Raccogliamo la sfida: Creiamo un GDR!

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
oh no grazie, non mi trascinerai nel vortice. io butto qualche idea e sono contento così :D
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
anch'io, già è difficile trovare il tempo per giocare...
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Io voto l'idea di Simox
 

simox

Gran Maestro
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.347
Località
Campania
Goblons
433
voto l'idea di Domon
 

simox

Gran Maestro
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.347
Località
Campania
Goblons
433
Uhm...tre giorni di silenzio, tocca a me smuovere le acque!

Cominciamo a pensare all'ombra delle meccaniche di gioco unite a un pò di semiserietà.

Diamo che la mia idea dell'aggiunta del purgatorio e delle regioni= gironi-fazioni vada in porto, si potrebbe dare ad ogni aspetto del peccato e della tribolazione purgatoriale una forma moderna, associabile contemporaneamente a una fonte di potere.

I cultisti del purgatorio, quindi, potrebbero essere l'equivalente celeste degli Emo( :!: :!: :!: ) con la peculiarità che la loro efficienza in combattimento invece di scemare man mano che accusano danni, aumenta fino a raggiungere livelli preoccupanti quando questi sono prossimi a perire; con lo stesso criterio, i violenti sono tamarri (leggasi altrimenti maghi guerrieri) che per lanciare "incantesimi" devono recitare in un particolare ordine insulti e imprecazioni varie (sto già svenendo dal ridere pensando cosa sparare per attivare la spada a doppia lama lavica :lol: ).
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ok, proposta: visto il tema e il setting, propongo NESSUNA REGOLA DI COMBATTIMENTO. votate ;)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
si anche a me piaceva farlo esule da regole combattimentose.... dovrebbe parlare di riflessioni morali più che di combattimento! cioè al massimo il combattimento risponde a regole semplici semplici tipo "dado contrapposto e chi vince narra".

e propongo che le "skill" siano le 4 virtù cardinali e i 7 vizi capitali, e che i PG debbano "liberarsi" o delle prime (andando all'Inferno) o delle seconde (andando in Paradiso).
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Zaidar":s1x1owp6 ha scritto:
e propongo che le "skill" siano le 4 virtù cardinali e i 7 vizi capitali, e che i PG debbano "liberarsi" o delle prime (andando all'Inferno) o delle seconde (andando in Paradiso).

Scusate l'intromissione... Perché non riprendere la simmetria medievale "7 vizi Vs 7 virtù"?

Dove le 7 virtù sono le 4 Cardinali (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza) + le 3 Teologali (Fede, Speranza, Carità).

Ovvio che QUATTORDICI stats iniziano ad essere davvero tante, magari si potrebbe accorparle in qualche modo, o considerare le loro somme (Virtù totale, Vizio totale) per qualche meccanica... Fate voi, la butto lì.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
un po' di considerazioni sparse:

- l'inferno si presta bene ad essere giocato "a campagna breve", una decina di "sessioni"? (una per girone, più, non so, l'ingresso, il limbo?)

- l'ideale sarebbe avere una fase iniziale in cui insieme si "crea l'inferno", nominando persone famose che secondo i giocatori dovrebbero essere all'inferno e perchè, che poi saranno usati dal master come png più o meno ricorrenti...

- non è detto che servano punteggi "di abilità", ma ciò non deve farvi desistere da considerare in ogni modo di usare le virtù e i vizi in qualche modo nelle meccaniche
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
KorinDuval":2k62zjj0 ha scritto:
Zaidar":2k62zjj0 ha scritto:
e propongo che le "skill" siano le 4 virtù cardinali e i 7 vizi capitali, e che i PG debbano "liberarsi" o delle prime (andando all'Inferno) o delle seconde (andando in Paradiso).

Scusate l'intromissione... Perché non riprendere la simmetria medievale "7 vizi Vs 7 virtù"?

Dove le 7 virtù sono le 4 Cardinali (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza) + le 3 Teologali (Fede, Speranza, Carità).

Ovvio che QUATTORDICI stats iniziano ad essere davvero tante, magari si potrebbe accorparle in qualche modo, o considerare le loro somme (Virtù totale, Vizio totale) per qualche meccanica... Fate voi, la butto lì.

Non sapevo che le virtù fossero 7 :p
Meglio meglio.... propendo per questo, ottimo dualismo!
 
Alto Basso