Puerto Rico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
28
Località
Brescia
Goblons
0
Salve a tutti, volevo chiedere delucidazioni riguardo a PUERTO RICO:

1) Il molo da la possibilità d'imbarcare prodotti di un solo tipo su una propria barca, il numero di merce ha un max??? es: Ho 5 zuccheri, posso imbarcarli tutti e 5???

2) Il ruolo del BUILDER, da la possibilità di pagare un doblone in meno gli edifici...e quelli che costano 1 sarebbero gratis????

3) Nella fase del Sindaco, i coloni già presenti nella mappa, possono essere spostati a piacimento sia in città che nell'isola??? es: sposto un colone dalla fabbrica alla piantagione di mais; un colone dalla piantagione di indaco a quella di caffè; un colone dall'ospizio all'università???

GRAZIE ancora... ;)

P.S: IL GIOCO è MERAVIGLIOSO, i ed i miei amici ne siamo entusiasti...ieri sera prima partita un quarto posto su cinque...cmq divertimento assicurato, ho fatto un ottimo acquisto

CIAO
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
1) Si'

2) Si'

3) Si'

Prego ;) Confermo che hai fatto un ottimo acquisto
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ubok":stueyfda ha scritto:
PUERTO RICO:
1) Il molo da la possibilità d'imbarcare prodotti di un solo tipo su una propria barca, il numero di merce ha un max??? es: Ho 5 zuccheri, posso imbarcarli tutti e 5???
2) Il ruolo del BUILDER, da la possibilità di pagare un doblone in meno gli edifici...e quelli che costano 1 sarebbero gratis????
3) Nella fase del Sindaco, i coloni già presenti nella mappa, possono essere spostati a piacimento sia in città che nell'isola??? es: sposto un colone dalla fabbrica alla piantagione di mais; un colone dalla piantagione di indaco a quella di caffè; un colone dall'ospizio all'università???

1) Non solo la barca tua ha capacità illimitata ma tiene 1 solo tipo di merce
Però considera che ad esempios e tu hai una nave tua e c'è una nave già di zucchero puoi decidere su quale delle due spedire!

2) Non solo ricorda che hai anche la possibilità delle CAVE Quindi sei hai una cava + sei il builder le cose da due le paghi ZERO (attenzione sempre al limite di MAX 1 costruzione)

3) Pupi spostare come vuoi ma devi obbligatoriamnete piazzare tutti i coloni se hai spazi disponibili!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
1) Assolutamente si. La merce di un tipo DEVE essere stipata su una sola nave

2) No, il minimo da pagare è sempre 1

3) Si, ma ricordati che solo nella fase del Sindaco i giocatori possono spostare i loro coloni a piacimento.

Hai fatto indubbiamente un OTTIMO acquisto! ;)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Starmaster":3hpdrcqh ha scritto:
2) No, il minimo da pagare è sempre 1

Attenzione!! Questa affermazione è falsa. Se gli sconti sono sufficienti, è possibile avere gratis un palazzo. Permangono ovviamente le limitazioni circa l'uso delle quarry (con colono) per gli sconti.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Favar":g8k46ch1 ha scritto:
Starmaster":g8k46ch1 ha scritto:
2) No, il minimo da pagare è sempre 1

Attenzione!! Questa affermazione è falsa. Se gli sconti sono sufficienti, è possibile avere gratis un palazzo. Permangono ovviamente le limitazioni circa l'uso delle quarry (con colono) per gli sconti.

ATTENZIONE! STARMASTER SPARA C****E!
Mi scuso e mi lincio per il mio appunto e chiedo venia.... :oops:

Grazie al buon Favar ho capito che fino ad ora ho sempre sbagliato la fase del Builder (porcaccia la miseria avremmo potuto risparmiare qualche Doblone!!)

