Generale Qual è la vostra lista desideri?

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
939
Goblons
409
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
non sono d'accordo... Nemesis una volta imparate le poche regole fila liscIO (anche in solo)... una partita di 4/5 gIOcatori è un bel vedè (mettendo in conto ahimè la morte)
A me è sembrato abbastanza complessino nella gestione degli alieni. Sottoregoline ce ne sono parecchie, nulla di insormontabile eh...però richiede dedizione e frequenza nel gioco, se vede il tavolo 1 volta l'anno ne vale la pena? Per me no. Per fortuna alla Con c'erano Fedellow e il Gotcha che lo conoscevano e si è andati via spediti.

Non lo so...mi ha lasciato tantissima voglia di rigiocarlo, ma acquistarlo no.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
A me è sembrato abbastanza complessino nella gestione degli alieni. Sottoregoline ce ne sono parecchie, nulla di insormontabile eh...però richiede dedizione e frequenza nel gioco, se vede il tavolo 1 volta l'anno ne vale la pena? Per me no. Per fortuna alla Con c'erano Fedellow e il Gotcha che lo conoscevano e si è andati via spediti.

Non lo so...mi ha lasciato tantissima voglia di rigiocarlo, ma acquistarlo no.
La cosa bella di Nemesis è che basta uno solo che sappia le regole. Gli altri possono arrivare al tavolo e lui dice "Ok, avete due carte missione, quel mazzo di carte e quelle azioni: scartate le carte indicate e a fine turno rimpinguate la mano. Iniziamo." poi tutto il resto lo si spiega man mano che si entra nelle stanze e si fanno cose. Tutta la gestione degli alieni lo fa quello che sa giocare e non serve che gli altri sappiano come funziona.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
939
Goblons
409
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
La cosa bella di Nemesis è che basta uno solo che sappia le regole. Gli altri possono arrivare al tavolo e lui dice "Ok, avete due carte missione, quel mazzo di carte e quelle azioni: scartate le carte indicate e a fine turno rimpinguate la mano. Iniziamo." poi tutto il resto lo si spiega man mano che si entra nelle stanze e si fanno cose. Tutta la gestione degli alieni lo fa quello che sa giocare e non serve che gli altri sappiano come funziona.
Confermo!!
Voglio la Deluxe con il giocatore spieghino incluso 🥹🥹🥹. Cosí lo compro subito!
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
871
Località
Palermo
Goblons
872
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Recente modifica della lista:
- trilogia delle maschere;
- giochi allplay (trick - taking);

Spese contenute per giochi da recuperare o da esplorare
 
F

fadeslayer

Guest
La mia wishlist cambia a seconda dei giochi che man mano provo (e quindi vado a limare quelle che sono le tipologie di giochi o le meccaniche che vorrei nei giochi che prendo).

Al momento sto favorendo come desideri
- Folklore the Affliction
- Grand Austria Hotel
- Cascadia
- Revive
- Darwin's Journey

poi vorrei provare questo
- Spirit Island
prima di prenderlo.

Almeno 2 titoli che vorrei ma che non sono tuttora convinto della spesa impegnativa (retail, con sconto corposo ma rimangono costosetti)
- ISS Vanguard
- Black Rose Wars Rebirth
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sfoltita la lista di un paio di giochi!
Marvel United Spider Geddon in arrivo oggi, ed espansione di Heat presa ed inserita nel preordine di Pulp invasion X4 su GS (arriverà ad maiora).
E poi toccherà a DI Immortalità!
Quando giochi Pulp dacci notizie. Io l'ho provato online e non mi e' piaciuto, ma ammetto che online i giochi risultano peggio
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
E' ora di riaggiornare il mio portfolio scimmiesco:

-Tumblin dice: ricevuto in regalo con grandissima soddisfazione!
-tiletum: rinviato a data da destinarsi
-Bloodstone: scartato dopo aver letto commenti e effettiva durata
-Qualche giochino della ButtonShy: arrivati alcuni, ma ecco all'orizzonte altri...
-Path of civilization: sto ancora aspettando di trovarlo a un prezzo relativamente basso...
-Museum suspects, Spellbook: comprati entrambi con soddisfazione
-The Time you killed me: comprato, prime reazioni tiepidine...
-Warchest: resta in wishlist
-Forest Shuffle: in wishlist, aspettando localizzazione e espansione. E' il tipico gioco che acquisto in fiera, immagino sarà così...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Dopo tanto tempo, tra cancellazioni e ingressi, la mia wishlist è:
- Arcs
- la famiglia
- the gest of Robin Hood


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.177
Località
Trieste
Goblons
902
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Dopo l'annuncio dell'edizione italiana, entra prepotente come un plotone Sardaukar nella mia wishlist War for Arrakis.
Eh, questo mi sa che entra pure nella mia lista, purtroppo (per le mie tasche 💸)... Ma ho deciso che lo avrò solo se in suo onore sarò disposto a compiere un degno sacrificio: una vittima da immolare nel thread "oggi ho venduto"... E ho già una vittima in vista...
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Eh, questo mi sa che entra pure nella mia lista, purtroppo (per le mie tasche 💸)... Ma ho deciso che lo avrò solo se in suo onore sarò disposto a compiere un degno sacrificio: una vittima da immolare nel thread "oggi ho venduto"... E ho già una vittima in vista...
Raccoglierai "l'acqua" del sacrificato e onorerai la via del deserto.💪🏻

