Proposta di togliere limite di prezzo

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.708
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
461
Utente Bgg
viofla77
Ciao a tutti, non sono d'accordo sull'esclusione dal Magnifico di gioconi quali Gloomhaven e Kingdom Death (e altri) perchè troppo costosi secondo i parametri d'ammissione al premio.
Cosa ne pensate?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.708
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
461
Utente Bgg
viofla77
Secondo me il gioco deve essere ammesso, poi saranno i goblin che al limite non lo voteranno per il prezzo elevato.
 

infernofury1

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Ovviamente sono più che a favore anche perché così facendo si taglia via buona parte degli American.. Sappiamo tutti che ormai kickstarter la fa da padrone (o quasi) e molti dei titoli più interessanti sono anche costosetti...Da notare che anche retail Massive darkness costicchia..Tra le altre non vedere tra i nominati un titolo come Gloomhaven a causa del prezzo elevato...Bah...Penso che ci siano ben pochi dubbi su quale sia oggettivamente il titolo di quest'anno...Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni!!
P.s in questo modo per esempio l'anno prox non si potrà votare per rising sun è per i 3/4 dei ks..
 

Morg

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Credo non sarebbero comunque presentabili in quanto ristampe (KDM 1.5 non può considerarsi nuova edizione).
In generale il discorso prezzo comunque é sicuramente discutibile

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Morg

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
infernofury1":1y0stx0x ha scritto:
Gloom anche la prima edizione è uscita quest'anno..
Avevo dato per scontato che oggettivamente il titolo dell'anno fosse KDM.... :sayan: :asd: :rotfl:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi pare un discorso controverso, però: prezzo alto = poco accessibile ma prezzo basso = sempre i soliti german!
 

pete100

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.340
Località
milano
Goblons
459
Anch'io sono assolutamente favorevole ad eliminare il limite di prezzo :approva:
 

shinjy01

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.659
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
98
Morg":2wrs3trd ha scritto:
Credo non sarebbero comunque presentabili in quanto ristampe (KDM 1.5 non può considerarsi nuova edizione).
In generale il discorso prezzo comunque é sicuramente discutibile

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Sul fatto delle "ristampe", ti do ragione :approva:
 

Mik

Super Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sarei anche io a totale favore di levare il limite di prezzo per giudicare un titolo. Da non German, i titoli migliori che ho provato ultimamente sono decisamente oltre fascia (Gloomhaven, KDM, Too Many Bones... ). Ma anche altri titoli che a me non sono piaciuti ma hanno amato moltissimo altri goblin American.

Però c'è un fatto concreto che va tenuto in considerazione... chi glieli compra sti titoli decisamente costosi ai giudici di modo che possano provarli?

Senza contare che hanno anche bisogno di una dedizione di tempo decisamente superiore ai titoli medi (e che per molti giudici manco rientrano nei loro gusti di base... basta vedere che di Essen si è sentito in mille salad solo dei soliti titoli ). Credo che facciano già fatica a provare in modo approfondito tutti i titoli normali e più abbordabili in termini di costi e tempo.
 

shinjy01

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.659
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
98
ok, ma quindi perde anche il senso di "Premiare Il Gioco Dell'Anno" :pippotto: :pippotto:
Trovo pienamente giusta le tua motivazione, ma è un controsenso qualora si debba decretare un premio e un vincitore !

bon, sci bon, sci bon bon bon
 

Mik

Super Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Bhè... premio dell'anno all'interno di determinate specifiche e criteri. L'importante è che queste siano chiare.

Dopotutto manco si può pretendere che possano provare tutti i giochi usciti in un anno. Una scrematura ci sarà comunque sempre e per forza.
 

shinjy01

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.659
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
98
ok, ma una scrematura è d'obbligo e va fatta !!
ma questa non è una scrematura, ma una eliminazione senza la possibilità di partecipazione !
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.535
Località
Benevento
Goblons
338
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Non vorrei che se ne facesse una questione "entrano probabilisticamente più German che American con il limite del prezzo". Essendo anche io a favore dell'eliminazione di tale limite, preferisco che si punti sul discorso qualità piuttosto che reperibilità a tutti i costi per le Masse; altrimenti si rischia di alzare il solito muro di fazioni che, invece di avvicinare, allontanerà dal sentire il premio come proprio e rappresentativo.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.708
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
461
Utente Bgg
viofla77
Io non dico assolutamente che debba vincere Gloomhaven, giusto per fare un nome, ma trovo assurdo che per pochi euro un giocone che ora è al secondo posto su BGG non possa candidarsi per il Magnifico.
Allacciandomi al discorso di Mik, credo che tutti i giudici del Magnifico si siano fatti qualche partita a Gloomhaven.
 

infernofury1

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Mik":2gl4uwpe ha scritto:
Bhè... premio dell'anno all'interno di determinate specifiche e criteri. L'importante è che queste siano chiare.

Dopotutto manco si può pretendere che possano provare tutti i giochi usciti in un anno. Una scrematura ci sarà comunque sempre e per forza.

Chiaro ma scremami un banchetto per Odino, uno zombicide, ma non un Gloomhaven o un 7th continent che sono "giochi evento" che hanno portato una ventata di novità in un mercato pieno di cloni.
Comunque si chiaramente le tue osservazioni hanno un senso ed è anche scritto ovunque che il magnifico premi giochi che rientrino in un determinato target, però così facendo tutti i giochi american più "pesanti" sono tagliati fuori, anche non necessariamente Kickstarter anche la Fantasy Flight sta alzando notevolmente i prezzi, la Cmon per non parlare di Monolith e Mythic games...
L'anno scorso ha vinto Cry Havok, bello l'ho recensito e l'ho giocato abbastanza ma non avrà mai nemmeno lontanamente il peso e l'importanza di titoli usciti quest'anno!!
 

Lagoon

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.195
Località
Milano
Goblons
972
Decisamente a favore. Piuttosto che venga poi eliminato il titolo per "problemi di reperibilità", ma che almeno ci provino a valutarlo!

Capisco le motivazioni tecniche, ma è un limite che danneggia fortemente una tipologia di giochi fortemente innovativa, con ampio seguito e che mi sta a cuore.

Non so come, ma un modo per abbattere questa barriera va trovato.
 
Alto Basso