Generale Qual è la vostra lista desideri?

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
La mia lista desideri "realizzabili" (scremata quindi dalle mie numerose scimmie "senza portafoglio") è

NEMESIS (un gorilla)
Il signore degli Anelli il gioco di carte (oscillo tra il gibbone e la bertuccia a seconda della giornata)
IKI anche a me fa davvero gola!
SHOGUN NO KATANA
SEARCH FOR PLANET X localizzato finalmente in italiano
Espansione L'ascesa di Ix per Dune Imperium
Espansione Affari in Sospeso per Orlo Esterno
 

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
Questo entra e esce dalla mia wishlist un giorno si e l'altro pure.
Mi incuriosisce tantissimo ma non mi convince fino in fondo.
Anche io non ho un'idea chiarissima a dire il vero! Ho letto il regolamento e visto un paio di video sul game play. L'impressione è stata buona, e poi, vuoi per l'ambientazione nipponica, vuoi quelle bellissime miniature, la scimmia si sta battendo forte il petto!
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
353
Goblons
117
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Anche io non ho un'idea chiarissima a dire il vero! Ho letto il regolamento e visto un paio di video sul game play. L'impressione è stata buona, e poi, vuoi per l'ambientazione nipponica, vuoi quelle bellissime miniature, la scimmia si sta battendo forte il petto!

A posto, compralo tu, poi mi inviti 🤣
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche io non ho un'idea chiarissima a dire il vero! Ho letto il regolamento e visto un paio di video sul game play. L'impressione è stata buona, e poi, vuoi per l'ambientazione nipponica, vuoi quelle bellissime miniature, la scimmia si sta battendo forte il petto!
io lo sto attendendo da KS.....dannato bonobo sempre lui.
Ma che e' questo Iki di cui parlano tutti?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.436
Località
Padova
Goblons
2.918
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nuovi desideri...

- Oathsworn (colpa di Agzaroth, vediamo i prezzi del KS)
- Oath (esce finalmente la versione ITA)
- Dune Imperium - L'Ascesa di IX (mi piace il base, acquisto sicuro)
- Crescent Moon (mi ispira molto)
- Hamlet: The Village Building Game (un peso medio di cui parla molto bene pennuto77)

sotto osservazione...
- Heat: Pedal to the Metal
- Sabika
- Rise & Fall
- The Smoky Valley
- Revive
- London Necropolis Railway
- Lacrimosa

attendo Autobahn, Tindaya e Tiletum che ho preordinato
Twilight Inscription?
 

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
io lo sto attendendo da KS.....dannato bonobo sempre lui.
Ma che e' questo Iki di cui parlano tutti?
Nooo Delia non andare a cercare nulla...risparmia il bonobo. Ti va anche bene che se lo metti nel campo ricerca in Tana ha 3 lettere e nemmeno lo trovi.
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
sotto osservazione...
- Heat: Pedal to the Metal
- Sabika
- Rise & Fall
- The Smoky Valley
- Revive
- London Necropolis Railway
- Lacrimosa

attendo Autobahn, Tindaya e Tiletum che ho preordinato

Revive e London Necropolis Railway li sto seguendo anch'io, il primo mi ha convinto a livello di regolamento e prima o poi lo prenderò (più "poi" perché non ho fretta e mi aspetto di pagarlo meno del prezzo d'uscita), il secondo mi ha intrigato solo per il tema... e poi l'accoppiata Spielworxx-Lieske fa sempre breccia nel mio cuore (probabilmente sono uno dei pochi che adora questo stile).

First rat (da indagare)

Indaga... intanto io l'ho provato in multiplayer ed effettivamente è una figata. :p 😂
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Prioritari:

-Oath (preordinato)

-Mage Knight (in attesa della annunciata ristampa di Giochi Uniti da più di un anno)

-Uno tra Voidfall della Mindclash e Uprising Curse of the Last Emperor (li vorrei tutti e due ma il LP/PM chiude lo stesso giorno e alla fine ne prenderò uno)

-Dungeon Universalis (Kickstarter in corso)

-Hexplore It (il prezzo è salito troppo con la VAT da aggiungere, per il momento ho deciso aspetterò la prossima campagna con il volume V per vedere se riesco a prenderne uno o più volumi)

-Dune War for Arrakis (in attesa del Late Pledge)

-War of the Ring The Card Game (indeciso se aspettare la versione in italiano)

-Exceed Street Fighter (dovrebbe arrivare in Italia a fine ottobre)

-Atlantic Chase (quando sarà nuovamente disponibile)


Eventuali:

-Euthia (lo vorrei ma ho paura delle dimensioni e ha un prezzo troppo alto al momento)

-Arkham Horror LCG Le chiavi scarlatte (prima di metterlo tra i prioritari devo fare Ai confini della Terra)

-Il Signore degli Anelli LCG La Compagnia dell'Anello Espansione Saga (in attesa che arrivi da Asmodee e di valutare se prendere questa o altre espansioni)

-La festa per Odino (in attesa della ristampa da Cranio)

-Autobahn (probabilmente aspetterò di provarlo prima di prenderlo)

-Tindaya (come sopra vorrei provarlo prima di decidere eventualmente di prenderlo)

-Il prossimo gioco GMT della serie COIN che sarà localizzato in italiano (in attesa che Ergo Ludo ne localizzi uno)

-Il nuovo Tainted Grail Kings of Ruin (mi attira ma ho troppi giochi narrativi a campagna pledgiati in attesa)


Futuri:

-Sankokushin Five Sacrifice (da valutare in base a quanto costerà, sempre se mai verrà avviata la campagna di finanziamento...)

-Andromeda's Edge (da valutare in base alle altre priorità del momento quando arriverà)

-Slay the Spire (futuro pledge quasi sicuro)

-The Elder Scrolls di Chip Theory Game (futuro pledge quasi sicuro)


E basterebbero per una decina d'anni 😅 😅
 

matteonarde

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.319
Località
Firenze
Goblons
2.761
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
ieri avevo iniziato a buttar giù la lista dei desideri dei giochi di Essen... lasciamo perdere, troppo lunga 😁
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
510
Goblons
426
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
io lo sto attendendo da KS.....dannato bonobo sempre lui.
Ma che e' questo Iki di cui parlano tutti?
Per farti un esempio molto generale è una sorta di Great Western Trail, movimento su un percorso chiuso che di turno in turno riempi di attività e negozi (gli edifici di GWT) che compri da un mercato comune e che ti danno bonus quando ti fermi in corrispondenza.
I due twist molto carini del gioco sono che :
A) le attività (edifici) vanno migliorate nel corso della partita fino ad un punto in cui saranno completamente sviluppate, al che le togli dal gioco liberando gli slot dove potrai piazzarne di nuove e le metti sotto alla tua plancia, ti varranno dei punti alla fine della partita in base ai colori delle diverse attività (set collection)
B) il gioco è diviso in stagioni e periodicamente arriva un incendio in una zona random di Edo per cui parte delle tue azioni (che sono pochissime) puoi spenderle per migliorare le tue misure antiincendio oppure sfidare la sorte e sperare che i tuoi edifici non vengano toccati, magari per merito delle difese alzate dagli avversari

E poi ha questi meeple 😍

IMG_20220930_102925.jpg
 
Ultima modifica:

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
Per farti un esempio molto generale è una sorta di Great Western Trail, movimento su un percorso chiuso che di turno in turno riempi di attività e negozi (gli edifici di GWT) che compri da un mercato comune e che ti danno bonus quando ti fermi in corrispondenza.
I due twist molto carini del gioco sono che :
A) le attività (edifici) vanno migliorate nel corso della partita fino ad un punto in cui saranno completamente sviluppate, al che le togli dal gioco liberando gli slot dove potrai piazzarne di nuove e le metti sotto alla tua plancia, ti varranno dei punti alla fine della partita in base ai colori delle diverse attività (set collection)
B) il gioco è diviso in stagioni e periodicamente arriva un incendio in una zona random di Edo per cui parte delle tue azioni (che sono pochissime) puoi spenderle per migliorare le tue misure antiincendio oppure sfidare la sorte e sperare che i tuoi edifici non vengano toccati, magari per merito delle difese alzate dagli avversari

E poi ha questi meeple 😍

IMG_20220930_102925.jpg
Eh ma allora sei una brutta persona!!! Io ho cercato di proteggere Delia da questo primate e tu ci dai giù di brutto!!! Quanto voglio questo gggiocooooo 🦧🐒🦍
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Lista aggiornata e ridotta, vorrei provare un narrativo tra questi (in ordine di scimmia🐒):

- Oathsworn
- Sleeping Gods
- Iss Vanguard
- Tainted Grail


Alcuni li ho depennati dalla precedente lista, informandomi di più li vedo meno adatti, altri (Dungeon Universalis e Spirit Island) li ho acquistati. Alla fine ho pochi giochi in collezione, ma tutti molto corposi e rigiocabili, è il tempo che manca..
Depenniamo Tainted Grail, preso ieri :)

Anche Oathsworn viene (temporaneamente?) depennato.. ho letto tante recensioni, praticamente tutte positive, ma i boss battler non mi fanno battere il cuore.. vedremo se con la riapertura del KS ritornerà anche la scimmia 🐒 ...