Io non venderò nulla invece ma per avere War for Arrakis ho depennato due giochi che volevo fortemente. Ma preferisco avere un gioco nelle mie corde che due probabilmente più intavolabili ma con la metà della metà dell'appeal.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Aggiorno wishlist:

-Path of civilization
-Warchest
-Forest Shuffle (aspettando localizzazione e espansione...)
-The red cathedral > The white castle > Salton sea (immagino stiano bene insieme sullo scaffale... spero pure sul tavolo!)
-The hunt > Ave Cesare in 20 minuti > Dogfight (idem come sopra)
-Brass Birmingham: provato una volta. I want it all, I want it now!
-Interstellar (ma prima devo ancora provare High Frontiers, quando mi viene il coraggio)
-The wolves
- Forgotten Depths
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Rispetto a 8 mesi fa ne ho venduti una 20na, è antrato qualcosa d'altro, e sono entrati in libreria questi:

Beyond the Sun, l'espansione - per giocarci in solo => trovato?, portato dagli USA a prezzo 2ndo me corretto.
Notre Dame - per proseguire con l'approfondimenti dei classici => trovato (grazie Tana!!)
Darwin's Journey (non ho fatto il ks...attendo) - lo vorrei ma non ha senso riempire la libreria se poi non si riesce a giocare, attendo... => arrivato ma chissà quando avrò tempo di giocarlo
Sleeping Gods - sogno => trovato a prezzo affrontabile!

Resta solo:

Tumblin' dice - mi son sempre piaciuti i giochi di abilità, considerato lo spazio che occupa, aspettiamo anche per questo...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
666
Località
Vicenza
Goblons
501
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ho recuperato un po' di espansioni in modo da potermi godere ancora di più i giochi che ho già.

Ecco la lista aggiornata a oggi:

  • Espansione Forest Shuffle: acquisto sicuro.
  • Azul Mini : Non ho il fratello maggiore e questo mi sembra un ottima scelta qualità prezzo
  • Harmonies: E' uscito da poco ma mi attira parecchio.
  • Wingspan o Wyrmspan: Devo ancora decidermi ma uno dei 2 arriverà
  • Fateforge: Sulla carta mi ispira parecchio, attendo le prime impressioni per capire se ne vale la pena. In ogni caso lo considero per Natale dato che ho altre campagne da finire prima.
  • Fall: anche qui mi frega la grafica, in uscita a fine Novembre...vedremo se vale la pena

Nel mentre spero di vendere anche qualcosa così da restare su max 35 giochi in collezione.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.251
Località
Perugia
Goblons
10.118
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
È totalmente inutile da avere in collezione (ho gli altri 3 usciti in italiano), ma quegli occhietti? E quel sorriso, quel maledetto sorriso?

13767731-1-1024x1024.jpeg
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
415
Goblons
206
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
La lista si evolve man mano che provo nuovi giochi e quindi nuove meccaniche.

Al momento

- Darwin's Journey
- Grand Austria Hotel
- Terraforming Mars
- Revive
- Burning Banners (new entry)
- Last Aurora
- Fallout
- Eldritch Horror
- HeroQuest
- Spirit Island
- Ratti di Wistar
- ISS Vanguard
- Euthia

Credo che con questi potrei anche smettere di acquistare giochi, il problema è che non ci si attiene facilmente alla lista stretta, e spesso si cade in offerte-che-non-si-possono-rifiutare...
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.154
Località
Benevento
Goblons
2.504
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sfoltita la lista con l'acquisto di 2 espansioni per HQ, Ogre e Regina spiriti, mi accingo ad un'ulteriore sforbiciata con il preordini de la profezia di Telor e il GS di Hispania.
Fatto piccoli acquisti indie in digitale che tenevo d'occhio, come Rusty Dagger, Ker Nathalas, Of Knights & Quests, e, Dead Troopers.
Inseriti nuovi preordini Retail in Ita nella lista :
Progetto Gaia: La Flotta perduta, Escape the dark sector, Kepler 3042, e il GS di Upstairs x Obsession
Crowdfounding attenzionati al momento :
Il Cyberpunk della GOB
DC united
Blood della LMS
Grimcoven della AR
Lo spazio è tiranno, quindi in questo caso, le scelte saranno ben ponderate e i tagli dolorosi ed abbondanti, del resto è dalla campagna per NR, che non ho preso più nulla.
Mi manca un bel gioco CYBERPUNK in collezione (Core Space ne ha una spruzzatina) , spero Gob faccia un buon lavoro! É lui quello in cima alle mie preferenze. DC United vedremo se il box SG ne varrà la pena., perché oltre il core pledge non mi spingerò!
Tra gli ultimi due, Grimcoven in vantaggio, per la sua natura di gioco non a campagna anche se visto quello che mi dovrà arrivare, all in di Primal e deluxe di KF, sono quelli più a rischio taglio.
 
Alto Basso