Dubbi Quale tagliacarte acquistare?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Ciao, per stampare i vari Print & Play e poi ritagliare, dovrei acquistarmi un tagliacarte. Di solito uso grammatura di foglio 200g in A4.
Ho visto varie tipologie di tagliacarte, ma non conosco le differenze.
Inoltre i pezzi di ricambio quando non taglia più, vorrei sapere dove acquistarli.
Cosa mi consigliate.
Grazie

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ti consiglio i cutter della Olfa. Li uso prevalentemente per modellismo ma le volte che li ho usati per assemblare dei pnp mi sono trovato bene

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Ti consiglio i cutter della Olfa. Li uso prevalentemente per modellismo ma le volte che li ho usati per assemblare dei pnp mi sono trovato bene
Parli forse del taglierino rotante. tipo questo?
Pilot Pen Olfa RTY-2/G - Cutter rotativo con lama da 45 mm : Amazon.it: Fai da te

Ho provato un taglierino a lametta, ma vado torto perchè mi si sposta il righello.
Alla fina ho acquistai una taglierina a ghigliottina,ma o per colpa mia oppure per la taglierina economica il foglio mi si muoveva a volte,non c'è modo di bloccarlo.
Ho visto tanti tipi di taglierine,ma onestamente mi gratto il capo.

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Utente Bgg
Cascade
Per me più comodo, economico e versatile l'accoppiata: cutting mat formato minimo A3 (es. Rolson) + taglierino di precisione.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Parli forse del taglierino rotante. tipo questo?
Pilot Pen Olfa RTY-2/G - Cutter rotativo con lama da 45 mm : Amazon.it: Fai da te

Ho provato un taglierino a lametta, ma vado torto perchè mi si sposta il righello.
Alla fina ho acquistai una taglierina a ghigliottina,ma o per colpa mia oppure per la taglierina economica il foglio mi si muoveva a volte,non c'è modo di bloccarlo.
Ho visto tanti tipi di taglierine,ma onestamente mi gratto il capo.
Io uso l'Olfa SAC-1 e l'AK-1 con un cutting mat A3 e una riga da 60cm (meglio in alluminio). È vero che, se non si sta attenti, la riga si sposta ma dopo un po' ci si fa la mano. Certo il lavoro è più certosino rispetto a farlo con una taglierina a ghigliottina che però occupa spazio.

Alto Basso