali interi a botte di 200lire sul cabinato di F-1 GP
-Da adolescente ho perso diottrie e sviluppato la famigerata "gobba da videogiocatore" su GP manager per PC e altri titoli minori manageriali sulla F1

Qui mi ritrovo tutto questo, concentrato in un gioco da tavolo, passione riscoperta di recente dopo anni di inattività.

Sono dentro "The Truman Show" per caso :oops: ?

_______

Detto questo:
1) Il gioco conterrà una "campagna" , o meglio, una modalità campionato?

2) Se non c'è, è possibile giocarlo in questo modo? Cioè magari giocando singole partite con la stessa griglia di partenza e/o tipi di avversari (così da poter applicare un punteggio al termine di ogni gara, a se stessi i agli altri, umani o bot che siano) ?

Questo aspetto farebbe fare il salto da "stupendo" a "OMG 😱, datemelo ora".
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Pledgiato la versione dal 135 + i tre extra. Mi sarebbe piaciuto se come stretch goal ci fosse stata la versione digital (iOS e Android), ma svilupparla deve costare un botto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.897
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.583
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ps: @Rommix aggiorna il titolo del topic con anche il link del KS ;)
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Pledgiato la versione dal 135 + i tre extra. Mi sarebbe piaciuto se come stretch goal ci fosse stata la versione digital (iOS e Android), ma svilupparla deve costare un botto.

Più che il costo poté l'essere qui in società tutti dei Boomers. Se c'e' una azienda con il know how necessario che si faccia avanti.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Dunque dunque.
-Amo la F1, o meglio, amo la F1 dei tempi d'oro (toh, fine 80 inizio 90).
-Non so perché ma ho sempre trovato un gusto esagerato nel vedere rappresentazioni realistiche sottoforma di fumetto o anime, di queste macchine.
Cioè boh, la stessa immagine (stesse proporzioni, colore, scala, stile, ecc) "disegnata" è enormemente più bella della fotografia.
-Da bambino ho buttato capitali interi a botte di 200lire sul cabinato di F-1 GP
-Da adolescente ho perso diottrie e sviluppato la famigerata "gobba da videogiocatore" su GP manager per PC e altri titoli minori manageriali sulla F1

Qui mi ritrovo tutto questo, concentrato in un gioco da tavolo, passione riscoperta di recente dopo anni di inattività.

Sono dentro "The Truman Show" per caso :oops: ?

_______

Detto questo:
1) Il gioco conterrà una "campagna" , o meglio, una modalità campionato?

2) Se non c'è, è possibile giocarlo in questo modo? Cioè magari giocando singole partite con la stessa griglia di partenza e/o tipi di avversari (così da poter applicare un punteggio al termine di ogni gara, a se stessi i agli altri, umani o bot che siano) ?

Questo aspetto farebbe fare il salto da "stupendo" a "OMG 😱, datemelo ora".

Temo, in riferimento alla tua sanità mentale, che le solo rules vadano proprio nella direzione da te indicata ....
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
548
Goblons
555
E vabbè...
Allora lunedì tocca aprire il portafoglio e buttarsi nel mio primo Ks.
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
62
Goblons
63
Il pledge Team Director consiste in 5 copie del pledge Top Team Driver Seat scontate del 25% circa.. Qualcuno vuole unirsi e fare un "gruppo di acquisto"?
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Il pledge Team Director consiste in 5 copie del pledge Top Team Driver Seat scontate del 25% circa.. Qualcuno vuole unirsi e fare un "gruppo di acquisto"?
Di dove sei?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso