Qwirkle e Qwirkle Travel dimensioni tessere e consiglio

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
Qualcuno potrebbe confermarmi le dimensioni delle tessere delle due versioni di Qwirkle per favore?

Da quanto sono riuscito a trovare in rete le dimensioni delle tessere (convertite dalle misure inglesi) dovrebbero essere 3 cm x 3 cm per l'edizione "normale" e 2 cm x 2 cm per quella Travel.

L'altezza (spessore) quant'è invece?

Qualcuno l'ha fatto giocare a nonni (o in generale a persone anziane) e sa dirmi se le tessere della versione travel sono adatte o se sia meglio andare sul sicuro con quelle più grandi?

Grazie.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho la version travel e... le tessere sono davvero piccole. Mettici anche che alcuni colori a volte non si vedono bene... io prenderei la standard se non devi portarla con te ovunque.
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Confermo. Anche io l'ho frugato quest'estate. Ho il pocket e quello normale me lo sono auto costruito in plexiglas con tessere 30x30 mm
 

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
Grazie per le risposte, allora se dovessi prenderlo cercherò quello normale!
 
Alto Basso