Consigli Quale grafica per il mio gioco?

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
599
Ciao a tutti, insieme ad un altro ragazzo sto sviluppando un gioco di corse Auto con piazzamento Tiles(ne avevo parlato in un altro post in questa sezione).
Vorrei chiedere il vostro parere su quale tra queste 3 grafiche sia la più accattivante.
Sappiamo che in caso di pubblicazione sarà l'editore a scegliere, ma comunque ci farebbe piacere ricevere un feedback

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    547,8 KB · Visite: 34
  • 2.jpg
    2.jpg
    756,9 KB · Visite: 34
  • 3.jpg
    3.jpg
    755 KB · Visite: 34

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
267
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ciao a tutti, insieme ad un altro ragazzo sto sviluppando un gioco di corse Auto con piazzamento Tiles(ne avevo parlato in un altro post in questa sezione).
Vorrei chiedere il vostro parere su quale tra queste 3 grafiche sia la più accattivante.
Sappiamo che in caso di pubblicazione sarà l'editore a scegliere, ma comunque ci farebbe piacere ricevere un feedback
3 - 1 = 2 in ordine di preferenza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
A me piace la carta della 2 e la pista della 3 .

Se dovessi scegliere comunque direi 2.

Ovviamente dipende anche un po' dal target.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
599
Ho proposto questo "sondaggio" anche su alcuni gruppi facebook di creatori di giochi, siete i primi che votano la seconda versione :)

@AlexanderPal hai ragione, dipende dal target.

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Ho proposto questo "sondaggio" anche su alcuni gruppi facebook di creatori di giochi, siete i primi che votano la seconda versione :)

@AlexanderPal hai ragione, dipende dal target.
So che la mia valutazione conta poco e, forse, ti interessa il giusto ma ti illustrerei volentieri il mio ragionamento/gusto.

La prima mi ha dato l'idea di un'ambientazione un po' futuristica, con un disegno dedicato a un pubblico più giovane e casual. La leggibilità della carta mi pare non facile e, a gusto personale, la macchinina disegnata non mi piace molto

La seconda è molto più leggibile, semplice ma efficace. Il disegno è piacevole, contestualizzato (si capisce che la macchina sta "sgommando" in curva) e adatto a tutti.

La terza mi pare caotica. Mi ricorda un po' Midnight Club, ma non la leggo bene e sembra statica.

Ovviamente questa è la mia valutazione personale da profano e su pochi esempi (magari le altre carte sono più belle con le altre grafiche).

Gli altri avranno le loro valutazioni personali e, sicuramente, più esperte delle mie.
Spero di aver fatto cosa gradita nello spiegarmi. A me non piace ricevere feedback netti e non giustificati, conseguentemente ho pensato che fosse giusto sprecare qualche parola a riguardo.

namtar

Gran Maestro
Goblons
599
So che la mia valutazione conta poco e, forse, ti interessa il giusto ma ti illustrerei volentieri il mio ragionamento/gusto.

La prima mi ha dato l'idea di un'ambientazione un po' futuristica, con un disegno dedicato a un pubblico più giovane e casual. La leggibilità della carta mi pare non facile e, a gusto personale, la macchinina disegnata non mi piace molto

La seconda è molto più leggibile, semplice ma efficace. Il disegno è piacevole, contestualizzato (si capisce che la macchina sta "sgommando" in curva) e adatto a tutti.

La terza mi pare caotica. Mi ricorda un po' Midnight Club, ma non la leggo bene e sembra statica.

Ovviamente questa è la mia valutazione personale da profano e su pochi esempi (magari le altre carte sono più belle con le altre grafiche).

Gli altri avranno le loro valutazioni personali e, sicuramente, più esperte delle mie.
Spero di aver fatto cosa gradita nello spiegarmi. A me non piace ricevere feedback netti e non giustificati, conseguentemente ho pensato che fosse giusto sprecare qualche parola a riguardo.

Ho scritto questo Post proprio per avere dei feedback, quindi sono graditissimi.
La prima è ispirata a Tron(non so se conosci il film), ma adesso è stata ribattezzata "pac man" :)
Concordo con i tuoi pareri, il mio gusto personale è per la carta della numero 2 e i Tiles della numero 3

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
635
La prima non mi piace essenzialmente perchè è troppo scura e rende difficile identificare le icone

La seconda è quella che mi piace di più, la carta è pulita ed ordinata e le icone sono riconoscibili.
Devi far attenzione solo al simbolo rosso sulle tiles, perchè potrebbe risultare poco visibile.

La terza è troppo ricca di "grafica accessoria" che la rende caotica

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.542
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
A me piace molto la terza
Sopratutto la pista, che nelle prime due versioni è troppo astratta e graficamente monotona mentre nella terza quell'erba verde agli angoli restituisce molto sia in termini di visibilità che di brio
Per quanto riguarda la carta, della terza mi piacciono colori e impostazione grafica ma la trovo molto statica, mentre la terza è più dinamica ma allo stesso tempo più minimale (che non è detto comunque che sia un difetto)

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Mi piacciono le tessere dalla prima, mi ricordano il film cult Tron, che come tema si avvicina al tuo gioco.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mi piace la pulizia della seconda, ma direi che tutte e tre sono di mio gradimento

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
A me piace molto il vibe alla Tron della prima e in generale il suo minimalismo, però forse "Tronizzerei" un po' di più anche la macchina.
La terza ricorda un po' Flamme Rouge, in ogni caso sono d'accordo con Agzaroth e direi che sono molto interessanti tutte e tre!

namtar

Gran Maestro
Goblons
599
Grazie mille a tutti per i pareri. Ho fatto questo sondaggio anche su alcuni gruppi Facebook di Autori di giochi e la terza versione è quella che ha ricevuto più voti in assoluto.
Per la versione Tron, ci è stato fatto notare che forse è più adatto ad un gioco con ipervelocità, manovre assurde etc.
Molti hanno anche detto che la carta era troppo "carica" quindi ne abbiamo fatto una versione "light".

Allegati

• carta.jpg
    carta.jpg
    139,2 KB · Visite: 14

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Grazie mille a tutti per i pareri. Ho fatto questo sondaggio anche su alcuni gruppi Facebook di Autori di giochi e la terza versione è quella che ha ricevuto più voti in assoluto.
Per la versione Tron, ci è stato fatto notare che forse è più adatto ad un gioco con ipervelocità, manovre assurde etc.
Molti hanno anche detto che la carta era troppo "carica" quindi ne abbiamo fatto una versione "light".
A me piace la 3 e questa versione light è ancora meglio, più equilibrata, il rosso nella precedente versione è troppo dominante e prevale sulle icone e sulla leggibilità della carta in generale.

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.397
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
A me piaceva la carta 2 e la pista della 3, pero' ora che l'ho vista, posso dire che mi piace anche questa ultima versione della carta 3, e' molto leggibile

Alto Basso