Ancora scuse e la prossima volta non datemi retta, per ora faccio solo numero.
 

cetti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2005
Messaggi
30
Località
Empoli (FI)
Sito Web
alphacentauri.altervista.org
Goblons
0
1) Il molo da la possibilità d'imbarcare prodotti di un solo tipo su una propria barca, il numero di merce ha un max??? es: Ho 5 zuccheri, posso imbarcarli tutti e 5???
Non c'e' un massimo al numero di prodotti di un solo tipo che puoi imbarcare nel molo. Attenzione pero' che se hai 5 cubetti di zucchero (esempio) e decidi di imbarcarli nel molo , DEVI imbarcarli tutti e 5, non puoi imbarcarne 4 e lasciarne 1 per altri scopi (commerciante per esempio).
 

Ubok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
28
Località
Brescia
Goblons
0
grazie a tutti per le risposte ;) ...il 6 nuova partita nel sorgere di nuovi dubbi mi rifarò sentire...intanto tutti pronti per la battaglia di domani sera con CONQUEST OF EMPIRE, anch'esso nuovo acquisto...vedremo come riusciremo a districarci...ciao ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ubok":1pa0ouor ha scritto:
grazie a tutti per le risposte ;) ...il 6 nuova partita nel sorgere di nuovi dubbi mi rifarò sentire...intanto tutti pronti per la battaglia di domani sera con CONQUEST OF EMPIRE, anch'esso nuovo acquisto...vedremo come riusciremo a districarci...ciao ;)

Sempre pronto ad aiutarvi! :naughty: ....per poi rifarci aiutare tutti da Favar!! :verysmile:
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
cetti":33ia8n5y ha scritto:
Non c'e' un massimo al numero di prodotti di un solo tipo che puoi imbarcare nel molo. Attenzione pero' che se hai 5 cubetti di zucchero (esempio) e decidi di imbarcarli nel molo , DEVI imbarcarli tutti e 5, non puoi imbarcarne 4 e lasciarne 1 per altri scopi (commerciante per esempio).

Un dubbio che mi èvenuto rileggendo questo thread. Ieri sera io avevo il molo e c'era g'è una nave di zucchero con 2 posti liberi; io avevo 6 zuccheri da consegnare. Nella fase del capitano ho messo prima due zuccheri sulla nave e quando è nella stessa fase dopo le consegna degli altri ho messo i rimanenti 4 zuccheri nella nave del molo. Questa mossa era permessa? ossia mettere la stessa merce in una fase su una nave e poi sulla nave del porto?
Inoltre avendo anche l'harbor quanti pv dovevo contare? 1 in + o 2 in + anche se erano entrambe consegne di zucchero?

Grazie Ciao Simon
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
melkios":1egcqhob ha scritto:
Un dubbio che mi èvenuto rileggendo questo thread. Ieri sera io avevo il molo e c'era g'è una nave di zucchero con 2 posti liberi; io avevo 6 zuccheri da consegnare. Nella fase del capitano ho messo prima due zuccheri sulla nave e quando è nella stessa fase dopo le consegna degli altri ho messo i rimanenti 4 zuccheri nella nave del molo. Questa mossa era permessa? ossia mettere la stessa merce in una fase su una nave e poi sulla nave del porto?
Inoltre avendo anche l'harbor quanti pv dovevo contare? 1 in + o 2 in + anche se erano entrambe consegne di zucchero?

Grazie Ciao Simon

L'esempio nella mia traduzione del regolamento ufficiale (pag. 10) risponde in pieno alla tua domanda:

Esempio: il proprietario di un Porto occupato (e di un Molo anch’esso occupato) può soltanto caricare 3 dei suoi 5 tabacco sulla “nave del tabacco” poiché questo è il numero delle caselle libere: guadagna 3 + 1 PV.
Durante il suo turno di carico successivo, carica 2 zucchero sulla “nave dello zucchero”: guadagna 2 + 1 PV. Nel turno di carico seguente, utilizza il suo Molo per caricare i 2 tabacco restanti e guadagna 2 + 1 PV.
Pertanto, in questa fase del capitano, il giocatore ha guadagnato 3 PV addizionali per aver utilizzato il porto. (e 2 PV extra per l’utilizzo del Molo)

In altre parole, è ammesso quanto hai appena detto e i PV addizionali sono 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso