Generale Play by Forum qui sulla tana dei goblin?

giovanni81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
377
Che ne dite di fare in Play By Forum qui sulla tana?
Usando Tabletop Simulator magari.
La sezione GdR ha dei Play By Forum: non vedo perché non possano averla i wargame.....
Ci vuole in gioco di miniature che abbia gli esagoni o che possa essere adattato per usarli ma, per il resto, si può fare.

Ce ne sono ad esagoni ....gli stessi Blood on the Blade e Blood in Space usano, per i movimenti, dei Movement Points astratti .... basta fare che la distanza tra due esagoni adiacenti è di un Movement Point.

Si può usare Tabletop Simulator o una qualsiasi VTT 3D, fare degli screenshot e postarli sul forum.

Che ne dite?

Ultima modifica:

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
910
Gabbi che usa un MEME GW non ha prezzo!
Personalmente non ci vedo nulla di male nel giocare online, ma non mi prende neanche particolarmente... ho accettato il SIM su piattaforma proprietaria di Kingdom Death Monster perchè KDM ha un'accesibilità limitata, anche se quando ce l'hai il set-up non è oneroso... Con quell'eccezione io i giochi via digital non li ho mai granchè considerati...

Questo detto io non faccio testo, mi sono lanciato nel rescaling dei giochi per avere spazi e set-up lampo pur mantenendo la fisicità del gioco, anche giocando spesso in solo, quindi non sono un esempio da considerare

giovanni81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
377
In effetti, ripensandoci, il play by post o play by email va molto per wargame hex and counters .... per quelli con miniature e metri a nastro non ha molto senso ...

Alto Basso