Consigli Quale Lcg iniziare?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
265
Utente Bgg
FantasticDragon
non è per nulla amatoriale....
Sapreste dare qualche consiglio per gli acquisti? Contengono solo carte già esistenti o anche nuove. Posseggo molti cicli e non vorrei comprare doppioni. Le versioni italiane sono meritevoli?

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
26
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
e chi li conosceva!
Se li vuoi in ita però i set serve il sito che li stampa... 65€ è un po troppo a set, lo trovi tramite google...
Altrimenti meglio prenderli in ENG...

Se li vuoi in ita però i set serve il sito che li stampa... 65€ è un po troppo a set, lo trovi tramite google...
Altrimenti meglio prenderli in ENG...
A meno che non te li stampi con una stampante laser, ritagli, metti dietro una carta di magic a fare da schermo, imbusti, et voilà!

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Ragazzi, se volessi iniziare un Lcg competitivo oggi, su quale dovrei puntare? Ultimamente noto che ci sono tanti Lcg cooperativi ma pochi competitivi. Eppure, qualche anno fa, ricordo che, ad esempio, Il Trono di Spade Lcg aveva raggiunto una discreta popolarità, con tanto di circuiti torneistici. Oggi, come se la passano gli Lcg? Sicuramente, non gli giova il fatto che negli ultimi anni sono usciti tanti nuovi tcg (Lorcana, One piece, ecc...). Anch'io di recente avevo fatto qualche torneino a Pokemon. Però, ora, forse preso dalla nostalgia, vorrei capire come se la passano gli Lcg, che comunque è un prodotto che apprezzo molto
Il trono di Spade è ancora molto attivo in versione competitiva, è solo del tutto fermo in Italia. A livello europeo però e soprattutto online ci sono tanti tornei e vengono regolarmente organizzati Regionali, Nazionali e l'immortale torneo nel Castello di Stahleck a Novembre (che adesso funge anche da Mondiale). Il gioco sta continuando in maniera "amatoriale" come il già citato Netrunner, praticamente un comitato di giocatori esperti si occupa del design, chiunque può collaborare al playtesting, e le nuove carte vengono distribuite sotto forma di pdf stampabile a casa o si può ordinare il pack già pronto. Sulla piattaforma online è chiaramente tutto disponibile a partire dal giorno della release, che avviene ogni 2-3 mesi. Parliamo di una realtà parallela che va ormai avanti dal 2020 quindi è ben consolidata, azzarderei anche che il numero di giocatori sta crescendo rispetto al trend negativo che ha fatto seguito all'abbandono della Fantasy Flight.

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Senza aprire una nuova discussione.. Quale lcg NON Coop mi consigliate di iniziare? Sono allergico ai tcg e sto cercando un'alternativa..
Netrunner da project nisei mi sembra l'unica strada percorribile (anche se dover ritagliare e stampare le carte mi darà sempre l'idea di un prodotto "poco professionale")..

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Ma guarda che netrunner nisei mi pare che tu possa comprare le carte stampate eh

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Molto utile, ma anche molto desolante.. Almeno per me, perché non mi piacciono proprio i giochi di cooperazione totale..
Speriamo che in un prossimo futuro facciano un LCG competitivo...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
In realtà averne di morti può essere un vantaggio, se si trova parecchio materiale vecchio lo si può usare comunque in maniera casalinga, e si ha un immenso gioco.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.196
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In realtà averne di morti può essere un vantaggio, se si trova parecchio materiale vecchio lo si può usare comunque in maniera casalinga, e si ha un immenso gioco.
Sì, se trovi qualcuno con cui giocarci. Quelli cooperativi tengono botta anche per questo, devi essere tu solo e le tue carte.

Sta discussione tutte le volte che la vedo tra quelle da leggere penso che dovrebbe avere un bot con risposta automatica:

quale LCG iniziare?
nessuno.
Perche? Capisco i CCG, ma ai LCG io do sempre una chance.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Perche? Capisco i CCG, ma ai LCG io do sempre una chance.
Imho per la spesa e per la sensazione di vuoto finale che accade il più delle volte, è un qualcosa che per me dovrebbe sparire. Non sono mai Living, perché muoiono, al netto di revamp e ristampe negli anni. È proprio un formato che non ha senso nel mondo gdt.
Al contrario, capisco più i CCG o TCG, da cui puoi o meno starne alla larga per l impegno e sicuramente la parte competitiva.

Quindi, in cuor mio, se qualcuno mi chiede dove cominciare, rispondo DA NESSUNO ;)

okrim

Saggio
Goblons
469
Concordo con te per il 90%, ma aggiungo che, tolto netrunner, i regolamenti di solito, rispetto a molti TCG, sono imho inutilmente complicati...i TCG sono di base più semplici e lineari... Poi sono anche divertenti per carità.

Alto Basso