Quindi, per il momento rimangono:
- Iss Vanguard (LP in corso, se il prossimo mese è ancora aperto e si incastrano le cose... altrimenti attenderò serenamente un buon prezzo in retail)
- Sleeping Gods (prima o poi lo pubblicheranno, spero...)
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.578
Località
Chiasso
Goblons
1.718
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aggiorno con le uscite di Essen:

Lista prioritaria:

  • Robinson Crusoe: The Book of Adventures -> non ho partecipato alla campagna, quindi ne riparliamo quando diventerà disponibile nei negozi (non prima di 6 mesi e pensare che la consegna era prevista a febbraio 2022 🤔 😂).
  • Revive -> ancora decisamente interessato all'acquisto... ma al momento non ho fretta di prenderlo aprezzo pieno
  • Woodcraft -> è ancora in bilico in questa lista

Altri titoli interessanti - non tutti intendo però prenderli a prezzo pieno - sono:

  • Yinzi -> l'interesse si sta ravvivando con l'edizione Sylex in francese, vediamo a che prezzo la propongono
  • Findorff -> tiepido interesse per il momento, aspetto di trovarlo a buon prezzo dalle mie parti, poi valuterò meglio cosa fare
  • Winter Kingdom -> alla fine è scalato nella seconda lista, mi sono spazientito di attendere l'edizione inglese
  • Boonlake -> aspetto di trovarlo scontato o usato, potrebbe anche salire nella vera wishlist, ma per ora non sento l'esigenza di averlo
  • Pipeline -> potevo prenderlo di recente, ma ho considerato troppo alto il prezzo
  • Witchstone -> è capitato così per caso in wishlist, ma temo sia troppo leggero per i miei gusti
  • Nemo's War -> sono sempre più convinto di aggiungerlo alla collezione, però non sono disposto a farlo ad ogni prezzo
  • Marrakesh -> mi sta lasciando sentimenti contrastanti, non credo entrerà a breve in collezione
  • Paris -> il fascino del nome Kiesling&Kramer sull scatola

Lista dei giochi che mi piacerebbe avere, ma che per varie ragioni non comprerò mai (forse 😁):

  • Leader 1: Hell of the North
  • Coffee Traders
  • Xia:Legends of Drift System
  • Polis: Fight for the Hegemony
  • Frosthaven
  • Die Macher
  • Detective: City of Angels
  • Glen More II
  • Sleeping Gods
  • Mice & Mystics
  • Stuffed Fables
 

Fox_CL

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
457
Goblons
200
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Aggiorno la mia lista dopo che ho comprato:
- Through the Ages
- Kemet
- Leaving Earth
- Root
- Dune Imperium
- Too many Bones


Ora mi rimangono/vorrei:
- Chtulhu may die (non capisco mai se è un gioco nelle mie corde o no...lo proverò, ma desiderò follemente le miniature)
- Dwelling of Eldervale (mi ferma rapporto qualità prezzo)
- Vanuatu
- Kingdom Death Monster ( ultimo gioco che comprerò nella mia vita)
- Xia: Legends of a Drift System (bloccato sempre dal gioco non più cosi moderno nelle meccaniche)
- Euthia: Torment of resurrection ( Sogno proibito dal costo)
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.596
Località
Aosta
Goblons
2.509
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Propongo la mia:

Cthulhu Death May Die (penso di prenderlo al prossimo Black Friday o in qualche offerta simile)
Heat: Pedal to the Metal
Mantis Falls
Wonder Book


A priorità più bassa, di cui non sono ancora del tutto convinto:
Descent: Leggende delle Tenebre

Sto valutando poi di fare il Late Pledge di:
Dungeons and Lasers Fantasy core set e 3rd ed. SGs (nel LP di DnL Encounters, senza prendere niente di quest'ultimo che non mi interessa)
The Dark Quarter (non so se sperare in una futura localizzazione o prenderlo ora in francese o inglese)


Dalla lista sono esclusi tutti i KS già fatti e ISS Vanguard, di cui è già sicuro il late pledge.
 
Alto Basso