Informazioni Prenotazione tavoli

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.339
Località
San Martino in Strada
Goblons
442
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Assolutamente sì.
Però bisognerà lottare tanto per accaparrarsi il gioco del Magnifico che interessa.
Voi quante copie ne avrete da prendere in prestito ?
Ciao l'Area Magnifico ha dei tavoli già apparecchiati con i giochi candidati per il 2023 è ben indicata e separata dal Prestito, dove non abbiamo copie dei Magnifici... abbiamo altri giochi. Alcuni candidati al Magnifico degli anno scorsi li puoi trovare anche nell'Area Premi Internazionali.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Questa iniziativa della prenotazione dei tavoli uccide il piacere della fiera. Almeno per me. Se continua non verro piu alla play…
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
Questa iniziativa della prenotazione dei tavoli uccide il piacere della fiera. Almeno per me. Se continua non verro piu alla play…
Io già da quest’anno per la prima volta dal 2010 non vado per scelta per questo motivo
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Purtroppo confermo il peggioramento della fiera.
Si salva l'area del padiglione C dove effettivamente c'erano molte associazioni che facevano provare giochi; il loro sforzo è veramente apprezzabile.
Peccato per la necessità di dover prenotare i tavoli... diventa impossibile così a meno di non prepararsi prima
Peccato davvero
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
Funzionava tanto bene anni fa.....andavi, sceglievi il gioco e ti ettevi al tavolo, finito il gioco ti alzavi e riportavi il gioco e si sedeva qualcun altro.
Ora è davvero ingestibile.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Suvvia, non diciamo sciocchezze. Ora come ora, con la quantità di persone che la fiera attira, sarebbe molto più ingestibile senza.

IMHO, avete dei ricordi piuttosto distorti della vivibilità della fiera.

Io ricordo già nelle mie primissime Play (2012-2013) orde di gente camperare di fianco ai tavoli delle novità degli editori, bloccando spesso e volentieri il passaggio delle persone, litigi tra gruppi di giocatori "siamo arrivati prima noi" "no c'eravamo prima noi" "io è dalle 9 che sono qui in piedi ad aspettare di giocare" e gente che si lamentava post-fiera che era impossibile provare le novità per i motivi sopracitati (oltre che per la gente che entrava prima dell'apertura al pubblico sfruttando un pass espositori e alle 9:01 la trovavi già seduta al tavolo al secondo turno di gioco).

Ciò che per me ha poco senso sono le prenotazioni pre-fiera. Dovrebbero fare come fanno gli editori di fumetti per le sessioni di firmacopie: prenotazioni in loco solo per il giorno corrente e per quello successivo (o al massimo online solo per il primo giorno di fiera).

Questo ovviamente per provare le novità. Per tutto il resto ci sono i tavoli delle associazioni.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
...le sciocchezze e i ricordi sbiaditi non potrebbero essere i tuoi? ;) cosi, per dire.....basterebbe rispettare le opinioni e intavolare in dibattito per farlo fruttare, così ha poco senso....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
L'eterna guerra tra i pro-prenotazione e no-prenotazione c'era, c'è ancora e sempre ci sarà.

Quando una volta non c'erano le prenotazioni questo forum era teatro del: "Non posso credere che nel 2013 ancora non si possano prenotare i tavoli!!! Son stato ad aspettare un'ora poi si sono seduti degli altri!!!" e ovviamente chi era contrario era contento quindi stava zitto.

Oggi assistiamo al: "Che palle ste prenotazioni non si riesce a giocare a niente!" e quelli che nel 2013 si lamentavano, posto che vadano ancora a Play, ora son contenti.

Mettetevi e mettiamoci il cuore in pace tutti quanti. C'è una % di persone che la vede in un modo e un'altra % che la vede nell'altro.

Qualsiasi cosa facciano le case editrici o le associazioni, sbagliano.
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Ormai sono anni che, per questi motivi di insopportabile sovraffollamento, non vado alla play risparmio un sacco di soldi e il gioco che voglio provare me lo compro e lo gioco comodamente a casa.
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
129
Località
Bologna
Goblons
133
Io quest'anno invece mi sono trovato stranamente bene. Sono andato solo il venerdì già col pensiero di non provare nulla, a causa delle prenotazioni, e non comprare nulla a causa dei costi che a volte sono anche maggiorati rispetto al prezzo di listino... e invece ho giocato con piacere a 4 giochi grazie alla Tana nel padiglione C.
 
Alto Basso